Vai al contenuto

iMac mi serve un software ...particolare... aiutoooo


Messaggi raccomandati

Hard disk esterno, fai la copia dei file a cui ritieni lui debba avere accesso e glielo dai.

Poi può fare quel che vuole della sua copia.

Se viceversa vuole cancellare file ti dice quali sono questi file e lo fate insieme.

Se vuole il Mac si attacca.

L'account non serve, il keylogger nemmeno.

È più utile una bella mazza e mostrare di non aver alcun problema ad usarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gli ho proposto che gli avrei dato un hdd...ma lui....dopo un po di tira e molla....mi ha confessato de vorrebbe cancellare delle foto x paura che vengano divulgate in futuro....

Non ha molto senso, perché tu nel frattempo potresti avere duplicato (e penso che lo sappia, per cui in questa insistenza c'è qualcosa che non torna) queste foto su un DVD, o da qualsiasi altra parte, senza dirgli niente. Alla fine è sempre questione di fiducia, la certezza non esiste, con la consapevolezza che certi comportamenti possono portare giustamente guai.

Molti ti hanno fatto già notare che è un'imprudenza, cmq pensaci con calma e decidi tu.

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Digli che formatterai il Mac per installare in maniera pulita Yosemite e che i tuoi dati importanti li hai già salvati su Hard Disk, ergo, a seguito della formattazione, tutti i file indesiderati che vorrebbe cancellare andrebbero persi.
Fine della storia ed anche piuttosto plausibile, no?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi,

 

mi chiamo Laura e pur possedendo prodotti apple mi ritengo una grandissima inesperta.

 

Ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.

 

Possiedo un iMac, credo sia del 2011.

 

Lo devo prestare al mio ex fidanzato per qualche giorno, quindi sarà totalmente fuori dal mio controllo....e non posso esimermi dal prestarglielo.

 

Tempo fa alle "iene" ho visto un servizio dove si installa sul computer un software che permette di vedere tutto quello che è stato fatto sul computer in assenza del proprietario.

 

Praticamente faceva vedere tutto quello che era stato fatto...come in un filmato.

 

Ecco, premesso che io sono una capra a riguardo, chiedo a voi.

 

Esiste e dove posso trovare un software (magari semplice da usare) di quel tipo?

 

Un grazie in anticipo a chiunque volesse aiutarmi.

 

PS: se ho commesso errori o non ho seguito linee guida corrette nella pubblicazione di questo post, mi scuso in anticipo.

Crei un altro accont solo utente per lui , tu tieni l'utente amministratore!

 

Ma perchè prestargli il mac? Se vuole usare il tuo viene a casa tua se non gli va bene la cosa se ne compra uno per se. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crei un altro accont solo utente per lui , tu tieni l'utente amministratore!

 

Ma perchè prestargli il mac? Se vuole usare il tuo viene a casa tua se non gli va bene la cosa se ne compra uno per se. :ciao:

 

 

 

tu hai letto solo il primo post ed hai risposto

 

prima di rispondere, magari leggere anche il resto, non sarebbe una brutta idea !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione che t'ho proposto mi sembra piuttosto ragionevole ed efficace. In questo modo non solo non lo vedrai ma gli garantirai di aver eliminato i dati, riguardanti lui o meno, in maniera definitiva. 
Ove mai si lamentasse e dicesse che c'erano comunque dei dati importanti che voleva salvare potrai tranquillamente rispondergli che t'avrebbe dovuto avvisare prima.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quanto risulta dalla norma vigente;

se vuoi adattarla alle tue specifiche esigenze, boh… chi sono io per dirti di non farlo? … e infatti non te lo dico proprio…

Mi pare che tu glielo stia dicendo invece.

Credo che Lauretta2014 abbia fatto una specifica domanda e a quella bisognerebbe rispondere, poi sono affari suoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...