Vai al contenuto

Aiuto installazione Yosemite


Lolmy

Messaggi raccomandati

salve,

Ho seguito tutta la procedura per installare il nuovo os...formattando la chiavetta usb rinominandola come descritto nelle istruzioni.

Alla fine di tutto, mi chiede l'autenticazione e tutto ma quando si apre la schermata desktop, sembra come se il sistema operativo parta dalla chiavetta. Riavviando e togliendo la chiavetta infattI mi rimane la schermata iniziale col punto interrogativo come se non fosse presente alcun sistema operativo. Rimettendo la chiavetta e riavviando riparte ma tutto molto lento. Nell'hard disk del Mac risulta tutto libero, per cui non é presente nulla...che ho sbagliato? Come sistemo tutto?

Grazie infinite a chi mi sarà di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non so cosa hai fatto ma qui ci sono le guide:

 

 

 

 

 

Giuca io mi arrendo ..... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso?

Nel senso che lo sto stiamo scirvendo su decine di topic come fare l'installazione da pulita ... ora basta ... altrimenti metto i link dove l'ho gia scritto o facciocopia incolla....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho installato l'os sulla chiavetta....al riavvio, premendo alt, ho inizializzato l'hard disk e poi avviato l'installazione di Yosemite da pendrive.

A quel punto mi chiede tutti i dati per l'autenticazione ecc. ecc....

Quando poi parte la schermata iniziale, noto che qualsiasi comando è lentissimo e noto anche che l'hard disk del Mac è completamente vuoto....come se sopra non fosse stato installato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Glacy scusami, so che lo state scrivendo da molto, ho letto tutti i post ma non ho trovato soluzione, per quello chiedevo....

L'installazione dell'os sul l'hard disk interno avviene automaticamente o devo farla io quando si avvia il pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

mh ma hai seguito delle guide? non è che devi installare l'os su chiavetta, ma fare della chiavetta un usb avviabile, come se fosse un cd d'installazione! ti credo che non trovi niente sul mac se hai piallato tutto e collegato un disco con l'os installato sopra..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lolmy..... l'istallazione sul disco di avvio avviene quando la schermata ti indica dove tu vuoi installare l'Osx .... e tu dovrai indicargli l'hard disk del Mac....

Yosemite su che macchina lo stai installando...??

 

Devi prima creare la chiavetta Creare una chiavetta Bootable di solito bastano 8gb .... poi riavvi il mac premendo ALT e parte il boot dalla usb.... leggi i link sopra come creare una chiavetta usb bootable

 

Al  momento che ti chiede se vuoi installare in alto a sinistra ci sono delle tendine ... clicca su Utility disco .... e formatta inizializza l'hard disk Mac OS Esteso (Journaled) e poi procedi con l'istallazione..... PULITA.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ha terminato e si è riavviato da solo...l'unica cosa é che é ripartita pagina col logo apple e sotto la barra con lo scorrimento....é normale? Non avrebbe dovuto avviare subito il sistema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalissimo anche io all'inizio vedendo la barra credevo di aver fatto una cavolata ..... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Quindi ora va '..... :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, avrei bisogno di aiuto.

Ho installato il nuovo sistema da Apple Store, non sono riuscita purtroppo aa fare un backup dei dati per poterlo installare da "zero", ma tutto è andato a buon fine, se non fosse che ho riscontrato qualche problema. Nello specifico, molte volte quando accendo il pc la barra superiore non compare, devo spegnerlo e riaccenderlo o allora aprire un qualche programma e riparte, mi sembra lento ed ha delle difficoltà persino ad aprire il menù del finder.

Avete qualche consiglio da darmi? Dite che è il caso di reinstallarlo nuovamente?

 

Ps:in questo momento mi sono scomparsi anche i documenti dalla scrivania :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasa tutto e reinstlla il sitema operativo Yosemite da zero ... troppi conflitti a mio avviso.... Con Una nuova installazione da pulito dovresti risolvere definitivamente...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...