Vai al contenuto

iPhoto con Yosemite


Messaggi raccomandati

ciao a tutti..... ma sono l'unico ad avere problemi con iPhoto su Yosemite? Ho installato l'update e all'apertura mi compare questo messaggio che allego sotto; una volta scaricato e installato l'upgrader continua a mostrarmi il msg come non l'avessi fatto! HELP! 

 

Schermata2014-10-24alle101030.png

MacBook Pro 15", iMac 21,5", iPhone 6S

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo proprio per aprire una discussione per cercare delucidazioni: ho letto su "la stampa" che con il nuovo S.O. apple dà l'addio definitivo ad iphoto e aperture che verranno rimpiazzati con un nuovo software che però non è attualmente disponibile e verrà rilasciato genericamente nel 2015.

Voi avete delucidazioni in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo proprio per aprire una discussione per cercare delucidazioni: ho letto su "la stampa" che con il nuovo S.O. apple dà l'addio definitivo ad iphoto e aperture che verranno rimpiazzati con un nuovo software che però non è attualmente disponibile e verrà rilasciato genericamente nel 2015.

Voi avete delucidazioni in merito?

ebbrava "La Stampa"... meglio tardi che mai per una notizia "vecchia" di oltre 4 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

OK anch'io l'ho letta ma non è pensabile che uno si ritrovi improvvisamente senza iPhoto! Dopo aver installato Yosemite l'icona di iPhoto nel dock è apparsa col simbolo grigio sbarrato sopra....ho pensato: ok devo scaricare l'aggiornamento, il fatto che ora non funzioni inizia seriamente a preoccuparmi

MacBook Pro 15", iMac 21,5", iPhone 6S

Link al commento
Condividi su altri siti

yosemite e appena uscito e MAI aqgiornare subito perche e nuovo e ha dei problemi e bisogna aspettare che siano risolti.

troppa fretta ad aggiornare avete troppa!!!!!!!!!!!!!

:diavoletto:

Generalmente non posso darti torto (nonostante io sia uno "frettoloso")...ma nel caso trattato in questo topif non penso che il problema sia Yosemite poiché problemi con iPhoto io non ne ho

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tap-a-talk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io confermo zero problemi su tutti e tre i Mac che abbiamo in casa. MacBook late 2008 da Mountain Lion a Yosemite, perfetto nonostante avessi paura che un salto di due versioni potesse creare problemi. iMac 2009 da Mavericks a Yosemite perfetto. iMac 2012 da Mavericks a Yosemite perfetto. Nessun problema riscontrato su iPhoto.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

A me funziona regolarmente, la libreria è vuota, ma perché ho fatto installazione pulita da zero, poi con backup riporterò le foto che voglio. Oltretutto nella presentazione dice anche apertamente che è migliorato per Yosemite vedi screenshot che ho fatto pochi minuti fa:

 

30k85k0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver scaricato iPhoto Library Upgrader andate in Applicazioni - Utility e doppio cliccate sull'iconcina; lancerà l’upgrade e come per magia installerà il nuovo iPhoto che tanto ci ha fatto imprecare! Grazie all’utente Insomma99 di App Store!!!

MacBook Pro 15", iMac 21,5", iPhone 6S

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate raga, ciao a tutti da quando ho scaricato Yosemite nel mio MAC ho dei problemi ad aprire :  EOS UTILITY (non mi fa scaricare più le foto dalla mia reflex), IPHOTO ED ALTRI PROGRAMMI. Potete aiutarmi vi ringrazio già da adesso ... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fatta installazione pulita di yosemite e iphoto su hd formattato. Iphoto si apre, funziona ma ci sono dei problemi con la libreria...di moltissime foto non trova l'elemento originale o compare una schermata nera con un triangolo grigio in centro.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

El Capitan 10.11.6

MacPro 2008 3.1, 2x2.8 Ghz, 16GB RAM, NVIDIA Quadro FX 5600 1,5GB
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto a rispondere a tutti, ma chi ha fatto salti lunghi, provenendo da Snow Leopard o Lion, s'è perso il momento giusto per fare l'aggiornamento della libreria che soprattutto quando è diventata comune a quella di Aperture ha subito parecchi rimaneggiamenti.

Ora ci sarebbe da passarla per tutti i sistemi uno dopo l'altro e fare in ordine tutti gli aggiornamenti per essere davvero sicuri di non perdere nulla di nessuna immagine. Infatti chi non s'è mai fermato a vecchie versioni non ha mai avuto il benché minimo problema.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto a rispondere a tutti, ma chi ha fatto salti lunghi, provenendo da Snow Leopard o Lion, s'è perso il momento giusto per fare l'aggiornamento della libreria che soprattutto quando è diventata comune a quella di Aperture ha subito parecchi rimaneggiamenti.

Ora ci sarebbe da passarla per tutti i sistemi uno dopo l'altro e fare in ordine tutti gli aggiornamenti per essere davvero sicuri di non perdere nulla di nessuna immagine. Infatti chi non s'è mai fermato a vecchie versioni non ha mai avuto il benché minimo problema.

A parte il tentativo di yosemite, sono rimasto con Snow Leopard e, posso garantirti, che ci sono problemi anche se resti con lo stesso sistema. Se cloni o reinstalli pulito SL in un altro hd interno iphoto di quest'altro hd non legge bene la libreria. Anche se avvi con ALT e scegli quella del disco di origine. Anche se ricostruisci database e miniature. Io tengo sempre le immagini fisse in un hd interno e non le copio mai nella libreria di iphoto. Il sistema database di iphoto è moltooooooo lacunoso in tal senso.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

El Capitan 10.11.6

MacPro 2008 3.1, 2x2.8 Ghz, 16GB RAM, NVIDIA Quadro FX 5600 1,5GB
Link al commento
Condividi su altri siti

fatto il salto da Lion a Yosemite... nessun problema nonostante abbia oltre 26.000 foto nella libreria

Non si capisce però, se le tue foto erano dentro una cartella nell'HD o nella libreria di iphoto ( sono state copiate? ).

Questo particolare fa una grandissima differenza, con l'aggiornamento a yosemite.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

El Capitan 10.11.6

MacPro 2008 3.1, 2x2.8 Ghz, 16GB RAM, NVIDIA Quadro FX 5600 1,5GB
Link al commento
Condividi su altri siti

Yosemite con installazione pulita, iLife '09 ma iPhoto non apribile, scaricata la versione gratuita sul Mac App Store e tutto ok, perché poi ho importato manualmente le mie foto. Sicuri che non sia un problema della libreria iPhoto?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...