Vai al contenuto

[Risolto] Interazioni Yosemite e iOS 7


GargaMac

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, come da oggetto, vorrei che qualcuno mi dicesse quali sono le possibili interazioni fra i due OS e quindi nel caso specifico tra il mio MacBook Air e il mio iPhone 4S (rimasto all'ultima versione di iOS7 e quindi non aggiornato ad iOS8).

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente solo che non potresti usare iCloud Drive, perchè richiede OSX 10.10 e iOS 8.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena parlato con l'assistenza Apple, mi confermano che sostanzialmente un'iPhone 4S che è rimasto ad iOS 7 come me, non può fare più un bel niente con il nuovo aggiornamento di Yosemite.

 

Nulla, né handoff, né telefonate, nè icloud drive, insomma nessuna delle nuove funzioni!!

Mi dovrò rassegnare perchè l'intenzione di passare ad iOS8 con questo device non ce l'ho nemmeno se mi pagano! 

Grazie comunque per la risposta! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutte funzioni introdotte con ios8 infatti. Che macbook air hai? Occhio che handoff e continuity sono funzioni che vanno solo con determinati mac. credo dal mid 2012 se non erro.

 MacBook Pro Retina 15" Late 2013 ï£¿
iPhone 6 Silver 64gb  iPad Air 2 64gb ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Passi per Handoff e le telefonate via Mac (sicuramente comode, ma magari non proprio indispensabili), però forse il problema è iCloud.


Che limitazioni ci sono nell'avere OSX aggiornato e iOS no? 


:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora per iCloud non ho avuto particolari problemi, nel senso, funziona come funzionava prima dell'aggiornamento quindi: mera sincronizzazione via wifi di alcuni contenuti come (Contatti, Note, Safari) o robe simili...

 

Chiaramente mi sono precluse le funzionalità nuove perchè come diceva aoof87 e anche l'operatore Apple, le nuove funzionalità di Yosemite si basano sul nuovo iOS8. 

 

Il mio Air è mid 2013 quindi penso che quando cambierò device (da 4S A 5S) potrò usare al meglio sia Yosemite che iOS8.

Link al commento
Condividi su altri siti

La limitazione maggiore penso sia icloud drive, ossia la possibilità di sfruttare lo spazio icloud per salvare qualunque file, un po' stile dropbox, per rendere l'idea. Questa funzione è sempre collegata a Yosemite e ios8.

 MacBook Pro Retina 15" Late 2013 ï£¿
iPhone 6 Silver 64gb  iPad Air 2 64gb ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...