Vai al contenuto

YOSEMITE disastro


PinoDR

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho (purtroppo) eseguito l'aggiornamento a Yosemite, e da quel momento non mi funzionano più alcune periferiche per me importanti: una è la funzione scanner della (nuova!!) stampante Laser a colori Samsung. 

La seconda, che mi fa molto arrabbiare, è la inutile ormai cuffia senza fili HP headset h7000, che mi serviva per un corso di inglese su internet.

Qualcuno mi può dire come è possibile che anche con il MAC adesso avvengono questi veri disastri? Perché mai quando si aggiorna un sistema operativo finisce sempre sempre sempre che non funziona più qualcosa di essenziale?

Sono davvero furibondo. Mi dite cosa posso fare per riacquistare IMMEDIATAMENTE l'uso delle mie cuffie e dello scanner???

Che schifo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di aggiornare hai verificato che le periferiche erano compatibili con Yosemite?

 

che schifo? sono venuti in casa tua quelli della apple e ti hanno obbligato ad aggiornare vero?

 

:facepalm:  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho (purtroppo) eseguito l'aggiornamento a Yosemite, e da quel momento non mi funzionano più alcune periferiche per me importanti: una è la funzione scanner della (nuova!!) stampante Laser a colori Samsung. 

La seconda, che mi fa molto arrabbiare, è la inutile ormai cuffia senza fili HP headset h7000, che mi serviva per un corso di inglese su internet.

Qualcuno mi può dire come è possibile che anche con il MAC adesso avvengono questi veri disastri? Perché mai quando si aggiorna un sistema operativo finisce sempre sempre sempre che non funziona più qualcosa di essenziale?

Sono davvero furibondo. Mi dite cosa posso fare per riacquistare IMMEDIATAMENTE l'uso delle mie cuffie e dello scanner???

Che schifo! 

 

 

 

questi problemi non dipendono certo da Apple, ma dai produttori che non hanno adeguato i drivers per il nuovo Sistema Operativo

 

Samsung, in particolare, ha una lunga storia di attese piuttosto lunghe per l'aggiornamento dei drivers per Mac Os X

 

l'altro anno, con Mavericks, c'è stata un'ecatombe, di molte marche, tra cui Samsung, HP ed anche Epson, che se la sono presa comoda prima di aggiornare i drivers, specialmente qulli per gli scanner

 

tra le poche che si è salvata, è stata Brother, che secondo me è sempre all'avanguardia

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, che schifo, certo! Non è colpa di Apple? E sarebbe colpa mia? Perché io da utilizzatore devo IMPAZZIRE a controllare se tutto è stato rilasciato? Io ho comprato un computer Apple, giusto? E se lui mi "chiede" di aggiornarlo io che cavolo ne so se non lo aggiorno cosa succede? Io credo che un sistema operativo nuovo deve LUI essere sempre compatibile con tutto quello che funzionava PRIMA !!! 

Già con Mavericks ho dovuto praticamente buttare la mia EPSON, che funzionava benissimo. Ora devo far fuori anche la Samsung, che avevo preso per sostituire la EPSON, e devo far fuori anche le cuffie HP, che funzionavano benissimo. Non è colpa di APPLE? Ah no? Io dico di SI' ! E dico e ripeto CHE SCHIFO !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridi, giuca, ridi. Ti auguro di non trovarti mai davanti ad un muro di gomma. 

 

 

basta pensarci PRIMA.

 

nessun ti ha obbligato a installare il nuovo OS.

 

apple NON è responsabile dei driver di terze parti.

 

ma tanto non lo capisci.

 

 

 

grazie per le risate....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, che schifo, certo! Non è colpa di Apple? E sarebbe colpa mia? Perché io da utilizzatore devo IMPAZZIRE a controllare se tutto è stato rilasciato? Io ho comprato un computer Apple, giusto? E se lui mi "chiede" di aggiornarlo io che cavolo ne so se non lo aggiorno cosa succede? Io credo che un sistema operativo nuovo deve LUI essere sempre compatibile con tutto quello che funzionava PRIMA !!! 

Già con Mavericks ho dovuto praticamente buttare la mia EPSON, che funzionava benissimo. Ora devo far fuori anche la Samsung, che avevo preso per sostituire la EPSON, e devo far fuori anche le cuffie HP, che funzionavano benissimo. Non è colpa di APPLE? Ah no? Io dico di SI' ! E dico e ripeto CHE SCHIFO !

