Vai al contenuto

iPhone 6 Plus DIFETTOSO di fabbrica: ALTOPARLANTE


dari0c

Messaggi raccomandati

Oggi (dopo 1 mese di attesa) ricevo il mio iPhone 6 Plus 64gb grigio  siderale (acquistato su AppleStore).

 

Che dire bellissimo.. stupendo... un vero passo avanti rispetto ai vari smartphone visti in giro... 

 

Con mio grosso rammarico, dopo aver ricevuto una telefonata, noto subito che la voce del mio interlocutore risulta METALLICA (fastidiosissima!!!).. chiusa la chiamata provo nuovamente ad effettuare una telefonata.. il risultato non cambia. Provando gli auricolari o il viva-voce l'audio è perfetto!

 

Ho effettuato l'aggiornamento all'ultimo iOS (8.1).. purtroppo il risultato non è cambiato.

 

Non vi dico l'incazzatura......................!

 

950 euro di smartphone... 1 mese di attesa... e mi ritrovo senza telefono.... OK può succedere (forse sono l'unico in Italia.. che fortuna.. per non dire altro) ... ma la delusione rimane!!!!

 

Domani mattina chiamerò subito Apple, per richiedere l'immediato rimborso o come UNICA alternativa da parte mia, la sostituzione con un iPhone COMPLETAMENTE NUOVO nella sua confezione incelofanata.

 

NON accetterò iphone ricondizionati (pari al nuovo) o altre soluzioni.

 

Del resto lo prevedono anche loro:

 

https://www.apple.com/legal/sales-support/sales-policies/retail_it.html

 

 

Mi toccherà aspettare nuovamente 1 Mese????? 

 

Senza parole........

MacBook Pro 17" fine 2011 - Display Full HD Matte - i7 2,5 GHz  - 16Gb Ram DDR3 1600MHz - SSD 512Gb - Doppia Scheda Video 512mb + 1GB dedicata - Express Card Slim SD/ doppia USB 3.0 - SuperDrive - Autonomia Batteria 7 ore 

  •  
Link al commento
Condividi su altri siti

....

Con mio grosso rammarico, dopo aver ricevuto una telefonata, noto subito che la voce del mio interlocutore risulta METALLICA (fastidiosissima!!!).. chiusa la chiamata provo nuovamente ad effettuare una telefonata.. il risultato non cambia. Provando gli auricolari o il viva-voce l'audio è perfetto!

.....

 

L'altoparlante delle chiamate (in poche parole l'uscita audio dove si appoggia l'orecchio).

 

L'audio risulta metallico.. si sente malissimo.. dire che risulta fastidioso e dir poco. In viva-voce o con gli auricolari l'audio è perfetto.

MacBook Pro 17" fine 2011 - Display Full HD Matte - i7 2,5 GHz  - 16Gb Ram DDR3 1600MHz - SSD 512Gb - Doppia Scheda Video 512mb + 1GB dedicata - Express Card Slim SD/ doppia USB 3.0 - SuperDrive - Autonomia Batteria 7 ore 

  •  
Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook Pro 17" fine 2011 - Display Full HD Matte - i7 2,5 GHz  - 16Gb Ram DDR3 1600MHz - SSD 512Gb - Doppia Scheda Video 512mb + 1GB dedicata - Express Card Slim SD/ doppia USB 3.0 - SuperDrive - Autonomia Batteria 7 ore 

  •  
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè in molti, trovami la percentuale sui dispositivi venduti e vedrai che sarà bassa

Secondo me è inutile lamentarsi, si tratta di un prodotto appena uscito è normale che possa avere dei difetti (essendo appena entrato in produzione) ma si trattano di percentuali basse 

Per il problema di dover aspettare, dato che vendono più pezzi che quanti ne riescono a produrre non ti resta che metterti il cuore in pace

Se non vuoi aspettare un mese o rischiare di avere qualche problema ti conviene aspettare qualche mese dall'uscita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna pellicola... nessuna cover...

 

 

Inutile lamentarsi?  :gira:  .... aspetta che ringrazio la produzione per questo ottimo risultato!  :cincin:

 

Per me apple è prima di tutto AFFIDABILITA'... i costi elevati sono dovuti anche a questo (per ME.. ma non solo)!

 

Di sicuro NON STO ZITTO!   :rolleyes:

 

In questo momento è "l'incazzatura" che parla... domani vedremo.

