Vai al contenuto

fusion e usb "smemorate"


arian

Messaggi raccomandati

Ciao, è da qualche versione di VMware fusion con win 7 che mi da questo fastidioso problema. Ho collegate due stampanti usb. Tutto funziona alla perfezione, solo che quando spengo il mac (e di conseguenza la macchina virtuale) perde la memoria. In sostanza quando riavvio, le stampanti non sono collegate ne al pc (macchina virtuale), nè al mac. Devo quindi entrare nelle impostazioni usb di fusion e flaggare le due usb per farle andare.

Le ho provate tutte...

 

idee su come risolvere??

 

tanx

Your Potential...Our Passion!

 Imac 27 - i7 2.93 - 12 gb Ram 

 Ipad 2 - White 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è da qualche versione di VMware fusion con win 7 che mi da questo fastidioso problema. Ho collegate due stampanti usb. Tutto funziona alla perfezione, solo che quando spengo il mac (e di conseguenza la macchina virtuale) perde la memoria. In sostanza quando riavvio, le stampanti non sono collegate ne al pc (macchina virtuale), nè al mac. Devo quindi entrare nelle impostazioni usb di fusion e flaggare le due usb per farle andare.

Le ho provate tutte...

 

idee su come risolvere??

 

tanx

 

 

 

secondo me le impostazioni si resettano automaticamente ad ogni riavvio di Fusion, e non credo ci sia una soluzione definitiva

 

 

però mi sorge una domanda ?

 

a che pro colleghi direttamente le stampanti a Fusion ? basterebbe che nelle Preferenze di Fusion, le stampanti del Mac siano impostate come condivise !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, fusion dovrebbe memorizzare le impostazioni usb, c'e' l'appisito flag, in modo che ogni volta che la macchina virtuale ravvisa il collegamento, in automatico assegna al mac o a win le periferiche. Sempre stato cosi, nel senso, che oltre ad esserci l'impostazione, ha sempre funzionato alla grande

Riguardo la seconda "quaestio"...purtroppo, prima era cosi come dicevi, ma dopo l'aggiornamento al 10.10 i driver della mia stampante non sono compatibili :( . Dunque l'unica soluzione è stata installare direttamente sulla partizione virtuale win la stampante.

 

Sono fulminato!

Your Potential...Our Passion!

 Imac 27 - i7 2.93 - 12 gb Ram 

 Ipad 2 - White 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, fusion dovrebbe memorizzare le impostazioni usb, c'e' l'appisito flag, in modo che ogni volta che la macchina virtuale ravvisa il collegamento, in automatico assegna al mac o a win le periferiche. Sempre stato cosi, nel senso, che oltre ad esserci l'impostazione, ha sempre funzionato alla grande

Riguardo la seconda "quaestio"...purtroppo, prima era cosi come dicevi, ma dopo l'aggiornamento al 10.10 i driver della mia stampante non sono compatibili :( . Dunque l'unica soluzione è stata installare direttamente sulla partizione virtuale win la stampante.

 

Sono fulminato!

 

 

evidentemente, pur usando Fusion da anni, non mi ero reso conto di questa impostazione

 

 

per quanto riguarda i drivers delle stampanti, hai provato a vedere se quelli di GutenPrint, risolvono il problema ?!

 

 

http://gimp-print.sourceforge.net

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

A titolo esplicativo ti linko cosa intendo...

 

1pcvm1.png

 

 

Mi pare...e dico mi pare di averli visti quei driver...comunque do immediatamente un'occhiata!!!

Your Potential...Our Passion!

 Imac 27 - i7 2.93 - 12 gb Ram 

 Ipad 2 - White 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate anche io ho lo stesso problema con la Versione professionale 6.0.5 (2209127) di VMware Fusion.

Questo non succedeva con le versioni precedenti. Pur avendo fleggato le preferenze (collegamento a windows) non è successo nulla. ogni volta che riavvio dopo uno spegnimento della macchina virtuale devo nuovamente collegare tutti i dispositivi alle porte usb. Siete per caso riusciti a risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no. Neppure con la versione 7.0.1.

Ho anche provato a disinstallare l'applicazione e installarla nuovamente. Nulla.

Riparati i permessi. Ho davvero provato di tutto. Sta cosa è davvero seccante...ogni volta devo ricollegare le stampanti usb (nel mio caso è questo il problema).

 

Tra l'altro ho trovato difficoltà pure a ricercare il problema di google...

Your Potential...Our Passion!

 Imac 27 - i7 2.93 - 12 gb Ram 

 Ipad 2 - White 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...