 

 

convinto tu !   :ok:

 

come puoi pensare che sia Apple a dover aggiornare i drivers delle stampanti e dei COSI che altri fabbricano !

 

i produttori hanno avuto 5 mesi per adeguarsi

 

e poi è normale che ci si informi sui drivers prima di cambiare Sistema Operativo

 

è ovvio che la cosa sia frustrante, ma non vedo cosa si possa addebitare a chi sviluppa un Sistema Operativo, per il mancato aggiornamento dei drivers di terze parti ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple non deve "aggiornare" i driver. Deve rendere COMPATIBILI tutti quelli che già lo sono e che lei ha già in memoria. Sono I NUOVI Prodotti che semmai devono essere resi compatibili dalle case. Io utilizzatore non posso e non devo sentirmi DEFRAUDATO perché non posso più usare ciò che prima funzionava. Io non sono un informatico, non me ne può fregare di meno. A me il computer serve per lavorare. E deve funzionare. Punto. Prima e dopo. Ma tanto non lo capite.

Comunque, allo stato attuale delle cose che diavolo posso fare? Suggerimenti, anziché sbellicarsi di risate? La samsung e la HP non hanno aggiornato i driver dei loro prodotti, che io ora non posso più utilizzare. Mica posso aspettare mesi per poi magari non avere nemmeno gli aggiornamenti (come già successo con la Epson!!). Si può disinstallare questo Yosemite del cavolo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto che non sei un informatico e non sai usare quel coso... che cosa hai aggiornato a fare?????????????????

 

se hai fatto un backup con time machine puoi tornare a mavericks.. ma uno come te non fa il backup vero?

 

 

:popcorn:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple non deve "aggiornare" i driver. Deve rendere COMPATIBILI tutti quelli che già lo sono e che lei ha già in memoria. Sono I NUOVI Prodotti che semmai devono essere resi compatibili dalle case. Io utilizzatore non posso e non devo sentirmi DEFRAUDATO perché non posso più usare ciò che prima funzionava. Io non sono un informatico, non me ne può fregare di meno. A me il computer serve per lavorare. E deve funzionare. Punto. Prima e dopo. Ma tanto non lo capite.

Comunque, allo stato attuale delle cose che diavolo posso fare? Suggerimenti, anziché sbellicarsi di risate? La samsung e la HP non hanno aggiornato i driver dei loro prodotti, che io ora non posso più utilizzare. Mica posso aspettare mesi per poi magari non avere nemmeno gli aggiornamenti (come già successo con la Epson!!). Si può disinstallare questo Yosemite del cavolo? 

 

 

vabbè !

 

torna al Sistema precedente, con buona pace di tutti

 

spero, ovviamente, che tu abbia un backup di Time Machine, precendente al passaggio, visto che devi inizializzare tutto per poter tornare indietro

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple non deve "aggiornare" i driver. Deve rendere COMPATIBILI tutti quelli che già lo sono e che lei ha già in memoria. Sono I NUOVI Prodotti che semmai devono essere resi compatibili dalle case. Io utilizzatore non posso e non devo sentirmi DEFRAUDATO perché non posso più usare ciò che prima funzionava. Io non sono un informatico, non me ne può fregare di meno. A me il computer serve per lavorare. E deve funzionare. Punto. Prima e dopo. Ma tanto non lo capite.

Comunque, allo stato attuale delle cose che diavolo posso fare? Suggerimenti, anziché sbellicarsi di risate? La samsung e la HP non hanno aggiornato i driver dei loro prodotti, che io ora non posso più utilizzare. Mica posso aspettare mesi per poi magari non avere nemmeno gli aggiornamenti (come già successo con la Epson!!). Si può disinstallare questo Yosemite del cavolo? 

 

Infatti dove lavoro io i mac girano ancora con snow leopard per mantenere la compatibilità dei programmi e periferiche che usano tutti i giorni per lavoro (scanner, plotter e stampanti grande formato). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple non deve "aggiornare" i driver. Deve rendere COMPATIBILI tutti quelli che già lo sono e che lei ha già in memoria. Sono I NUOVI Prodotti che semmai devono essere resi compatibili dalle case. Io utilizzatore non posso e non devo sentirmi DEFRAUDATO perché non posso più usare ciò che prima funzionava. Io non sono un informatico, non me ne può fregare di meno. A me il computer serve per lavorare. E deve funzionare. Punto. Prima e dopo. Ma tanto non lo capite.

