Vai al contenuto

iPad mini 3 per leggere.


Messaggi raccomandati

Secondo voi se volessi comprare un dispositivo per leggere ebooks sarebbe meglio a livello di resa ottica l'iPad mini o il Kindle con e-ink di amazon? Sembra una domanda stupida effettivamente, ma vorrei sapere se c'è qualcuno che usa l'ipad per leggere libri e si trova bene o al contrario se pensa sia meglio qualcosa tipo kindle (forse più vicino alla carta come sensazione?)

 

Ho letto poi che tra ipad min 2 e 3 non vi è alcuna differenza se non nel riconoscimento delle impronte digitali.. è davvero così? Se così fosse prenderei il 2 a 289 euro

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è una domanda stupida.

L'e-ink e gli eBook reader han un'ergonomia imbattibile per l'occhio e la lettura, peccano in tutto il resto (consumi a parte).

Di contro, un tablet ha nmila funzioni in più, ma affatica l'occhio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è una domanda stupida.

L'e-ink e gli eBook reader han un'ergonomia imbattibile per l'occhio e la lettura, peccano in tutto il resto (consumi a parte).

Di contro, un tablet ha nmila funzioni in più, ma affatica l'occhio.

 

 

mmm.. a dire il vero online ci sono pareri discordanti invece, mi ha stupito vedere che molte recensioni invece dicono che lo schermo retina dell'ipad affatichi meno la vista alla lunga degli e-ink. Mi porti qualche fonte invece di esordire con "la domanda è stupida" caro il mio solone?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non sto a servizio.

Dicono chi, blogger e cazzari vari?

Parla con un ottico.

Tanto per completezza: il problema non è la resa del font a schermo, è l'illuminazione del pannello.

 

Guarda che sei tu che hai risposto..non te lo ha mica prescritto il dottore eh... se non hai nulla da aggiungere, ciao..ma ciao pero'

Link al commento
Condividi su altri siti

Da aggiungere c'è che esiste un motivo per cui gli eReader montano un pannello e-ink, quando un banale lcd costerebbe meno.

Ma se cerchi qualcuno che ti convinca che ipad è la scelta migliore in questo caso non posso esserti d'aiuto.

L'iPad mini 3 è il 2+Touch ID.

Riconoscenza, questa sconosciuta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da aggiungere c'è che esiste un motivo per cui gli eReader montano un pannello e-ink, quando un banale lcd costerebbe meno.

Ma se cerchi qualcuno che ti convinca che ipad è la scelta migliore in questo caso non posso esserti d'aiuto.

L'iPad mini 3 è il 2+Touch ID.

Riconoscenza, questa sconosciuta.

 

a te personalmente non ho chiesto nulla. certo che se ti togli quel tono arrogante forse un grazie un giorno te lo darò' pure..ma così' ma chi te se fila figlio mio. vabbeh.. ora mi informo bene va

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un sito abbastanza noto che esamina per bene i vari schermi e le tecnologie dei pannelli, ora purtroppo non mi torna in mente il nome.

Fa test periodici sui prodotti.

Potrebbe tornarti utile.

Per il resto, non ho scritto io che era una domanda stupida, ho solo confermato. :fiorellino::ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un sito abbastanza noto che esamina per bene i vari schermi e le tecnologie dei pannelli, ora purtroppo non mi torna in mente il nome.

Fa test periodici sui prodotti.

Potrebbe tornarti utile.

Per il resto, non ho scritto io che era una domanda stupida, ho solo confermato. :fiorellino::ciao:

 

E grazie! hahalkjasdjadskhadsjhkdhsa kjhd kajhds kjhasd

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, ho provato entrambe le soluzioni. Se la funzione in esame è là lettura l'ebook reader è assolutamente imbattibile: non stanca la vista, non ha una "luce" che ti spara negli occhi e, nella maggior parte dei casi, ha i tasti per il cambio pagina in posizione ottimale senza dover toccare lo schermo di continuo.

Non ho un tablet (l'ho avuto però) ma se ne avessi uno lo affiancherei ad un eBook reader

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, ho provato entrambe le soluzioni. Se la funzione in esame è là lettura l'ebook reader è assolutamente imbattibile: non stanca la vista, non ha una "luce" che ti spara negli occhi e, nella maggior parte dei casi, ha i tasti per il cambio pagina in posizione ottimale senza dover toccare lo schermo di continuo.

Non ho un tablet (l'ho avuto però) ma se ne avessi uno lo affiancherei ad un eBook reader

 

ok grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso il Kobo Glo per leggere (te lo consiglio, è davvero ottimo e continua ad essere supportato) e non c'è paragonr con un tablet.

Ti sembra di leggere un foglio di carta, non fa male agli occhi (non ti bruciano), ...

