Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

unieuro fate attenzione

Recommended Posts

mai trovato un negoziante onesto poi, davvero rari

Vivo nel commercio, e ti garantisco che è pieno di gente onesta, ne conosco tanti che hanno chiuso, altri che stanno soffocando, altri che fatturano milioni di euro all'anno e denunciano tutto, non facciamo di un'erba un fascio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Aldilà del vendere senz'iva ed esser allocchi o meno, se l'offerta è di 3 pezzi su tutto il territorio il nome giusto non è offerta ma truffa.

Online risparmi anche 50% se confronti con i prezzi di questi negozi . Anch'io penso che faranno una brutta fine , mi dispiace soltanto per i commessi . Magari per alcuni non mi dispiace , perché fan

La roba buona è difficile che la trovi su questi negozi . Oppure dopo un bel po' di tempo Per quanto riguarda le tv , hanno riempito il negozio con lg samsung e cinesi ,perché con la politica comm

per una questione di correttezza e rispetto altrui... ma sicuramente tu non fai parte di questa categoria ma fai parte di quella che sta affossando l'Italia, e quindi poi non continuate a lamentarvi se l'Italia va male

pensavo la stessa cosa di te, chiama la cricca dei commercianti e venite a trovarmi dai.

punti di vista

ci ho lavorato con artigiani, contadini, commercianti.

quelli onesti sono pochi, gli altri piangono costantemente il morto.

e quando era arrivato l'euro si lamentavano che ci aveva distrutto l'economia

poi i cinesi 

poi questo

e poi l'issi gli spaventa i clienti

l'unica cosa su cui hanno ragione sono tasse ma quelli le subiscono tutti.

Modificato da Helvidar

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Online risparmi anche 50% se confronti con i prezzi di questi negozi . Anch'io penso che faranno una brutta fine , mi dispiace soltanto per i commessi . Magari per alcuni non mi dispiace , perché fanno un lavoro che non è per loro . [emoji1]

A volte chiedi un consiglio e ti penti di averlo fatto!

Tapatalk on iPhone five

• Love 1

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che bravo opportunista... te lo vai a provare in un qualche negozio ma poi lo compri online?

incredibile

e cosa ci sarebbe di male? sono esposti apposta per quello..poi uno comprerà dove crede..

la categoria dei consumatori è già vessata a sufficienza, come pure i venditori, non dico mica..ma in tutto ciò provare un prodotto che è lì esposto e acceso per esser testato..non ci vedo niente di dannoso per il venditore, che i danni li riceve in altri ambiti semmai

concordo con chi dice che a volte poi ci si pente di aver chiesto informazioni in questi punti vendita   :ghghgh: me ne son capitati certi che mi han davvero tolto la voglia di avere una sana interazione tra umani..

Modificato da je89

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La roba buona è difficile che la trovi su questi negozi . Oppure dopo un bel po' di tempo

Per quanto riguarda le tv , hanno riempito il negozio con lg samsung e cinesi ,perché con la politica commerciale di queste aziende guadagnano più delle Marche migliori come Sony o panasonic .Sembra che i clienti sono tutti ignoranti in materia .

Loro mettono prezzi allucinanti , e vogliono guadagnare a volte 100% del prezzo che si trovano online . Come fai a comprare su questi negozi ?

A meno che non hai internet !

Le elettroniche che ho io a casa su questi negozi non la trovi , oppure devi girare mezza Italia .

Tapatalk on iPhone five

• Love 1

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo alla moralità dell'acquisto, incredibile.

Come se gli affari avessero un che di etico o di morale.

straquoto

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'etica negli acquisti c'è il commercio equosolidale.

Mantenere orde di lagnanti rivenditori con auto dal costo di appartamenti e consumi da petroliera non rientra nella fattispecie etica.

Altrimenti la Globalizzazione che l'avete voluta a fare, solo per la schiavitù?

• Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'etica negli acquisti c'è il commercio equosolidale.

Mantenere orde di lagnanti rivenditori con auto dal costo di appartamenti e consumi da petroliera non rientra nella fattispecie etica.

Altrimenti la Globalizzazione che l'avete voluta a fare, solo per la schiavitù?

anche tu hai voluto la globalizzazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di che c@z7o state a parlà? Etica del provare un oggetto in esposizione?

Mi piace, chiedo al prof di farci la tesi: se provi un pantalone lo compri! Se tocchi un pc lo compri! Se guardi un televisore lo devi comprare! â¤ï¸

Come vorrei fare il commerciante! Siiiiiiiii! Venite r toccatemi tutto! 😂

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace, chiedo al prof di farci la tesi: se provi un pantalone lo compri! Se tocchi un pc lo compri! Se guardi un televisore lo devi comprare! â¤

Come vorrei fare il commerciante! Siiiiiiiii! Venite r toccatemi tutto!

posso toccare le commesse???

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso toccare le commesse???

