Vai al contenuto

backup iphone e backup whatsapp (4s iOS 8.0)


jackfollo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, 

ho cercato nelle vecchie discussioni ma non ho trovato risposta al mio problema, probabilmente perché in iOS 8 è cambiato qualcosa. 

 

allora, ho bisogno di ripristinare il mio iphone, un 4s con iOS 8, perché ogni tanto durante le chiamate cade la linea e mi da "errore di chiamata" e dopo per qualche minuto mi da lo stesso errore per qualsiasi telefonata! mi hanno detto in assistenza che con un ripristino potrei risolvere. 

 

prima di procedere al ripristino ho fatto il backup dell'iphone sia su icolud (in automatico) sia su itunes (manualmente). 

 

ho però un dubbio: nel backup dell'iphone sono presenti anche le chat di whatsapp? cioè quando poi vado a ripristinare da backup, dentro a whatsapp mi ritrovo tutto?

 

se no, ho letto che è possibile fare il backup delle sole chat direttamente dall'app, ma anche qui mi scontro con un problema:

Backup della chat -> esegui backup ora -> "devi aver effettuato il login su icloud ed avere Documenti e Dati attivi. Per cambiare vai in impostazioni iphone -> iCloud

 

il problema è che io in impostazioni iphone -> iCloud non ho nessuna voce Documenti e Dati! 

 

idee?? 

 

grazie per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare un backup completo con iTunes segui questo link (a partire da "In conclusione…", verso la fine del post):

http://www.italiamac.it/forum/index.php?/topic/514742-Ipad-ripristinato-ma-nessuna-app-%21%21/page__view__findpost__p__6126314

Fai un Backup Criptato!

Qualche giorno fa ho ripristinato il mio 5s e tutto è andato bene. Ho riavuto le chat di WhatsApp come erano prima.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi accodo.....il 4s 16GB di mia moglie è pieno....addirittura mi da 2GB di messaggi quando in realtà non ci sono messaggi...vorrei fargli fare un backup prima di passare al 6...ha 2,1 GB disponibili ed 11,2 GB in uso...

Foto/fotocamera 3,8GB

Messaggi 2,0 GB

Mail 1,0 GB

...queste le voci più sostanziose...

Cosa dovrei fare???

Inviato dal mio iPad utilizzando le ditapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

nei settings dell'App devi vedere se è abilitato il backup su iCloud...

altra verifica nei settings dell'iPhone nella voce iCloud verifica che ci sia il backup

 

il backup nelle impostazioni dell'iphone è abilitato, mentre nell'app no, è proprio quando vado ad abilitarlo che mi da l'errore che ho scritto sopra

 

nello spazio iCloud: totale 5gb, liberi 2,1 quindi dovrebbe starci, e infatti non mi parla mai di problemi di spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è (come prima) una voce autonoma "Documenti e dati". Però se io entro in iCloud-Archivio-Gestisci spazio, trovo "documenti e dati".

Però, ora, mi fai venire un dubbio: vuoi vedere che i documenti e dati che vedo sono quelli del mio iPhone 4 (iOS 7.1.2)?!?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...