Vai al contenuto

Maveriks o ho yosemite su iMac Middle 2012 4gb RAM 500hd???


ugo15

Messaggi raccomandati

Salve volevo sapere il consiglio di voi esperti: ho un imac 24' con 4Gb ram e 500 hd con spazio disponibile. Non l'ho ancora aggiornato a mavericks e quindi volevo sapere se lo tengo così com'è (X.8) o lo passo a mavericks o a Yosemite considerando che vorrei mantenere la velocità intatta. Inoltre uso una copia di office (che spero resterà attivo) di cui ho perduto il numero di licenza e ho molte foto (naturalmente fatto backup). Al Genius Bar mi dicono di aggiornare tranquillamente ma io mi fido più del forum. Che ne dite? grazie mille!!!

PS

ho anche un MacBook Air metà 2013 con Mavericks, questo penso di poterlo passare a yosemite.... rallenta o velocizza le operazioni come leggo in giro????

Link al commento
Condividi su altri siti

La apple dice che da metà 2007 imac supporta gli aggiornamenti a maveriks e yosemite, ma non so se perdo in quanto a velocità, che per me è fondamentale. scusate ancora, Imac metà 2007... 4 gb ram,

Link al commento
Condividi su altri siti

è che il processore è un po' vecchiotto..e aggiungere l'ssd aiuterebbe almeno l'eventuale carenza di ram, oltre ad essere di per se molto più veloce di un disco classico. 

ma che os monta adesso il tuo imac?

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yosemite dovrebbe essere migliore e più leggero di Mavericks. Finora non ho notato sconvolgimenti, a parte che Safari è sorprendentemente veloce rispetto a prima, comunque tutto funziona a dovere.

Se il tuo iMac lo supporta aggiornerei.

Quanto ai programmi con licenza come Office non dovresti avere problemi aggiornando. Ti ritrovi il computer esattamente dove lo avevi lasciato.

Un backup almeno dei dati comunque è sempre meglio averlo. Le applicazioni al peggio si reinstallando ma i dati..

 

Un SSD da 256GB lo trovi dai circa 100 euro in su.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio mac ora monta X.8 penso, controllo stasera. scusa ,a un ssd da 512 quanto costa???

 

 

non riesci ad andare su amazon e cercare ssd? amazon o ebay a tua scelta...ci sono anche altri negozi on line.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa è che sono proprio digiuno e non saprei come montarlo quindi devo portare il computer da qualcuno che me lo monti e mi restituisca il vecchio HD che magari lo terrei per i dati e le foto memorizzate. Scusate ancora la mia imbranataggine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anch'io un iMac fine 2007. Ho aggiornato a Yosemite e posso dirti che è leggermente meglio di Mavericks, quindi vedi tu :-)

ciao dad0 2005 puoi essere più preciso? Hai 4Gb di ram? come va la rapidità rispetto al x.8 ?

è vero che tante funzioni di Yosemite su imac 2007 sono disabilitate??? grazie

 

Ho anch'io un iMac fine 2007. Ho aggiornato a Yosemite e posso dirti che è leggermente meglio di Mavericks, quindi vedi tu :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...