Comunque, allo stato attuale delle cose che diavolo posso fare? Suggerimenti, anziché sbellicarsi di risate? La samsung e la HP non hanno aggiornato i driver dei loro prodotti, che io ora non posso più utilizzare. Mica posso aspettare mesi per poi magari non avere nemmeno gli aggiornamenti (come già successo con la Epson!!). Si può disinstallare questo Yosemite del cavolo? 

 

Hai provato a fare il pairing delle cuffie sul nuovo sistema operativo?

Hai scritto ai jap se muovono il deretano e quando avranno intenzione di rendere disponibili i driver?

 

Apple non può farsi carico di tutti i driver di tutti gli apparecchi del mondo, sono i produttori a doverli fornire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Gorth... Apple non può farsi carico di tutti i "NUOVI" driver delle nuove periferiche. Ma apple SA quali sono i driver VECCHI e già istallati sui suoi sistemi operativi. Basta che APPLE muova il suo, di deretano, e rilasci sistemi operativi che FUNZIONINO con l'esistente. E' più semplice, o no? E' la APPLE che decide di aggiornare il suo sistema operativo. Non gli altri costruttori, né gli utilizzatori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple non firma ne testa tutti i driver in circolazione, sarebbe impossibile.

È compito quindi dei produttori di hardware rilasciare ciclicamente nuovi driver per la compatibilità.

Le beta rilasciate agli sviluppatori mesi prima servono per questo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

la apple produce SO fra le altre cose ed è quindi ovvio che lo aggiorni per renderlo compatibile con le SUE applicazioni e i nuovi HW. apple se ne frega che la samsung o altri non abbiano fatto drivers per il NUOVO sistema operativo.

 

tu da consumatore sei libero di decidere se vale la pena aggiornare o no.

 

è tutto molto semplice.

 

 

PS: mi fa male la mascella!!!!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente sei tu che hai deciso di aggiornare il sistema operativo,e prima di fare ciò bisogna informarsi.

ti posso assicurare che se aggiorni windows,linux o altri sistemi operativi ad altro sistema più aggiornato succede la stessa cosa,con windows ho appena buttato una webcam perchè supportata solo fino ad xp. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Gorth... Apple non può farsi carico di tutti i "NUOVI" driver delle nuove periferiche. Ma apple SA quali sono i driver VECCHI e già istallati sui suoi sistemi operativi. Basta che APPLE muova il suo, di deretano, e rilasci sistemi operativi che FUNZIONINO con l'esistente. E' più semplice, o no? E' la APPLE che decide di aggiornare il suo sistema operativo. Non gli altri costruttori, né gli utilizzatori. 

 

Se vuoi te le spiego sino al vomito

Sono le case costruttrici che devono fornire i driver, non Apple, anzi, Apple non deve per nessun motivo toccare quello che è di altri, anche se era presente nel sistema precedente.

Rifai il pairing delle cuffie con il mac e contatta la società della stampante, anzi, perché non ci dici che stampante o scanner hai? Così andiamo a vedere se per caso non l'hanno già fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di questi topic? ne vengono creati 2 al giorno, si lamentano come se chi risponde fosse un dipendente apple.

 

per risolvere il tuo problema:

1. devi dire modello della stampante, oltre il modello delle cuffie, cosa hai fatto per risolvere il problema fin'ora e cosa non funziona esattamente.

2. evita di fare discorsi del tipo "è colpa di apple" quando si sta parlando di driver di terze parti. anche su windows capitano questi problemi, non è colpa di microsoft. È responsabilità tua informarti su eventuali incompatibilità, se non sai usare un computer esistono i tablet. è inoltre inutile incazzarsi per cavolate simili.

3. Perchè cavolo hai buttato qualcosa che funzionava? Per farti capire è come buttare una macchina con una gomma bucata.

 

La soluzione? Ce ne sono diverse:

1. Vedi se davvero hai fatto tutto il possibile... personalmente ho 1 stampante laser a colori della samsung, uno scanner Hp, e mio fratello ha una stampante/scanner Epson, delle cuffie usb, un mouse e una tastiera wireless. Niente ha smesso di funzionare (la stampante laser funziona anche con i driver di mavericks).

Fai qualche banalissima prova, guarda se i tuoi driver sono aggiornati, per le cuffie prova a vedere se facendo di nuovo il pairing funzionano (insomma sono delle cuffie, non mi risulta che abbiano bisogno di driver particolari)... hai un computer, devi dedicarci del tempo (un minimo non ci vuole tanto).

2. se non funziona puoi tornare a mavericks. il procedimento è stato spiegato fino alla nausea (basta fare una brevissima ricerca su google), scommetto comunque che troverai qualcuno con la pazienza di spiegarti tutto il procedimento.

3. Fatti spiegare cos'è e come si fa un backup time machine, una delle funzioni che ti può salvare in questi casi e che è integrata nell'os... per questa volta visto che non hai un backup time machine dovrai fare tutto manualmente (e credimi sarà una cosa lunga se hai molti dati che vuoi salvare). con time machine in 30 minuti avresti di nuovo mavericks.

 

Ricorda che qui ti risponde solo chi è appassionato, difficilmente con un topic del genere troverai risposte.... anche perchè più che cercare risposte ti stai sfogando e scommetto che tra chi ti ha risposto nessuno ha avuto i tuoi problemi.

 

Se vuoi sfogarti puoi semplicemente lasciare un feedback/recensione sul mac app store.

Link al commento
Condividi su altri siti

PinoDr io non rido di te... anche per me Yosemite è un disastro! Oltre ad essere più lento anche a caricarsi al momento dell'accensione...in Wi-fi non mi funziona più! Qualsiasi collegamento a internet solo con cavo ethernet!  Un'ora (e non scherzo!!!) al telefono con Apple venerdì e non mi hanno risolto il problema. E devo ancora vedere se lo scanner e stampante funzionano!! Non mi ero per niente posta il problema! Saremo noi ignorantoni!!!

Ho comprato un iMac l'anno scorso a settembre 2013 dopo tanti e tanti anni di opere di riflessione...visto il costo! Disponevo già di iphone ipad e ipod... mi mancava la Grande Mela! Posso capire se avevo un Mac vecchiotto....perché dopo aver aggiornato come una fessa il mio iPhone4 con iOs7 penso bene prima di fare un aggiornamento! Ma non mi aspetto problemi dall'ultimo Mac in vendita!!! Come se il mio ipad Air regalatomi a febbraio si inchiodasse con iOs 8! Follie!!!!

Ora provo a riscaricare Yosemite con il Mac appoggiato per terra vicino alla presa del router e spero comunque che la Apple mi chiami come ha promesso venerdì dato che erano ormai le 20.00 e non avevano risolto niente!  :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra che in questo forum la maggioranza è contenta del nuovo OS e di come sta andando. è ovvio che su milioni di mac al mondo qualcuno avrà problemi... ma dire che è colpa di apple...  sarei proprio curioso di metter mano ai vostri mac per capire come lo usate.

 

io ci faccio un uso basico ma aggiorno senza fare una nuova installazione da Lion e non ho mai avuto problemi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

se permettete, mi sembra statisticamente improbabile che tutte le cavolo di periferiche esterne che ha questo utente debbano avere dei problemi coi driver..

 

io comunque ho una epson inkjet anche datata ma i driver sono usciti immediatamente..mah..

anche la stampante canon precedente, con i vecchi os, aveva sempre funzionato ugualmente senza problemi 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di buttare via cose funzionanti chiamatemi, ve le ritiro io  :ok:

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché mai quando si aggiorna un sistema operativo finisce sempre sempre sempre che non funziona più qualcosa di essenziale?

 

Essenziale forse PER TE.

Non cadere vittima dell'abbaglio del dilettante d'informatica, ovvero: credere che tutto ruoti intorno a lui, e tutto deve essere ottimizzato esclusivamente per lui.

Apple, come qualsiasi altra aziende produttrice, non può caricarsi la responsabilità della compatibilità di dispositivi di terze parti: a quella, deve provvedere chi questi dispositivi li produce.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra che in questo forum la maggioranza è contenta del nuovo OS e di come sta andando. è ovvio che su milioni di mac al mondo qualcuno avrà problemi... ma dire che è colpa di apple...  sarei proprio curioso di metter mano ai vostri mac per capire come lo usate.

 

Direi che non solo su questo forum, ma un po' in generale, Yosemite stia riscuotendo ottimi pareri.

Ben motivati, secondo me.

In qualsiasi lavoro umano, ci sono clienti soddisfatti e clienti non soddisfatti: usualmente, se una data azienda vive, è perché quelli soddisfatti sono in percentuale molto maggiore di quelli non soddisfatti.

Vecchia storia, buona come un'altra per dire: l'eccezione conferma la regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...