Vai al contenuto

Iphone caduto in acqua: problema accellerometro


dionix

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ieri il mio iphone ha deciso di farsi un tuffo nel lavandino con capriola compresa. 

l'ho preso subito e asciugato con un panno e poi l'ho messo per 24 ore nel riso, non potete capire l'impazienza...però sono stato premiato perché si è riacceso senza nessun problema o quasi.

Funziona tutto, altoparlanti, vivavoce, cuffie ecc ecc...a meno dell'accelerometro. Il telefono capisce se è in orizzontale o in verticale e le app si modificano di conseguenza ma ho notato che non funzionava l'effetto parallasse, ho aperto quindi la bussola e ho scoperto non calibra (la sfera che gira sul quadrante).

Secondo voi posso recuperarlo in qualche modo? Come mai la modalità orizzontale/verticale funziona mentre il parallasse/bussola no? Sono dispositivi diversi?

 

insomma, un sacco di domande e mi affido a voi

 

p.s. seguite sempre questa procedura per i liquidi

...fatti non foste per viver come bruti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite macintoshhd

il telefono è irrecuperabile. se cade in acqua devi sostituirlo presso un apple store. fra poco tempo inizierà ad ossidarsi internamente. mi è già capitato purtroppo due volte e non c'è stato niente da fare, va sostituito.

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi dell'acqua li creera' a breve ossidando i componenti interni ..... e li' si manifesteranno tutti i problemi da liquido...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

il telefono è irrecuperabile

 

Dipende da con che tempestività s'interviene, ed i danni che l'ossido ha fatto (o sta per fare).

In questi casi, le probabilità di recupero del dispositivo sono inversamente proporzionali al tempo di attesa prima dell'intervento di pulizia.

Il consiglio, quindi, è quello di portare al più presto il dispositivo in un centro specializzato per questi danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

il telefono è irrecuperabile. se cade in acqua devi sostituirlo presso un apple store. fra poco tempo inizierà ad ossidarsi internamente. mi è già capitato purtroppo due volte e non c'è stato niente da fare, va sostituito.

quoto nonostante ti propongano riparazioni o pulizie...senza offesa per chi le propone...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

so che non durerà per sempre però vogliono 261 euro per sostituirlo in Apple store, lo tengo finchè dura e poi si vedrà, magari lo sostituisco con un 6 più avanti ;)

comunque volevo sapere di più sull'HW del giroscopio / accelerometro ma nessuno ha risposto. 

...fatti non foste per viver come bruti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è successa una cosa del genere a giugno: iPhone 3GS caduto nel lavandino pieno d'acqua. Lo ho asciugato e messo al sole poichè non avevo il riso. Il primo giorno non funzionava il tasto power, ma in seguito è tornato come prima. Attualmente funziona benissimo dopo più di quattro mesi. Ti auguro di avere la mia stessa fortuna.

 

http://www.italiamac.it/forum/topic/511792-iphone-3gs-caduto-in-acqua/

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

so che non durerà per sempre però vogliono 261 euro per sostituirlo in Apple store, lo tengo finchè dura e poi si vedrà, magari lo sostituisco con un 6 più avanti ;)

comunque volevo sapere di più sull'HW del giroscopio / accelerometro ma nessuno ha risposto. 

Infatti xgeorge7900 non ti suggeriva di andare necessariamente all'Apple Store. Basterebbe un qualsiasi centro specializzato in riparazioni e varie. Ti chiederebbero sicuramente meno!

Consulta iRiparo ad esempio. Sicuramente coprono i danni dall'acqua, anche se sono sicuro che cercando nella tua città troverai un prezzo più concorrenziale.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...