Se il tuo obiettivo è leggere compra un ebook reader senza pensarci. Se devi giocare o fare altro meglio un tablet (ma la lettura è un penalizzata...)

P.S: come ho già detto all'inizio, prova a guardare i Kobo (invece che i Kindle). Sono tra i migliori ebook reader che ci sono sul mercato :)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso il Kobo Glo per leggere (te lo consiglio, è davvero ottimo e continua ad essere supportato) e non c'è paragonr con un tablet.

Ti sembra di leggere un foglio di carta, non fa male agli occhi (non ti bruciano), ...

Se il tuo obiettivo è leggere compra un ebook reader senza pensarci. Se devi giocare o fare altro meglio un tablet (ma la lettura è un penalizzata...)

P.S: come ho già detto all'inizio, prova a guardare i Kobo (invece che i Kindle). Sono tra i migliori ebook reader che ci sono sul mercato :)

ah ottime informazioni qui. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda , per la lettura di e-books, il piú semplice kindle vince a mani basse sull'ipad.

Sto leggendo proprio in questi giorni "il gattopardo" su ipad2 e maledico ogni minuto di lettura.

Nulla a che vedere con il mio kindle "base" , ovvero quello senza touch e schermo retroilluminato : con quello vado avanti per ore.

Inviato dal mio iPad utilizzando le mie dita

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi se volessi comprare un dispositivo per leggere ebooks sarebbe meglio a livello di resa ottica l'iPad mini o il Kindle con e-ink di amazon? Sembra una domanda stupida effettivamente, ma vorrei sapere se c'è qualcuno che usa l'ipad per leggere libri e si trova bene o al contrario se pensa sia meglio qualcosa tipo kindle (forse più vicino alla carta come sensazione?)

 

Ho letto poi che tra ipad min 2 e 3 non vi è alcuna differenza se non nel riconoscimento delle impronte digitali.. è davvero così? Se così fosse prenderei il 2 a 289 euro

Grazie ciao

 

in casa ho un ipad e un kindle paper white, se le tue esigenze sono la sola lettura non ci pensare nemmeno, ho letto un libro sull'ipad prima di prendere il kindle, e anche con la luminosità al minimo è fastidioso, il kindle semplicemente non ha una vera e propria retroilluminazione, ma la luce viene puntata parallelamente al display conseguentemente non ti abbaglia la faccia, inoltre il display è ruvido come una pagina di un libro, insomma ti da molto di più la sensazione di libro e ti elimina il fastidio agli occhi, di contro come ti hanno già detto ci puoi solo leggere libri, il display è più piccolo, ma la batteria dura settimane..senza contare la differenza di prezzo.. pensa prima di tutto qual'è il tuo utilizzo primario, perché è quello che fa da discriminante 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il kindle quello da 59 euro (non touch), ipad 1 e ipad air

 

per leggere il migliore è senza dubbio il kindle... che però al buio diventa praticamente inusabile.

oltre a leggere ebooks (in formato MOBI quindi attenzione perché gli epub devono essere CONVERTITI per poter essere letti dal kindle) non puoi fare niente.

su ipad 1 rispetto al kindle c'è un enormità di peso in più anche se anche al buio si legge benissimo

l'ipad air migliora l'aspetto del peso ma comunque leggere su ipad (1 o air) è sempre stancante rispetto all'e-ink del kindle.

secondo me se vuoi solo leggere ebooks e basta vai tranquillo con un kindle BASE (ora c'è la versione touch a 59 euro) altrimenti ipad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho sia il kindle paperwhite che il mini retina 2. Ebbene, visto che mia moglie si è simpaticamente impadronita del mio kindle (ora lo chiama pure "il mio kindle"....), mi sono comprato un paio di libri su amazon e me li sono letti tramite l'app "Kindle" scaricabile sull'ipad. Ebbene, onestamente tutto questo affaticamento che i commenti precedenti dichiarano non l'ho accusato. Io ho usato lo stratagemma di impostare lo sfondo "seppia" così trovo meno abbagliate la resa.

Chiaro...sicuramente il paperwhite oppure il nuovo voyage (una figata clamorosa...per la risoluzione incredibile che offre!) sono decisamente preferibili, però se pensi di voler utilizzare un dispositivo "anche" per la lettura, vai di iPad retina 2 (il 3 non ha senso) senza alcuna remora!

Ciao e...buona lettura!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quante ore leggi e in che condizioni, oltre allo stato di salute dei tuoi occhi.

Un display retroilluminato affatica di più gli occhi di un e-ink, è scienza, non opinione da blogger.

Poi tutto si può adattare, solo che il costo dell'e-ink a lungo andare lo paga il tuo occhio invece del portafoglio.

Tutto per risparmiare 59€ o giù di lì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...