MacBook Pro 17" fine 2011 - Display Full HD Matte - i7 2,5 GHz  - 16Gb Ram DDR3 1600MHz - SSD 512Gb - Doppia Scheda Video 512mb + 1GB dedicata - Express Card Slim SD/ doppia USB 3.0 - SuperDrive - Autonomia Batteria 7 ore 

  •  
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna pellicola... nessuna cover...

Inutile lamentarsi? :gira: .... aspetta che ringrazio la produzione per questo ottimo risultato! :cincin:

Per me apple è prima di tutto AFFIDABILITA'... i costi elevati sono dovuti anche a questo (per ME.. ma non solo)!

Di sicuro NON STO ZITTO! :rolleyes:

In questo momento è "l'incazzatura" che parla... domani vedremo.

affidabilità vuol dire percentuali di difettosità vicine allo zero, se su milioni di dispositivi qualche migliaia ha un difetto vuol dire che ad avere un difetto è lo 0,X% che è molto bassa, poi è chiaro e ti capisco, che a te degli altri milioni di utenti senza difetti importa poco, però purtroppo la perfezione non esiste e qualche prodotto difettoso ci sarà sempre.

Nei 14 giorni hai diritto al rimborso, quindi non avrai problemi

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

affidabilità vuol dire percentuali di difettosità vicine allo zero, se su milioni di dispositivi qualche migliaia ha un difetto vuol dire che ad avere un difetto è lo 0,X% che è molto bassa, poi è chiaro e ti capisco, che a te degli altri milioni di utenti senza difetti importa poco, però purtroppo la perfezione non esiste e qualche prodotto difettoso ci sarà sempre.

Nei 14 giorni hai diritto al rimborso, quindi non avrai problemi

Sulla pagina linkata sopra c'è scritto che apple si riserva il diritto di sostituire il telefono oppure di rimborsare i soldi!!

Ma se io voglio un telefonino nuovo, ed apple mi dice NO!! Ti ridiamo i soldi è statti zitto, è normale?? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla pagina linkata sopra c'è scritto che apple si riserva il diritto di sostituire il telefono oppure di rimborsare i soldi!!

Ma se io voglio un telefonino nuovo, ed apple mi dice NO!! Ti ridiamo i soldi è statti zitto, è normale?? :)

quando ho letto di situazioni simili, Apple ha sempre sostituito con uno nuovo, ma in questo caso particolare, potrebbe non avere a disposizione l'iPhone, quindi provvederebbe al rimborso.

Non vedo che vantaggio avrebbero a rimborsare anziché sostituire....

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi ha parlato di tragedia......! 

 

La garanzia? Si esiste, ma penso (come tutti) di non doverla utilizzare il giorno stesso dell'arrivo dell'oggetto.

 

Detto questo...ho chiamato Apple.. i due operatori con cui ho parlato sono stati molto gentili... ho spiegato e segnalato che lo stesso problema è riportato da diversi acquirenti nella pagina ufficiale di Apple Support. Secondo me erano già al corrente di tale difetto.... Non mi hanno fatto ripetere 2 volte il problema riscontrato nel telefono che mi hanno subito proposto  il rimborso totale o un iPhone nuovo.

 

Io ho scelto l'iphone nuovo.. e vista l'attesa di un'altro MESE (fine novembre) mi hanno proposto di tenermi l'iphone difettoso fino all'arrivo del nuovo. Naturalmente non dovrò pagare niente tra sostituzione, reso ecc...

MacBook Pro 17" fine 2011 - Display Full HD Matte - i7 2,5 GHz  - 16Gb Ram DDR3 1600MHz - SSD 512Gb - Doppia Scheda Video 512mb + 1GB dedicata - Express Card Slim SD/ doppia USB 3.0 - SuperDrive - Autonomia Batteria 7 ore 

  •  
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho utilizzato il termine "metallica", ma potevo benissimo dire non funzionante proprio  :rolleyes:  (dato che effettuare una telefonata risultava quasi impossibile).

 

Aspetterò un mese... spero meno.....  :ooooh:

MacBook Pro 17" fine 2011 - Display Full HD Matte - i7 2,5 GHz  - 16Gb Ram DDR3 1600MHz - SSD 512Gb - Doppia Scheda Video 512mb + 1GB dedicata - Express Card Slim SD/ doppia USB 3.0 - SuperDrive - Autonomia Batteria 7 ore 

  •  
Link al commento
Condividi su altri siti

NON accetterò iphone ricondizionati (pari al nuovo) o altre soluzioni.

 

Quando hai comperato il dispositivo e lo hai attivato, hai anche accettato tutto ciò che Apple ti ha proposto su uso, assistenza, garanzia et similia.

