Vai al contenuto

FPS bassissimi!


KILLERIX

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ultimamente sto avendo gravi problemi con gli FPS dei giochi. Sia su Mac che su windows (bootcamp) non riesco a giocare al massimo delle prestazioni. Ho un iMac 21,5 del 2011. L'altro mese ho deciso di formattare tutto il pc perchè dopo 3 anni si era appesantito e infatti ora va una scheggia se non per questo motivo degli FPS. Fino all'altra settimana giocavo a League of Legends tranquillamente senza cali di prestazioni a massima risoluzioni e aspetti grafici e a una velocità fissa di 60 FPS! Ora dopo un po' che non giocavo se va a 30 FPS è grasso che cola. Su windows uguale: ho Warframe, i requisiti necessari per farlo partire li supero di gran lunga ma anche li a massimi dettagli riesco a farlo girare a 60 FPS ma non è fisso perchè oscilla dai 30/35 ai 60 (che ci arriva raramente) ma ci si gioca benissimo. Solo che a volte per parecchi minuti ha dei cali di FPS disastrosi e si blocca l'immagine per alcuni secondi e dopo un po' che gioco non ho problemi e magari risuccede più tardi. Io ho pensato a una cosa: su Mac potrebbe essere Yosemite? Perchè quando c'era Mavericks non dava problemi di nessun tipo League Of Legends. (Ho anche Skyrim su Mac giocavo a prestazioni ultra senza cali di FPS ma ieri l'ho aperto e ogni tanto un calo di FPS ce lo aveva). Su Windows invece penso che sia un fattore di driver. Ho provato a scaricare gli ultimi driver della scheda grafica ma in passato ho giocato a Far Cry 3 su windows. Non ad impostazioni massime ma quasi e mi pare strano che ora un gioco come Warframe mi dia questi problemi.

Comunque ho anche un'altra teoria: ma se fosse la ventola della GPU molto impolverata? Potrebbe essere che la polvere mi rallenti il pc? In fin dei conti sono 3 anni che ce l'ho..... 

Va bhe, aspetto vostri consigli, GRAZIE :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi ho provato e riprovato su Windows e ora ho tutti i giochi a 60 FPS! Il problema è dunque Mac! Esiste un software come catalyst per i Mac per le impostazioni della GPU? Perché se cambiando dei parametri la cosa cambia bene se no so per certo che è Yosemite a creare problemi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi ho provato e riprovato su Windows e ora ho tutti i giochi a 60 FPS! Il problema è dunque Mac! Esiste un software come catalyst per i Mac per le impostazioni della GPU? Perché se cambiando dei parametri la cosa cambia bene se no so per certo che è Yosemite a creare problemi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...