Vai al contenuto

Dubbi su aggiornamento a Yosemite


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho deciso di rottamare il mio vecchio Leopard e di passare a Yosemite sul mio MacBook alluminio fine 2008.
Per quanto riguarda la compatibilità ho già controllato e dovrebbe essere compatibile, i miei dubbi sono sulla compatibilità con le applicazioni visto che è uscito da poco.
Ad esempio ho già visto che non dovrebbero esserci i driver da scaricare e installare per la mia stampante hp (driver fino a Mavericks).
Che voi sappiate c'è compatibilità con Accessori quali Flash Player, Flip 4 Mac, Perian ecc???
E con applicazioni come Skype e Spotify???
Forse mi converrebbe passare prima a Mavericks e più in avanti a Yosemite... :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perian ha visto cessare il suo supporto anni fa. Flip4Mac è ancora supportato, sebbene ora diventato a pagamento (anche per la versione base, se ben ricordo).

Flash Player, ovviamente, è sempre supportato ed aggiornato.

Stesso dicasi per Skype e Spotity.

Non ha alcun senso, se la tua macchina è compatibile, arrivare a Yosemite passando per Mavericks: aggiorna direttamente al 10.10 e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come immaginavo un disastro!!!  :mad:  :mad:  :mad: 
Innanzitutto il mac va un po' a rilento, per non parlare dell'eccessivo consumo della ram, l'eccessivo surriscaldamento che ogni tanto fa partire le ventole.
Poi i diversi bug, come la disattivazione del wifi dopo essere stato messo in stop ecc.
Ora mi si è anche bloccato il finder e pur facendomi usare le applicazioni non mi permette di spegnerlo o riavviarlo...  :shock: 
C'è un modo per cancellare tutto l'hard disk e installare da zero snow leopard???
Poi caso mai passo a Mavericks.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, prima di accantonare definitivamente Yosemite avevo deciso di provare a fare un'installazione pulita.
Il problema è che con il finder bloccato non mi permette né di spegnerlo né di riavviarlo.
Ho provato a riavviare da preferenze di sistema → disco di avvio → riavvia Macintosh Hd ma non succede niente.  :mad: 
Ho provato anche a far scaricare completamente la batteria e ricaricarlo dopo un paio d'ore, ma quando lo riaccendo torna sempre alla schermata col finder bloccato.  :mad: 
Che posso fare???  :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato da terminale con il comando killall Finder ?

Per quanto riguarda Yosemite, io ho il tuo stesso Mac, ho fatto un'installazione pulita di Mavericks lo scorso aprile e un semplice upgrade quando è uscito Yosemite. Tutto funziona perfettamente. Ho 4 GB di RAM, e circa metà hard disk libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come immaginavo un disastro!!!  :mad:  :mad:  :mad: 

Innanzitutto il mac va un po' a rilento, per non parlare dell'eccessivo consumo della ram, l'eccessivo surriscaldamento che ogni tanto fa partire le ventole.

Poi i diversi bug, come la disattivazione del wifi dopo essere stato messo in stop ecc.

Ora mi si è anche bloccato il finder e pur facendomi usare le applicazioni non mi permette di spegnerlo o riavviarlo...  :shock: 

C'è un modo per cancellare tutto l'hard disk e installare da zero snow leopard???

Poi caso mai passo a Mavericks.

 

 

riavvia dalla Partizione di Ripristino ( Cmd + R all'avvio ), accedi ad Utility Disco, verifica e ripara il Disco di Sistema

 

fai pure un reset della Pram e dell'SMC

 

pulisci la casche di Sistema e quella dell'Utente. se non sai come fare, scarica Onyx e utilizza quello

 

è impensabile che un salto a piedi pari di ben quattro Sistemi operativi, senza fare un minimo di manutenzione prima dell'aggiornamento, non possa portare qualche piccolo problema

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare.  :preoccupato: 
Ho eseguito verifica e riparazione del disco ma dice che è ok.
Ho scaricato la versione di Onyx per Yosemite ma non posso completare l'installazione perché il finder è bloccato.
Ho eseguito reset Pram e SMC ma non si riavvia, torna sempre alla schermata con finder bloccato.
A questo punto non so davvero che fare...  :cray: 
Forse mi tocca solo andare in un centro Apple e chiedere  loro di fare l'installazione pulita di Yosemite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi passare via terminale. Credo che il comando sia:

 

rm ~/Libreria/Preferences/com.apple.finder.plist&&killall Finder

 

aspetterei però il parere di un esperto come Merlino165.

 

 

:ok:  Yessssss !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dice: "No matching processes belonging to you were found"

La stessa cosa se digito killall finder o killall dock.

 

 

io rifarei un'installazione pulita di Yosemite

 

o almeno lo reinstallerei su se stesso.......spero tu abbia salvato l'installer !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

No e se vado in applicazioni con spotlight comunque non trovo installazione os x yosemite.  :mad: 

Come ho già detto credo che solo andando in un centro apple posso risolvere la cosa...  :insicuro:

 

 

non lo trovi perchè l'installer si camncella in automatico dopo l'intalalzione. bisogna pensarci prima e salvarne una copia in una posizione diversa di Applicazioni, anche sul Desktop

 

scaricalo nuovamente, salvane una copia e rilancia l'aggiornamento. se non dovesse bastare, prepara una chiavetta con l'installer e fai un'installazione pulita

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono riuscito a fare l'installazione pulita di Yosemite e vorrei ripristinare il mio vecchio portachiavi.

Tuttavia, pur avendo effettuato un backup dopo aver installato questo nuovo sistema operativo, la time machine non mi permette di vedere i backup precedenti e quindi il vecchio portachiavi.
Io comunque ho salvato la vecchia cartella keychains su un altro hard disk esterno, è possibile ripristinarlo con quella???
Se si, come???


Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...