Porco..... :angiolettoim: :angiolettoim: :diavoletto::angiolettoim::diavoletto: :diavoletto: :angiolettoim:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace, chiedo al prof di farci la tesi: se provi un pantalone lo compri! Se tocchi un pc lo compri! Se guardi un televisore lo devi comprare! [emoji173]ï¸

Come vorrei fare il commerciante! Siiiiiiiii! Venite r toccatemi tutto! [emoji23]

Insultatemi pure... Io non intendo 'entro e compro quello che vedo ' (anche se spesso la morosa mi rimprovera il fatto che spesso esco da un negozio in cui mi hanno trattato bene con qualche articolo ...); ma che se devo comprare un oggetto su internet, lo faccio leggendo recensioni, informandomi sia online che da amici o persone che magari lo hanno, non provandolo di persona e poi acquistandolo tramite web. Perché? Perché il negoziante, per avere un oggetto in esposizione, sopporta dei costi; tra questi rientra pure il fatto che probabilmente dovrà venderlo scontato in quanto usato... E parliamo di margini non certo elevati (come invece sono quelli del pronto moda ad esempio). Per intenderci: sull'obiettivo SEL55210, ho trovato pareri e recensioni a sufficienza, quindi preso su Amazon; il SEL50F1.8 invece, lo ho acquistato da un fotografo in centro nella mia città: perché? Perché mi ha risposto e trattato con cortesia, pur avendogli fatto mille mila domande! E sì che anche questo obiettivo era disponibile su Amazon...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insultatemi pure... Io non intendo 'entro e compro quello che vedo ' (anche se spesso la morosa mi rimprovera il fatto che spesso esco da un negozio in cui mi hanno trattato bene con qualche articolo ...); ma che se devo comprare un oggetto su internet, lo faccio leggendo recensioni, informandomi sia online che da amici o persone che magari lo hanno, non provandolo di persona e poi acquistandolo tramite web. Perché? Perché il negoziante, per avere un oggetto in esposizione, sopporta dei costi; tra questi rientra pure il fatto che probabilmente dovrà venderlo scontato in quanto usato... E parliamo di margini non certo elevati (come invece sono quelli del pronto moda ad esempio). Per intenderci: sull'obiettivo SEL55210, ho trovato pareri e recensioni a sufficienza, quindi preso su Amazon; il SEL50F1.8 invece, lo ho acquistato da un fotografo in centro nella mia città: perché? Perché mi ha risposto e trattato con cortesia, pur avendogli fatto mille mila domande! E sì che anche questo obiettivo era disponibile su Amazon...

condivido tutto... é lo stesso messaggio che cercavo di far passare con il mio post... vabbè vorrà dire che saremmo in 2 ad essere insultati

Modificato da drzoom
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra abbiate detto proprio la stessa cosa, comunque,  un negoziante se espone con entrata libera deve tener conto che venderà un prodotto ogni 10 che fa provare,  ad andar bene.  Chi vende apple sa benissimo prima di farlo che il margine di guadagno è nullo sull hardware,  quelli che lo sanno fare bene offrono servizi in piu,  come assistenza o software specifici,  quindi chi non offre nulla e si lamenta di quelli che entrano ma poi comprano altrove,  meglio che non vendano apple.  Io compro dallo stesso fornitore da oltre 20 anni perchè assieme ai computer faceva corso di freehand, photoshop ed xpress

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ognuno è libero di comprare dove vuole ma però non vieni nel mio negozio a provarlo e poi lo compri online perchè costa di meno... io come negoziante ho dei costi maggiori di gestione, specialmente se sei ubicato in un centro città, rispetto ad uno store online.

Perché il negoziante, per avere un oggetto in esposizione, sopporta dei costi; tra questi rientra pure il fatto che probabilmente dovrà venderlo scontato in quanto usato... E parliamo di margini non certo elevati (come invece sono quelli del pronto moda ad esempio).

Non mi sembra abbiate detto proprio la stessa cosa, comunque,  un negoziante se espone con entrata libera deve tener conto che venderà un prodotto ogni 10 che fa provare,  ad andar bene.  Chi vende apple sa benissimo prima di farlo che il margine di guadagno è nullo sull hardware,  quelli che lo sanno fare bene offrono servizi in piu,  come assistenza o software specifici,  quindi chi non offre nulla e si lamenta di quelli che entrano ma poi comprano altrove,  meglio che non vendano apple.  Io compro dallo stesso fornitore da oltre 20 anni perchè assieme ai computer faceva corso di freehand, photoshop ed xpress

senza voler andare a cercare il cosiddetto pelo nell'uovo, non avrò usato le stesse parole ma il concetto é lo stesso, ovvero tu non vieni nel mio negozio a provare il "giocattolo" con magari alcune spiegazioni e poi te lo vai a comperare online oppure vai dalla grande distribuzione, dove trovi quasi sempre solo incompetenti, solo perché costa meno, perché lo ritengo scorretto e da maleducati... mi vuoi cornuto e mazziato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo