Vai al contenuto

case, borse e adesivi


badwolf96

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ho finalmente acquistato un mac book pro e ho due quesiti per voi  :ok:

allora uno secondo voi è meglio una case rigida per proteggerlo oppure una borsa ? ( per entrambe ne conoscete qualcuna da consigliarmi ? )

invece mi chiedevo gli adesivi che vendono da attaccare sul case tipo homer che mangia la mela  :ghghgh:  si staccano senza rovinare il pc ? qualche esperienza al riguardo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

nella mia esperienza posso consigliarti un case rigido (del colore che vuoi tu), così puoi appoggiare il mac un po' dove vuoi senza graffiare il fondo o sporcarlo.

Se fai un giro su amazon le marche sono sempre quelle e come qualità una vale l'altra.

Per gli adesivi aspettiamo il parere di altri

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una sleeve acquistata assieme al macbook pro, e caccio tutto dentro lo zaino. Dopo quattro anni noto che sta cedendo un po', cioè è più facilmente comprimibile di quando era nuova nuova. Ha sempre fatto il suo dovere, a volte metto il mac in valigia, dove si sballotta di sicuro di più che nello zaino, e non ho mai avuto problemi. Il vantaggio della sleeve è che se usi lo zaino non devi portarti dietro altre tracolle  o borse solo per il mac. 

Io te la consiglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

nella mia esperienza posso consigliarti un case rigido (del colore che vuoi tu), così puoi appoggiare il mac un po' dove vuoi senza graffiare il fondo o sporcarlo.

Se fai un giro su amazon le marche sono sempre quelle e come qualità una vale l'altra.

Per gli adesivi aspettiamo il parere di altri

Mi chiedo il case non rovina il Mac tipo la cover dell'iPhone che rimane la polvere che graffia tutto o che comunque sono fatti male e rovinano il Mac ?

Poi se qualcuno può dirmi degli adesivi [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo dipenda un po' dalle tue esigenze.

Se lo devi portare in giro insieme ad altre cose in uno zaino o borsa a tracolla forse ti è più comoda una busta/sleeve tipo le be.ez.

Altrimenti se devi portarti il computer da solo sarebbe meglio una borsa a tracolla. Io ho una di queste della tucano. La tracolla è staccabile e la borsa è molto compatta e spesso la mettevo anche dentro lo zaino insieme ad altre cose (blocco, astuccio, pranzo, acqua...).

La cover la prenderei solo se sapessi di dovermi portare il computer in giro in posti sempre diversi, all'aperto o comunque se sapessi di non poterlo mettere sempre su una scrivania. Se lo porti all'università o in ufficio potresti farne a meno.

Sugli adesivi non saprei. Ero tentato di prenderne uno e mi sono un po' informato leggendo i commenti degli acquirenti. Sembra che siano facili da mettere e che non lascino tracce una volta tolti. Certo che se lo lasci su anni e anni sarà inevitabile che un po' di traccia resti.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso una be.ze da sempre e mi trovo benissimo... per le custodie rigide mi hanno sempre detto che negano il passaggio di aria e quindi la macchina tende a surriscaldarsi troppo e troppo spesso. Quindi la salute del mac ne risentirebbe. 

Porto il computer a lavoro e mi muovo in motocicletta.... pur avendo una zaiono con alloggio per computer, insieme alla be.ze non ho mai avuto problemi ne di urti e ce ne sono stati ne di graffi e affini. 

adesivi non ne uso

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi mi sono fatto un idea :)

Più che altro la borsa mi è più comoda perché il Mac farà molto tra casa ufficio università quindi ci metto caricatore è tutto e sto tranquillo

Rimarrà il mistero degli adesivi xD

Se scopro qualcuno che li usa vi faccio sapere [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi mi sono fatto un idea :)

Più che altro la borsa mi è più comoda perché il Mac farà molto tra casa ufficio università quindi ci metto caricatore è tutto e sto tranquillo

Rimarrà il mistero degli adesivi xD

Se scopro qualcuno che li usa vi faccio sapere [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche se hai deciso per la borsa io punterei comunque a prenderne una in cui riesci ad infilare il mac anche con la sleeve perché protegge molto meglio nel caso tu sbatacchi la borsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi mi sono fatto un idea :)

Più che altro la borsa mi è più comoda perché il Mac farà molto tra casa ufficio università quindi ci metto caricatore è tutto e sto tranquillo

Rimarrà il mistero degli adesivi xD

Se scopro qualcuno che li usa vi faccio sapere [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Leggo ora, io ho usato più volte adesivi e non ho mai avuto nessun problema.

Se rimane un po' di colla basta pulirla con una pezza e acqua.

 

Vai tranquillo su quel lato

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo prenderei volentieri anch'io un adesivo, è solo che ce ne sono troppi che mi piacciono e non saprei quale scegliere  :DD

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi, io ho da poco acquistato una borsa messenger della cocoon (http://www.cocooninnovations.com) e mi trovo maledettamente bene. Cocoon ha anche brevettato una sorta di organizer: Grid-It che, a mio parere, è utilissima poiché evita di perdere cavi, cavetti, chiavette, sigarette, e qualsivoglia oggetto mettiate nelle vostre borse.

 

Io ho acquistato questa: http://www.amazon.com/Cocoon-CMB401BY-Messenger-16-14-Black/dp/B003M0PG6I/ref=cm_cr_pr_product_top?ie=UTF8 (modello black/lime) è comoda e al contrario di quel che sembra è molto spaziosa. I materiali sono solidi di ottima fattura, è molto solida come borsa, la tracolla (non rimovibile) sembra essere fata dello stesso materiale delle cinture di sicurezza che trovi in auto. L'ho pagata 65€ spedita da Ontario, CA, USA ed è arrivata in 2/3 giorni lavorativi con DHL. Sorprendente!

 

1382_xlarge.jpg

856_xlarge.jpg

 

851_xlarge.jpg

 

Un ottimo acquisto!

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...