Vai al contenuto

Mac Pro non arriva più!!


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

Sono incazzato nero perché ormai più di un mese fa (18 settembre) ho ordinato da un Rivenditore Autorizzato Apple della mia zona un Mac Pro con qualche modifica HW (ho aggiunto un po' di RAM e HD).

Il giorno dell'ordine mi avevano stimato un tempo di consegna di 3 settimane, che per i miei gusti è già tantissimo), li ho richiamati quindi 2 settimane fa e mi hanno risposto che ancora non era arrivato, la settimana scorsa idem ed oggi anche!!!!

Ho chiesto anche di poter avere il codice d'ordine ma mi hanno detto che quello che hanno loro è quello della distribuzione e non quello di Apple, quindi bisogna ancora aspettare.. A 5 settimane sinceramente mi sono rotto le scatole, anche perché mi serve per lavoro e sto rimanendo a piedi con l'altro pc..

Secondo voi è normale tutto ciò? A che distribuzione si possono riferire?

Voi aspettereste pazientemente o agireste in modo diverso?

Grazie!!

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

no io direi che potresti anche dirgli che recedi dall'acquisto dopo così tanto tempo, hai un contratto o qualcosa di scritto con loro?

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

no io direi che potresti anche dirgli che recedi dall'acquisto dopo così tanto tempo, hai un contratto o qualcosa di scritto con loro?

Eh si, ho anche aperto un finanziamento comprensivo di uno schermo che ho già ricevuto. Però com'è possibile che la apple ci metta in media una settimana e loro così tanto?

A che distributore si riferirebbero se non quello della Apple, ce ne sono altri?

Mi stanno girando veramente molto..

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

So tramite esperienze di conoscenti che le consegne dei Mac Pro sono più dilatate nel tempo rispetto agli altri prodotti. In linea generale comunque, per un prodotto BTO come il tuo, i tempi di consegna sono più lunghi. Ad esempio, per un iMac da 27" customizzato al momento dell'ordine (1 TB di SSD, cpu più "spinta", RAM e scheda grafica maggiorate) ho dovuto aspettare circa un mese e mezzo. Questo pur avendo effettuato l'ordine direttamente da un Premium Reseller e non dall'Apple Store online, che secondo ciò che si dice in giro, ha i canali giusti per risparmiare un po' di tempo (non credo più di 3 o 4 giorni comunque).

Il tuo tempo di attesa, per quanto possa sembrare eccessivo, rientrerebbe dunque nella "normalità"

Link al commento
Condividi su altri siti

So tramite esperienze di conoscenti che le consegne dei Mac Pro sono più dilatate nel tempo rispetto agli altri prodotti. In linea generale comunque, per un prodotto BTO come il tuo, i tempi di consegna sono più lunghi. Ad esempio, per un iMac da 27" customizzato al momento dell'ordine (1 TB di SSD, cpu più "spinta", RAM e scheda grafica maggiorate) ho dovuto aspettare circa un mese e mezzo. Questo pur avendo effettuato l'ordine direttamente da un Premium Reseller e non dall'Apple Store online, che secondo ciò che si dice in giro, ha i canali giusti per risparmiare un po' di tempo (non credo più di 3 o 4 giorni comunque).

Il tuo tempo di attesa, per quanto possa sembrare eccessivo, rientrerebbe dunque nella "normalità"

Ah si? Beh, mi hai tranquillizzato un po'..

Ma quindi non ordinano tutti (compresi i rivenditori autorizzati) dallo Store online Apple?

Perché ho chiesto anche al Call Canter Apple e mi hanno risposto che effettivamente non è normale e che per indagare avrebbero dovuto avere il codice ordine..

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico, ricordo che simulando l'acquisto sull'Apple Store online, mi dava come tempo di consegna previsto intorno ai 20 giorni, le canoniche 3 settimane lavorative che si hanno se personalizzi il tuo ordine. Nel centro autorizzato al quale mi rivolgo da anni, mi dettero come tempo di consegna, per lo stesso ordine, circa 40 giorni lavorativi. Chiedendo per curiosità il motivo di questa discrepanza, mi pare mi dissero che per una "politica aziendale", Apple per i BTO sullo store online non mette più di 20 o 30 giorni lavorativi (weekend e feste esclusie, da tener sempre a mente). Diciamo che dipende, se una macchina già assemblata come la vuoi tu c'è l'hanno già in magazzino in Irlanda, dentro quei 20 giorni ci stai, altrimenti aspetti, anche perché credo la priorità sulle spedizioni tocchi ai prodotti con configurazione base, che riportano tempi di consegna drasticamente inferiori e, in linea di tendenza, rispettati.

In soldoni, porta pazienza come ho fatto io, arriverà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole pazienza.  ;)

 

Vanille, scusa se mi permetto ma non hai qualcuno che può prestarti un pc per un paio di mesi?

Io, per esempio, ne avrei uno messo in armadio pulito per le occasioni particolari, se un mio amico necessiterebbe potrei prestarglielo, non è un granché ma almeno potrebbe lavorare.

Altrimenti affittarne uno se esiste il modo.

Non fare un acquisto affrettato, un pc non si cambia ogni giorno, almeno io, lo tengo per anni.

Scusa ancora se mi sono intromesso.

Silvio

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

SoSaAx figurati, è una domanda più che lecita. Purtroppo non ho amici che possono prestarmi un pc, quasi tutte le mie conoscenze utilizzano pc non adatti al lavoro, o piccoli netbook. Altri ancora abitano ad ore ed ore di distanza. Quelli che hanno un pc performante...beh, ci lavorano su base giornaliera, e non possono privarsene. Non mi ritroverei con così tanto panico se avessi alternative valide ^^

 

 

 

Ma quindi il mese e mezzo è lo standard o una eccezione che si deve sperare di non beccare mai nella vita? Perché se alcuni dicono che tre settimane/un mese è giusto, ed altri che non dovrebbero passare più di due settimane fra assemblaggio e trasporto la confusione sale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, ho anche aperto un finanziamento comprensivo di uno schermo che ho già ricevuto. Però com'è possibile che la apple ci metta in media una settimana e loro così tanto?

A che distributore si riferirebbero se non quello della Apple, ce ne sono altri?

Mi stanno girando veramente molto..

 

Io vorrei dare un'interpretazione ottimistica.

 

Sono usciti i processori Haswell di tipo E, insomma gli Xeon nuovi, e poi ci sono in ballo nuovi upgrade delle porte Thunderbolt per essere compatibili con DisplayPort 1.3, quella che supporterà il 5K e 2 schermi 4K su un'unica porta. Io mi augurerei persino un ritardo maggiore se poi riuscissi per il rotto della cuffia ad avere il modello nuovo invece che l'ultimo esemplare di quello vecchio.

 

Se si fosse sicuri che il nuovo fosse in arrivo ti consiglierei di bloccare l'acquisto ... ma chissà chi lo sa ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei dare un'interpretazione ottimistica.

Sono usciti i processori Haswell di tipo E, insomma gli Xeon nuovi, e poi ci sono in ballo nuovi upgrade delle porte Thunderbolt per essere compatibili con DisplayPort 1.3, quella che supporterà il 5K e 2 schermi 4K su un'unica porta. Io mi augurerei persino un ritardo maggiore se poi riuscissi per il rotto della cuffia ad avere il modello nuovo invece che l'ultimo esemplare di quello vecchio.

Se si fosse sicuri che il nuovo fosse in arrivo ti consiglierei di bloccare l'acquisto ... ma chissà chi lo sa ...

Ah bene!! Se devono ancora uscire ed il mio è "in lavorazione" dubito che lo avrò per primo, sarebbe troppo bello..

Comunque un amico che lavorava all'"ABC" (noto rivenditore autorizzato Apple, ma non dove l'ho preso io) mi ha riferito che ha visto clienti aspettare anche un mese e mezzo per un iMac customizzato, quindi ancora peggio per un Mac Pro..

Non so, alcuni dicono che è normale altri no.. Fatto sta che non mi è ancora arrivato e lunedì mi incazzo....

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiornamento..

Dopo essere andato incazzatissimo al negozio ed aver spiegato che sto perdendo dei lavori a causa di questo fottutissimo ritardo, mi sono sentito rispondere che loro non sanno cosa farci è che non possono che informarsi il più possibile dal loro fornitore..

Mi hanno così inoltrato una mail dove si legge:

"un aggiornamento, l’evasione dell’ordine è prevista per il 10/11 quindi dovremmo riceverlo intorno al 14/11

sono riuscito ad avere questa info solo adesso, mi dispiace."

Quindi al rivenditore da cui l'ho ordinato arriverà ancora più tardi ed il 18 novembre saranno 2 MESI dall'ordine che ho fatto da loro..

Ho anche scoperto (sempre dalla mail) chi è il loro distributore..

Domani chiamo sia la Apple che questo rivenditore Apple incazzato nero per capire come caVolo è possibile questa cosa..

Loro inizialmente mi avevano detto che ci sarebbero state più o meno 3 settimane di attesa, poi altre 2, ora siamo a 7 SETTIMANE..

Avete consigli??

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Digli che vai di avvocato, in Italia funziona così, e basta che fai mandare una mail di diffida...

Piuttosto che avere casini legali te la risolvono, a me ha sempre funzionato, tanto una mail non costa nulla all'avvocato ;)

Mi hanno detto che lunedì 10 l'avrò!!

Non so se credergli..

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...