Vai al contenuto

16g. 32g. 64g. perchè non più 32?


ro.st

Messaggi raccomandati

:preoccupato: Scusate per la domanda, ho notato dalle caratteristiche degli IPHONE e degli IPAD nuovi sia stata eliminata la scelta dei 32g favorendo la permanenza dei 16g., avrei pensato piuttosto la scomparsa dei 16g..

poi vorrei chiedere se è stata mantenuta la voce della.funzione telefono sugli IPAD.

Poi non vi sembra una cretinata saldare la ram su IMAC MINI?

:baby: abbiate pietà per la demenza di quanto sopra, attendo pareri :diavoletto:

Grazie :angiolettoim:

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

sono le stesse domande che mi sono fatto io! :)

Detto questo sulla prima non so darmi risposta neanche io, non è una questione di prezzo, perchè gli scalini sono da 110 euro l'uno.altri motivi non saprei.Stessa cosa mi chiedo sul 5C da 8gb...a cosa serve??

 

Saldare la ram è solo una questione di vendite, obbligano a comprare il mac gia al massimo di ram, non puoi piu pensare di prendere la taglia minore e poi aggiornare, magari comprando da altri!Cosi o compri subito il top o ti rassegni al fatto che la vita del tuo mac sarà limitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh per l'eliminazione del taglio 32gb è sempre una scelta commerciale..il 32 sarebbe l'ideale per molti, allora lo tolgono, così ti invogliano a prendere il 64 in quanto 16gb troppo poco. Non è una gran tragedia però, in quanto il 64 è allo stesso prezzo a cui prima vendevano il 32 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

:preoccupato: Scusate per la domanda, ho notato dalle caratteristiche degli IPHONE e degli IPAD nuovi sia stata eliminata la scelta dei 32g favorendo la permanenza dei 16g., avrei pensato piuttosto la scomparsa dei 16g..

poi vorrei chiedere se è stata mantenuta la voce della.funzione telefono sugli IPAD.

Poi non vi sembra una cretinata saldare la ram su IMAC MINI?

:baby: abbiate pietà per la demenza di quanto sopra, attendo pareri :diavoletto:

Grazie :angiolettoim:

 

La tua domanda è più che lecita. Provo a risponderti io in maniera molto semplice.

È una scelta molto intelligente da parte di Apple e di puro marketing. 

In questo caso hai la possibilità di spendere 729€ per prendere il 16GB, no?

Ok, ma a 839€ compreresti il 64, che ha capienza per 4 volte ad una cifra (sigh) irrisoria. Con 100€ di più in questo caso, spostano l'attenzione dell'utente medio non più a 729, ma a 839. Ciò significa che chi prima comprava il 32, adesso prende il 64 senza battere ciglio. E chi invece prima comprava il 16, non comprava il 32 perché poteva tranquillamente farne a meno, ma adesso la differenza è molto più succulenta.

 

È la stessa cosa del Mc Donalds. Perché ti offrono un panino a 3€ e poi prendi il più grande a 4€? Con una differenza minima, mangi di più. Intanto loro spendono la stessa fatica e la stessa m***a dentro. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già risposto tutti gli altri, è solo per costringerti a comparare almeno la versione intermedia (il 32GB come base avrebbe fatto calare le vendite del 64GB in modo incredibile...)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

in soldoni hanno avvantaggiato tutti quelli che prendevano ipad o iphone da 32gb in su

chi prendeva il 32 con lo stesso prezzo ora ha 64

chi prendeva il 64 ora lo paga meno

chi prendeva il 128 ora lo paga meno

 

chi invece prendeva quelli da 16 si vede dei prezzi che lo invogliano maggiormente a prendere 64 o 128

 

tutta una strategia per far si che chi prendeva il 16gb punti al 64 spendendo più soldi rispetto al 16, ma meno rispetto alla precedente generazione di ipad e iphone.

 

per quanto riguarda la memoria saldata, sia su mac che su macbook credo sia una scelta tale per cui chi prima si comprava il modello con poca memoria per poi espanderla in seguito quando ne avrebbe avuto necessita, e magari acquistando memorie da altri e non da apple, ora è costretto a pensare "quanta memoria mi servira da qui a quando vorrò usare questo mac/macbook ?" e quindi ne compra da subito uno con più memoria di quanto serve, perché appunto è saldata e non aggiornabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

questa è la grande differenza dalla vecchia alla nuova apple, prima le scelte erano fatte in base ad esigenze tecniche...ora è solo marketing

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma un minimo sindacale di conoscenza di marketing, credo faccia bene a tutti.

Esiste un pericolo per ogni azienda che sforna un considerevole numero di prodotti e/o servizi, e tale pericolo si chiama cannibalizzazione.

Apple tutto è, tranne che fessa: il taglio da 32GB è ancora disponibile per iPhone 5S.

Questo evita, o almeno limita, la cannibalizzazione del suddetto modello da parte del 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Quindi se voglio 32 gb mi prendo il 5s??Forse ti sfugge che le differenze tra iphone 5S e 6 vanno ben oltre la capacità.Stando al tuo ragionamento se hanno un macbook da 256gb di hard disk non devono fare il macbook air da 256 gb?

La cannibalizzazione vale se fossero offerti allo stesso prezzo e alle stesse condizioni, ma i differenti tagli e costi servono per intercettare la maggior utenza possibile, quindi tutte le tasche possibili.Un taglio da 32gb del 6 non avrebbe fatto vendere meno 5S, avrebbe fatto vendere meno iphone da 6 da 64 gb.il 5S viene acquistato da due tipi di utenza: chi vuole un iphone ma non gli frega di avere l'ultimo e da chi lo vuole ma non può permettersi di spendere 800 euro!

Questo è il mio pensiero! ;)

Sono d'accordo con chi prima diceva che la mossa serve a far virare le utenze direttamente sul 6 da 64gb, il 6 da 16gb non verrà preso in considerazione da nessuno visto la scarsa capacità e la consapevolezza dell'utenza che tale spazio è ridicolo.

 

Grazie per i validi pareri rimango a rimpiangere la Apple che fu.

siamo in due! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...