Vai al contenuto

[Risolto] Backup MacBook Air


GargaMac

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, volevo avere qualche consiglio da voi per effettuare il backup. Quanto è comoda e utile effettivamente Time Capsule? Un'altro hard disk esterno non potrebbe svolgere egregiamente il suo stesso compito (cioè contenere il backup del mio mac), senza necessariamente costare 300€?

 

Grazie per i consigli e i suggerimenti!!

 

P.S.

La necessità di fare il backup nasce sia per tenere in sicurezza il contenuto del mio Mac e in secondo luogo perchè voglio fare l'aggiornamento a Yosemite e, visto che di solito prima di aggiornare ad iOS iPhone consiglia di fare il backup, allora volevo fare lo stesso col Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene un qualsiasi hdd di capacità adeguata..diciamo almeno doppia dello spazio occupato... ora ci sono dischi anche da 4TB se ti serve spazio.

 

TM fa un backup incrementale.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

io attualmente possiedo un HDD da 120 Gb che non è sicuramente di capacità doppia rispetto al mio SSD. Secondo te per avere un HDD esterno su cui fare backup mi conviene acquistarne appositamente uno da adibire esclusivamente a questa funzione?

 

Non posso utilizzare lo spazio disponibile che ho già sul mio HDD da 120 GB sempre se il backup ci caccia? O rischio solo di fare un pasticcio?

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente trovi i dischi da 1TB 2,5 pollici a 60 euro su amazon... percui direi che il problema non sussiste.

 

http://www.amazon.it/Toshiba-STOR-E-BASICS-Nero-opaco/dp/B005X7AXXE/ref=sr_1_sc_1?ie=UTF8&qid=1414056053&sr=8-1-spell&keywords=tosbiba+1tb

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

io attualmente possiedo un HDD da 120 Gb che non è sicuramente di capacità doppia rispetto al mio SSD. Secondo te per avere un HDD esterno su cui fare backup mi conviene acquistarne appositamente uno da adibire esclusivamente a questa funzione?

Non posso utilizzare lo spazio disponibile che ho già sul mio HDD da 120 GB sempre se il backup ci caccia? O rischio solo di fare un pasticcio?

si è meglio averne uno dedicato a time machine.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...