Vai al contenuto

Problema iCloud Drive con Macbook


Andre--

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino...

 

L'altro giorno ho fatto un'installazione pulita di Yosemite (il mio macbook è un po' vecchiotto), faccio per attivare iCloud Drive dalle preferenze di sistema, ma mi compare il seguente messaggio:

 

"Quando aggiornerai ad iCloud Drive, il dispositivo riportato di seguito (il mio macbook) non potrà accedere ai documenti attualmente archiviati in iCloud finché non verrà aggiornato anche a iOS 8 o a OS X Yosemite."

 

Qualcuno sa quale possa essere il problema?

Oltre ad aver installato Yosemite c'è qualche altro requisito? Il mio per la cronaca è un macbook unibody late 2008.

 

Grazie in anticipo a chiunque possa essermi d'aiuto!  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dava anche a me quel messaggio.

Dovrebbe essere perchè se hai più di un aggeggio Apple questi devono avere necessariamente l'ultimo sistema operativo per poter usare iCloud Drive, quindi Yosemite su Mac e iOS 8 su iPad e iPhone, altrimenti se uno dei due non è aggiornato non può vedere il contenuto della nuvola.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi il messaggio ti si ripresenta anche dopo gli aggiornamenti?

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta ho fatto confusione. Ora che ci penso il messaggio mi usciva comunque fino a che non avevo attivato iCloud Drive (con sistemi operativi aggiornati).

Ho fatto l'attivazione tranquillamente (tanto non avevo documenti importanti) ed è andato a posto.

In effetti non mi spiegavo il perchè del messaggio; immaginavo che iCloud sapesse che i miei sistemi erano aggiornati, ma forse è un messaggio di sicurezza che esce in ogni caso.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di sì. Anch'io avevo un po' di timore vedendo quel messaggio nonostante i sistemi aggiornati, ma ha funzionato tutto.

L'età del Mac importa per il fatto che si possa o meno installare Yosemite. Se l'hai installato e su iPad/iPhone hai iOS 8 non dovresti avere problemi.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto credo anch'io che esca comunque. Io sto aspettando ad aggiornare il MacBook e da iCloud su web esce lo stesso messaggio però al l'ipad, che è troppo vecchio per essere aggiornato l'avviso è rosso con un segnale di pericolo (triangolo con punto esclamativo).

Ho aspettato ad aggiornare l'account in "drive" proprio per lo stesso messaggio che dici tu ed avevo paura di fare casini.

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...