Vai al contenuto

Autocad for Mac 2015 - Finalmente la selezione rapida


Messaggi raccomandati

E' arrivato il nuovo Autocad 2015 per il Mac.

Hanno finalmente aggiunto la selezione rapida (quick select), i blocchi dinamici etc.. etc..

Anche se un utente particolarmente evoluto troverà ancora molte mancanze (per esempio visual-Lisp) bisogna dire che finalmente le cose iniziano a prendere la giusta piega. C'è ancora qualche problema con le performance secondo me.

Lo strumento QuickSelect di Autocad for Mac 2015 consente l'applicazione diretta di filtri multipli così come si potrebbe fare usando il comando Filter della versione Windows (effettivamente qui la versione Win è più macchinosa da usare).

 

A conti fatti questa è la vera versione 1 di Autocad. Le precedenti è meglio dimenticarle.

Nei forum internazionali si continua a chiedere il reinserimento di un'interfaccia grafica più simile alla versione windows ma non credo proprio che arriverà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' arrivato il nuovo Autocad 2015 per il Mac.

Hanno finalmente aggiunto la selezione rapida (quick select), i blocchi dinamici etc.. etc..

Anche se un utente particolarmente evoluto troverà ancora molte mancanze (per esempio visual-Lisp) bisogna dire che finalmente le cose iniziano a prendere la giusta piega. C'è ancora qualche problema con le performance secondo me.

Lo strumento QuickSelect di Autocad for Mac 2015 consente l'applicazione diretta di filtri multipli così come si potrebbe fare usando il comando Filter della versione Windows (effettivamente qui la versione Win è più macchinosa da usare).

 

A conti fatti questa è la vera versione 1 di Autocad. Le precedenti è meglio dimenticarle.

Nei forum internazionali si continua a chiedere il reinserimento di un'interfaccia grafica più simile alla versione windows ma non credo proprio che arriverà mai.

Finalmente!

Io non l'ho ancora installata. Aspetterò Yosemite per farlo (non ho aggiornato ancora nemmeno quello).

Come mai dici che è la prima vera versione di AutoCAD per Mac? É più stabile? Niente bug strani e fatti vari?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente!

Io non l'ho ancora installata. Aspetterò Yosemite per farlo (non ho aggiornato ancora nemmeno quello).

Come mai dici che è la prima vera versione di AutoCAD per Mac? É più stabile? Niente bug strani e fatti vari?

Perché secondo me soltanto adesso le funzioni implementate permettono di utilizzarlo per il lavoro di tutti i giorni.

Il quick select (selezione rapida) è comunque un comando fondamentale per poter lavorare e la sua mancanza, sostanzialmente, rendeva autocad un programma monco.

Vedi anche l'incapacità di editare i blocchi dinamici delle versioni precedenti. A mio avviso era inconcepibile.

Ancora oggi Autocad 2015 è lontano dall'essere al livello della controparte windows ma perlomeno adesso ci sono anche le funzioni di base. Chissà che in qualche anno non si riesca ad allinearsi completamente.

Per quanto riguarda i bug e fatti strani non saprei ancora cosa dire. Per ora continuo a lavorare con la versione per win mentre questa per mac la userò sporadicamente fino a quando mi scadrà il periodo di prova.

 

P.S.

Mannaggia ho appena scoperto che manca ancora il cambiaspazio (per portare le entità grafiche dallo spazio carta allo spazio modello adattandoli automaticamente alla scala).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

salve a tutti ragazzi, io ho installato la versione con 3 anni di licenza come studente di autocad 2015 su macbook pro, ovviamente in inglese

ho qualche problema a trovare i comandi...e a selezionare alcune opzioni

ho capito che forse è impossibile ripristinare le classiche barre dei comandi, ma almeno le opzioni del puntatore? dove le trovo? e come mai non ho la rotella a forma di ingranaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Per curiosità... dal momento che molti altri CAD funzionano perfettamente su Mac, e che non hanno nulla da invidiare ad AutoCAD (Draftsight è assolutamente equivalente almeno alla versione Light), mi chiedo...

 

A) perché non usare questo, che oltretutto è free?

B) se funzionano software come questo, perché gli sviluppatori Autodesk trovano tutti questi problemi dove invece gli altri non hanno trovato difficoltà? Dove sta il problema che per altri non esiste?

 

Nel frattempo vado a terminare un importante progetto di un capannone proprio su Draftsight, che devo consegnarlo quanto prima.   :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...