Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Problemi di Yosemite con SSD e Trim attivato

Recommended Posts

• Risposte 556
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il problema è più grave di quanto sembra! http://www.italiamac.it/forum/index.php?/topic/515855-Problema-avvio-con-ssd-e-Yosemite-%28trim-e-Kext%29 Io, per il momento, terrò disabilitato il Trim.

Guarda chiamiamolo come ci pare ma non si può sottostare ai continui cambiamenti di chi produce, bisogna rispettare anche chi compra e ti da tanti soldini.

Lavoro con computer Apple dal 1993. Con qualche inevitabile parentesi Windows. Nell'ospedale dove svolgo attualmente la mia professione, abbiamo Windows, ed è un disastro. In quello precedente c'era

Io ho aggiornato e, nonostante avessi disabilitato il trim, si è bloccato! A questo punto lascio il trim disattivato è almeno sono sicuro di non incorrere in blocchi...

Quello che dici è molto strano!!

Io ho il Trim disabilitato da Novembre e ho aggiornato a 10.10.2 stamattina. Nessun blocco! Il tutto (download dell'aggiornamento + installazione di OS + riavvio del Mac) si è svolto in maniera del tutto indolore, nel giro di una 15ina di minuti.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi possiamo fare tranquillamente l'aggiornamento al 10.10.2 senza bisogno di disabilitare il TRIM? Basta quindi dopo l'aggiornamento riabilitarlo... o tutto dipende dal tipo di SSD che si monta? Io mi appresto ad installare un Samsung 850 PRO da 256GB in modalità "fusion drive".... che mi consigliate?? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indolore come è successo a Sparco che ha aggiornato tranquillamente con Trim abilitato.

Quanto vuoi scommettere che Sparco è (e sarà) l'unico al quale l'aggiornamento di OSX non ha causato il blocco del SSD (vai a capire, poi, il perché!)?

Forse hai dimenticato che è bastata la semplice installazione dei componenti aggiuntivi di GarageBand a causare il blocco...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho aggiornato giusto ieri a mac yousemite 10.10.2 disattivando prima trim enabler dopo l'aggiornamento l'ho rimesso..nessun problema!..gli aggiornamenti consistenti sono fatti avvertendo l'utente ci mancherebbe!trim enabler funziona come sempre....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho aggiornato giusto ieri a mac yousemite 10.10.2 disattivando prima trim enabler dopo l'aggiornamento l'ho rimesso..nessun problema!..gli aggiornamenti consistenti sono fatti avvertendo l'utente ci mancherebbe!trim enabler funziona come sempre....

su questo non ci sono dubbi !

il problema sono gli aggiornamenti di sicurezza.....se impostati in automatico, creano il blocco al primo avvio

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

ho lo stesso problema: una volta terminato l'upgrade a Yosemite riavvio il mac e al posto della mela compare un simbolo di divieto (e ovviamente non si accende)

Usando la combinazione di tasti maiuscolo-cmd-v riesco a vedere che il pc si blocca alla lettura del file mach_kernel... ma visto che non si accende, cosa posso fare per rimediare? Ho un backup ma non saprei come ripristinarlo da quella schermata grigia

Potete aiutarmi? Grazie in anticipo!

Rosalia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato con trim disabilitato a mano prima dell'aggiornamento per sicurezza...appena finito di aggiornare l'ho riattivato e funziona perfettamente....sia x la 10.10.1 e che la 10.10.2..no problem...il trim sarebbe meglio attivarlo!a meno che non si voglia buttare via l'ssd qualche anno prima..

il garbage collector funziona in idle e quindi anche lasciando sempre tutto accesso c'è una maggior usura..il mio macmini lo spengo sempre e quindi trim abilitato!crucial lo consiglia...

Modificato da unlocked
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il trim sarebbe meglio attivarlo!a meno che non si voglia buttare via l'ssd qualche anno prima..

Non preoccuparti, l'SSD vive a lungo ugualmente. Anzi.

Una cosa poteva essere per gli antiquati Samsung EVO TLC, ma oggi!  Coi Crucial OWC e simili, MLC...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in idle solo...il GC è una tecnologia complementare e non sostitutiva del trim....il tuo ssd tra un po' avrà un decadimento prestazionale...

certo certo.. peccato che la OCZ stessa mi ha detto di non abilitare il trim.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi aveva ancora dubbi... Ecco un altro utente "bloccato" da OSX 10.2: http://www.italiamac.it/forum/index.php?/topic/519362-MacBookPro-non-si-accende

Modificato da GianlucaR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo