Andre-- Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2014 Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino... L'altro giorno ho fatto un'installazione pulita di Yosemite (il mio macbook è un po' vecchiotto), faccio per attivare iCloud Drive dalle preferenze di sistema, ma mi compare il seguente messaggio: "Quando aggiornerai ad iCloud Drive, il dispositivo riportato di seguito (il mio macbook) non potrà accedere ai documenti attualmente archiviati in iCloud finché non verrà aggiornato anche a iOS 8 o a OS X Yosemite." Qualcuno sa quale possa essere il problema? Oltre ad aver installato Yosemite c'è qualche altro requisito? Il mio per la cronaca è un macbook unibody late 2008. Grazie in anticipo a chiunque possa essermi d'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luc4 Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2014 Dava anche a me quel messaggio. Dovrebbe essere perchè se hai più di un aggeggio Apple questi devono avere necessariamente l'ultimo sistema operativo per poter usare iCloud Drive, quindi Yosemite su Mac e iOS 8 su iPad e iPhone, altrimenti se uno dei due non è aggiornato non può vedere il contenuto della nuvola. MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) iPhone 6S (iOS 13.1.2) iPad mini (iOS 9.3.5) Apple TV 4a gen. iPod nano 5a gen. - Le mie foto su flickr - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andre-- Inviato 27 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2014 Ho tutto aggiornato all'ultima versione disponibile, sia su iOS che su OS X, quindi mi sa che non è quello il problema! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luc4 Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2014 Ma quindi il messaggio ti si ripresenta anche dopo gli aggiornamenti? MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) iPhone 6S (iOS 13.1.2) iPad mini (iOS 9.3.5) Apple TV 4a gen. iPod nano 5a gen. - Le mie foto su flickr - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andre-- Inviato 27 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2014 Eh sì purtroppo, compare su tutti i dispositivi con cui provo ad attivare iCloud Drive... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luc4 Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2014 Aspetta ho fatto confusione. Ora che ci penso il messaggio mi usciva comunque fino a che non avevo attivato iCloud Drive (con sistemi operativi aggiornati). Ho fatto l'attivazione tranquillamente (tanto non avevo documenti importanti) ed è andato a posto. In effetti non mi spiegavo il perchè del messaggio; immaginavo che iCloud sapesse che i miei sistemi erano aggiornati, ma forse è un messaggio di sicurezza che esce in ogni caso. MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) iPhone 6S (iOS 13.1.2) iPad mini (iOS 9.3.5) Apple TV 4a gen. iPod nano 5a gen. - Le mie foto su flickr - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andre-- Inviato 27 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2014 Ah interessante, quindi dici che posso procedere senza problemi? Non c'entra niente allora che il mac sia datato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luc4 Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2014 Credo di sì. Anch'io avevo un po' di timore vedendo quel messaggio nonostante i sistemi aggiornati, ma ha funzionato tutto. L'età del Mac importa per il fatto che si possa o meno installare Yosemite. Se l'hai installato e su iPad/iPhone hai iOS 8 non dovresti avere problemi. MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) iPhone 6S (iOS 13.1.2) iPad mini (iOS 9.3.5) Apple TV 4a gen. iPod nano 5a gen. - Le mie foto su flickr - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano C. Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2014 A questo punto credo anch'io che esca comunque. Io sto aspettando ad aggiornare il MacBook e da iCloud su web esce lo stesso messaggio però al l'ipad, che è troppo vecchio per essere aggiornato l'avviso è rosso con un segnale di pericolo (triangolo con punto esclamativo). Ho aspettato ad aggiornare l'account in "drive" proprio per lo stesso messaggio che dici tu ed avevo paura di fare casini. Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe Mac Book Pro 13" 2017, processore 3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.