Vai al contenuto

unieuro fate attenzione


Messaggi raccomandati

...ma io sarò libero di acquistare dove sono più comodo e a un prezzo che a me sta bene no? o devo pagare il doppio per non far perdere il lavoro a chi lavora nella GDO?

 

per capire...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

...ma io sarò libero di acquistare dove sono più comodo e a un prezzo che a me sta bene no? o devo pagare il doppio per non far perdere il lavoro a chi lavora nella GDO?

 

per capire...

 

 

tanto per concludere !  :ok:

 

 

quando ci sono di mezzo i soldi e il risparmio, non c'è etica che tenga

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se trovo qualcosa che mi piace a un prezzo che mi sembra adeguato nel negozio sotto casa, posso anche effettuare l'acquisto (se mi serve subito).

 

se però lo stesso oggetto scopro che costa la metà o meno e mi arriva a casa in 2/3 giorni...... bhe... te lo devo dire?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

se trovo qualcosa che mi piace a un prezzo che mi sembra adeguato nel negozio sotto casa, posso anche effettuare l'acquisto (se mi serve subito).

se però lo stesso oggetto scopro che costa la metà o meno e mi arriva a casa in 2/3 giorni...... bhe... te lo devo dire?

Son d'accordo che compri dove risparmi, però prima di fare ciò non vieni nel mio negozio a chiedere consigli e spiegazioni e a farmi perdere del tempo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Son d'accordo che compri dove risparmi, però prima di fare ciò non vieni nel mio negozio a chiedere consigli e spiegazioni e a farmi perdere del tempo .

 

 

io l'ho fatto poche volte e solo per beni tipo scarpe ...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son d'accordo che compri dove risparmi, però prima di fare ciò non vieni nel mio negozio a chiedere consigli e spiegazioni e a farmi perdere del tempo .

 

 

e che ne sai tu negoziante, che io vengo provo e poi compero da un'altra parte ? magari non ho voglia di comperare, magari quello che mi mostri e descrivi non mi convince. non è mica obbligatorio entrare ed acquistare

 

io lo faccio anche per le scarpe, e giuro che non mi sento minimamente in colpa !

 

l'importante e che tu negoziante non sappia che poi compero da Amazon......magari ci rimarresti male !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

poi comunque lo stesso discorso vale anche per aziende senza "accesso pubblico", quante volte chiamiamo a chiedere preventivi di cose che sappiamo benissimo acquisteremo altrove? anche in questi casi ci sono persone pagate per farli, quando poi si acquisterà altrove, ma questo fa parte del commercio, se nn si sta ai giochi magari nn entrerà più nessuno a chidere info, magari nn entrerà più nessuno del tutto x la contentezza di chi nn vuol perdere tempo con clienti inutili.

PS

sicuramente anche il negoziante fa le stesse cose, nn so, con chi rifornisce di faldoni o penne, x fare un esempio stupido, quante volte si chiama per un preventivo in altre aziende, per ottenere un "potere contrattuale" col nostro solito fornitore e farci fare un prezzo migliore? se lo fa il responsabile dell'azienda è considerato un buon commerciale, se lo fa il consumatore invece nn va bene? si sta discutendo di lana caprina

Hw7tg7J.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si fa chiedere consigli a un commerciante?[emoji1]

Ci sono i forum per questo , dove interessi non ci sono .

Proprio su questo negozio sono andato a comprare un hdd per nas , ma avevano solo WD green . Ho chiesto a loro se avevano hdd migliori per quel utilizzo. Il commesso mi ha risposto "guarda che questi sono i migliori sul mercato "

"Questi sono i migliori che voi avete " ho risposto io !

visto che le altre marche erano ,Nilox,Hitachi .

Ho dovuto aspettare 2 giorni per un WD red , ma la cosa strana è che ho risparmiato 30€ per un hdd migliore .

Tapatalk on iPhone five

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Son d'accordo che compri dove risparmi, però prima di fare ciò non vieni nel mio negozio a chiedere consigli e spiegazioni e a farmi perdere del tempo .

 

 

posso essere anche d'accordo ma non è scritto da nessuna parte che se entro guardo tocco provo ...poi devo acquistare....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno sono andato in un negozio dopo aver visto dei pezzi di ricambio di un elettrodomestico su amazon (ho fatto esattamente il contrario), sono entrato, ho comprato le stesse identiche cose che erano in vendita su amazon, ho speso 15 euro esatti contro i 10 euro (spese di spedizione incluse) di amazon, ossia ho speso il 50% in più.

Ovviamente me ne frego, sono solo 5 euro, ma perchè buttare via i soldi, mi chiedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque se vogliamo parlare di prese per i fondelli, sono andato per errore sul sito americano di apple interessato ad un mac mini che qui costa 719 euro e là l'equivalente di 560 euro, non ho certo scoperto l'america (hahahaha), ma 159 euro di differenza per lo stesso prodotto a me paiono un pò troppi.E' il 20% in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per...

 

mezz'ora fa vado da unieuro per comprare un microonde, lo stesso è in vendita a 119,99, per essere sicuro che non fosse un'offerta solo per internet vado avanti e scelgo il ritiro in negozio, sempre lo stesso prezzo, per cui vado direttamente in negozio a prenderlo senza prenotarlo, mi hanno chiesto 159,90, lo stesso prezzo che era CANCELLATO come se fosse un'offerta. Questo sistema di comunicazione dei prezzi al pubblico a me personalmente non piace. Se leggo 100 deve essere 100.

Non l'ho comprato e lo sto ordinando su amazon.

 

352q8ew.png

Link al commento
Condividi su altri siti

e io che ho un buono da 100 euro su media world online ma qualsiasi cosa mi serva è sovraprezzata rispetto ad amazon.....

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

scelgo il ritiro in negozio, sempre lo stesso prezzo, per cui vado direttamente in negozio a prenderlo senza prenotarlo]

Se tu avessi effettuato la prenotazione, il prezzo finale sarebbe stato quello visto su internet; avresti però dovuto aspetto che venisse inviato appositamente per te... Ovvero: anche se il microonde fosse stato fisicamente in negozio, avresti dovuto attendere l'arrivo del pezzo dal magazzino destinato agli acquisti online (separato da quello che approvvigiona i punti vendita) salvo eventuale 'favore' del direttore del punto vendita (ti vendo quello che ho in negozio e lo ripristino appena arriva quello prenotato tramite internet). Ad maiora

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque se vogliamo parlare di prese per i fondelli, sono andato per errore sul sito americano di apple interessato ad un mac mini che qui costa 719 euro e là l'equivalente di 560 euro, non ho certo scoperto l'america (hahahaha), ma 159 euro di differenza per lo stesso prodotto a me paiono un pò troppi.E' il 20% in meno.

 

ringrazia l'Italia e le sue tasse...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazia l'Italia e le sue tasse...

 

ringrazia la maledetta dogana che ti fa pagare iva + tasse doganali e ti viene fuori un costo più alto di qua in italia

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu avessi effettuato la prenotazione, il prezzo finale sarebbe stato quello visto su internet; avresti però dovuto aspetto che venisse inviato appositamente per te... Ovvero: anche se il microonde fosse stato fisicamente in negozio, avresti dovuto attendere l'arrivo del pezzo dal magazzino destinato agli acquisti online (separato da quello che approvvigiona i punti vendita) salvo eventuale 'favore' del direttore del punto vendita (ti vendo quello che ho in negozio e lo ripristino appena arriva quello prenotato tramite internet). Ad maiora

 

 

Per me possono fare quello che vogliono

se vedo un prezzo di quell'azienda in rete gradirei fosse lo stesso se lo vado a comprare di persona, mi pare una richiesta legittima, non i giochini del tipo ordina, ma se passi non te lo diamo anche se c'è, devi aspettare che arrivi ecc ecc

Il risultato di questa politica è che una persona (io) non solo non lo ha comprato, ma lo ha acquistato da altri, e in futuro non andrò più a perdere tempo, cercare il posteggio, pagare il posteggio, pagare la benzina, consumare le gomme delle auto e delle scarpe per giocare al piccolo consumatore inchiappettato.

 

Ad minchiam (come disse un famoso utente di italiamac)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un negoziante che sta a far le pulci a clienti che gli fan perdere tempo ha sbagliato lavoro.

E sicuramente potrebbe fare meglio il suo.

I prezzi yankee di Apple sono quello che sono, senza arrivar fin lì se compri in un paese con tasse adeguate e iva bassa ti risparmi di arrivare nella terra del pollo fritto.

Faccio notare che i prezzi nazionali li fanno le strutture nazionali, sulla base della propensione all'acquisto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho solo spiegato come, fini ad agosto 2007, funzionavano gli acquisti online per MarcoPolo Expert (ora Unieuro). È possibile, ma ne dubito, che le cose siano variate. Ad maiora è un augurio, le minchie lelascio a voi. :ciao:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho solo spiegato come, fini ad agosto 2007, funzionavano gli acquisti online per MarcoPolo Expert (ora Unieuro). È possibile, ma ne dubito, che le cose siano variate. Ad maiora è un augurio, le minchie lelascio a voi. :ciao:

 

Guarda che abbiamo capito, era solo sarcasmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi yankee di Apple sono quello che sono, senza arrivar fin lì se compri in un paese con tasse adeguate e iva bassa ti risparmi di arrivare nella terra del pollo fritto.

Faccio notare che i prezzi nazionali li fanno le strutture nazionali, sulla base della propensione all'acquisto.

 

Questo lo so, era solo per dire che "stranamente" succede in Italia (e anche in altri paesi), e non solo per le apparecchiature elettroniche.

Certamente non lo compro all'estero.

Link al commento
Condividi su altri siti

la dogana l'iva e le tasse chi pensi che le decida?

 

il complotto sionista?

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...