Vai al contenuto

Abbonamento iCloud Drive con hard disk limitato


gigio90

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Vi pongo questo quesito: ho intenzione di acquistare l'abbonamento ad iCloud drive per avere 200gb di spazio, il tutto per sincronizzare un paio di librerie tra l'imac e il MacBook Pro... Il problema è che sul l'imac ho 1tb di hard disk, quindi carico tranquillamente i dati che voglio, mentre il mio MacBook ha un SSD da 128gb di cui 60 già impegnati... Se dovessi per esempio caricare 100gb su iCloud drive, sul portatile scaricherebbe sicuramente i 60gb liberi fino a saturare l'hd, ma i restanti 40gb come e dove li scarica? È possibile spostare la cartella iCloud drive su per esempio una ssd? Logicamente sempre collegata al MB?

Grazie in anticipo delle risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma iCloud Drive, sta appunto sul Cloud (un server esterno), quindi non occupa fisicamente spazio sul tuo HD  ;)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro? non è che è come servizi tipo dropbox o OneDrive che più che altro sono servizi di sincronizzazione di una cartella sul mac?

 

quindi ipotesi: se io carico la libreria di iphoto e la apro da iphoto sia dall'imac che dal MB, in realtà i 26gb della mia libreria non staranno fisicamente sul computer? quindi mi ritroverò 26gb liberi in più sull'hd?

 

scusate le mie paranoie ma voglio capire BENE il funzionamento di questo drive... o meglio, capire se realmente è uno spazio fisico sul cloud o solo una piattaforme di sincronizzazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io penso funzioni come dropbox e robe simili...fisicamente lo spazio lo occupi anche sul tuo hdd. Metti il tuo file nella cartella, lo trovi sul cloud; togli il file e si elimina dal cloud. Quindi lo spazio lo occupa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...