Vai al contenuto

problema localizzazione


edo74

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Ho fatto l'installazione pulita di Yosemite , ma c'ho un piccolo problema... Nel centro notifiche , la mia posizione attuale è in ....Germania. 

Premessa...Due settimane fa ero in Germania per lavoro ( infatti mi da come posizione l'albergo dove alloggiavo ) e avevo installato ancora Mavericks ... Ma , come ho scritto poc'anzi , la settimana scorsa ho piallato tutto ed ho installato da zero Yosemite ( non ho importato nulla da Time Macchine )

Anche Mappe mi da la stessa posizione , uguale andando su Google Maps...

Qualcuno sa darmi una mano ?

Grazie mille

Edo

Link al commento
Condividi su altri siti

si Giuca... viaggio ormai solo con wi-fi...

 

 

strano perchè i dati di localizzazione li prende dal wi-fi che nel caso di un mac fa capo ad un router collegato ad un cavo adsl....e quindi si risale alla posizione geografica.

 

non saprei.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai Proxy o VPN?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fede4everry

Ho usato VPN ( VPN Traffic per esattezza ) mentre mi trovavo in Germania... Cosa c'entra? Ti puoi spiegare meglio ?

Ho installato tutto da zero , non riesco a capire perché succede questo...

Grazie 

Edo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora i VPN come probabilmente tu saprai spesso indirizzano la tua connessione verso un server che si può trovare in un altro Stato. Per caso hai ripristinato da un backup? Hai installato di nuovo il software di VPN?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Prendi il tuo mac e prova un'altra connessione wifi (magari di un tuo amico): sotto il nuovo wifi verifica se sei ancora in "Germania".

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca

Da quando ho scoperto questo problema , ho provato una decina di reti ( sia wifi , sia lan ) in tanti posti differenti ... 

Grazie comunque per l'interessamento.... :ok:  :ok:

Edo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao tutti...

Aggiornamento...

Piccolo passo avanti , ma non del tutto....

Comunque... mi "TROVO" ancora ad Hannover... :mad:  :mad:

Nel centro notifiche mi dà come posizione attuale : Hannover .....invece Mappe mi dà la posizione giusta....anche Google Maps mi dà la posizione giusta...

Consigli ???

Grazie

Edo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema analogo. Mappe, Google Maps, Meteo, non riescono proprio a trovare la mia posizione. Ho appurato che si tratta della mia rete wi-fi ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Ho riavviato più volte il mode-router, ma nulla. Il mio iPhone quando connesso alla rete wi-fi di casa mi rileva posizioni completamente errate. Eppure fino a tre giorni fa le posizioni erano corrette sia su iMac che iPhone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo stramaledetto problema della Localizzazione ce l'ho anch'io ed altri utenti!

http://www.italiamac.it/forum/index.php?/topic/516102-Servizi-di-Localizzazione-Mac-%28OS-10%2E10%29

Non sono riuscito a trovare una soluzione.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...