Quindi il tuo 'non accetterò' suona fuori luogo.

Detto questo, Apple ti garantisce un pieno rimborso della cifra spesa, se ridai indietro il dispositivo entro un certo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece il mio "NON accetterò iphone ricondizionati (pari al nuovo) o altre soluzioni".. ha funzionato.. o meglio è previsto dal regolamento che HO ACCETTATO al momento dell'acquisto (ma questo è stato già da me sottolineato nel primo messaggio.. dove ho indicato il regolamento Apple).. ed alla fine la soluzione è stata un iPhone nuovo.

MacBook Pro 17" fine 2011 - Display Full HD Matte - i7 2,5 GHz  - 16Gb Ram DDR3 1600MHz - SSD 512Gb - Doppia Scheda Video 512mb + 1GB dedicata - Express Card Slim SD/ doppia USB 3.0 - SuperDrive - Autonomia Batteria 7 ore 

  •  
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla pagina linkata sopra c'è scritto che apple si riserva il diritto di sostituire il telefono oppure di rimborsare i soldi!!

Ma se io voglio un telefonino nuovo, ed apple mi dice NO!! Ti ridiamo i soldi è statti zitto, è normale?? :)

ti ridà i soldi e tu decidi se ricomprare lo stesso telefono o passare alla concorrenza. io ho notato, adesso che ci penso, che nei pressi della finestra del mio soggiorno inizio a sentire male la voce del mio interlocutore. non so se sia un difetto o una coincidenza....

macbook pro 13' 2011- ibook G4- Iphone 3g- ipod photo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende ... se il difetto si presenta anche nel resto della casa allora direi di SI  :ghghgh:

 

:zzzzz:

MacBook Pro 17" fine 2011 - Display Full HD Matte - i7 2,5 GHz  - 16Gb Ram DDR3 1600MHz - SSD 512Gb - Doppia Scheda Video 512mb + 1GB dedicata - Express Card Slim SD/ doppia USB 3.0 - SuperDrive - Autonomia Batteria 7 ore 

  •  
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho utilizzato il termine "metallica", ma potevo benissimo dire non funzionante proprio  :rolleyes:  (dato che effettuare una telefonata risultava quasi impossibile).

 

Aspetterò un mese... spero meno.....  :ooooh:

 

Sì intendevo dire che loro da quello che scrivono non sentivano proprio nulla come se l'altoparlante non esistesse, in ogni caso si tratta di meno di una decina di segnalazioni in tutto, per i problemi diffusi ci sono centinaia e centinaia di messaggi. Sei proprio stato sfortunato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si una fortuna pazzesca....  :cry: 

 

Ripeto, quando ho chiamato l'Apple stamattina NON mi hanno fatto ripetere il problema 2 volte..  mi hanno solo detto "CI MANCHEREBBE ALTRO che dopo aver acquistato uno smartphone del genere non possa parlare (ascoltare) al telefono"... ed in più mi è stata data la possibilità di tenere l'iphone difettoso in attesa di ricevere quello nuovo. 

MacBook Pro 17" fine 2011 - Display Full HD Matte - i7 2,5 GHz  - 16Gb Ram DDR3 1600MHz - SSD 512Gb - Doppia Scheda Video 512mb + 1GB dedicata - Express Card Slim SD/ doppia USB 3.0 - SuperDrive - Autonomia Batteria 7 ore 

  •  
Link al commento
Condividi su altri siti

L'arrabbiatura è dovuta da: 950€ + 1 mese di attesa + 1 nuovo mese di attesa per la sostituzione.

 

Mi sembra così chiaro....

MacBook Pro 17" fine 2011 - Display Full HD Matte - i7 2,5 GHz  - 16Gb Ram DDR3 1600MHz - SSD 512Gb - Doppia Scheda Video 512mb + 1GB dedicata - Express Card Slim SD/ doppia USB 3.0 - SuperDrive - Autonomia Batteria 7 ore 

  •  
Link al commento
Condividi su altri siti

senza voler polemizzare ma penso che la "gentilezza" dell"interlocutore Apple sia dovuta più al fatto che nei 14 giorni dall'acquisto tu hai il diritto di restituzione, anche senza una valida motivazione, e quindi l'Apple è obbligata a rifonderti il denaro, più che il fatto che conoscessero il problema degli speaker...

ripeto è solo una mia pensata in base a quanto da me sperimentato qui negli States dove vivo e che su ogni acquisto di qualsiasi genere, a parte gli alimentari, hai il diritto di restituzione senza dover spiegare il perchè

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...