Vai al contenuto

Sostituire memoria di archiviazione


POPY91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!
Dunque io ho un MacBook Air aquistato nel 2011 e mi sto accorgendo che purtroppo la memoria da 128 GB non mi è più sufficiente.

Mi sono quindi recato in un centro assitenza Apple e mi è stato detto che per sostituire la memoria con una maggiore originale Apple avrei speso minimo 600€… Ecco… anche no… Così mi ha dato un'alternativa che sarebbe quella di montare un pezzo non originale Apple, e la proposta mi alletta molto.

Quello che vorrei sapere da voi è: potrei avere qualche tipo di problema dopo siccome la scheda di memoria non è Apple?

Merci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Dunque io ho un MacBook Air aquistato nel 2011 e mi sto accorgendo che purtroppo la memoria da 128 GB non mi è più sufficiente.

Mi sono quindi recato in un centro assitenza Apple e mi è stato detto che per sostituire la memoria con una maggiore originale Apple avrei speso minimo 600€… Ecco… anche no… Così mi ha dato un'alternativa che sarebbe quella di montare un pezzo non originale Apple, e la proposta mi alletta molto.

Quello che vorrei sapere da voi è: potrei avere qualche tipo di problema dopo siccome la scheda di memoria non è Apple?

Merci :)

 

evita assolutamente in centro di riparazione e comprala su ebay o amazon.

Risparmi più della metà è montarla e molto semplice.

Che modello di macbook air del 2011 hai?

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

evita assolutamente in centro di riparazione e comprala su ebay o amazon.

Risparmi più della metà è montarla e molto semplice.

Che modello di macbook air del 2011 hai?

Proprio questo avrei voluto chiedere in seguito ^_^"" Ehm… In che senso che modello è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio questo avrei voluto chiedere in seguito ^_^"" Ehm… In che senso che modello è?

 

13 o 11 pollici? in che periodo del 2011 è stato acquistato?

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se te lo compri tu da 250 GB con 150/200 euro te la cavi.

 

inizia da questo: http://www.amazon.it/Transcend-JetDrive-Interno-MacBook-SATA/dp/B00JKCHNQS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1414592557&sr=8-1&keywords=ssd+macbook+air+2011

 

guardati le recensioni in internet, i vari test su youtube e poi decidi

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il video e sembra una cavolaia :))
Qualcuno saprebbe dirmi se questo va bene per un MacBook Air 13 pollici mid 2011? http://www.amazon.it/Transcend-JetDrive-Interno-MacBook-SATA/dp/B00JKCHMLE/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1414598606&sr=8-3&keywords=ssd+macbook+air+mid+2011

Non c'è scritto chiaramente da nessuna parte nella descrizione

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è scritto nei dettagli del prodotto xD

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora........ Allora allora...

Ho comprato la memoria da 480 GB, l'ho installata e quando ho riacceso il Macbook mi sono visto un punto interrogativo accendersi e spegnersi sullo scermo... e penso che anche lui abbia potuto vedere lo stesso sul mio viso.

Così ho deciso di togliere il disturbo e rinstallare la vecchia memoria. Molto bene. Adesso più o meno tutto funziona, solo che non riesco a usare internet perché ad ogni pagina mi si apre la finestrella che dice "Safari non può verificare l'identità del sito web xxx" (xxx per dire vhe è un sito a caso, non che è un sito sporcaccione). E se clicco Continua mi apre la pagina ma la vedo tutta sminchiata (perdonate il francesismo), cioè senza foto e con sfondo bianco... Qualcuno sa dirmi che è succeddo???

Quando avrò risolto questo problemuccio mi occuperò del punto interrogativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hem sì, mi è sorto dopo il dubbio che magari nel Mac poteva non esserci niente con l'ssd nuova 😅

Ho putacaso saltato qualche passaggio?

Così ad intuito direi che devo mettere la nuova ssd nella scatolina di metallo, collegarlo al mio mac e copiarci tutto il contenuto dentro... C'ho azzeccato?

Link al commento
Condividi su altri siti

sai cos'è un sistema operativo?

sai che negli hard disk e negli ssd si installa un sistema operativo?

e secondo te in un ssd nuovo c'è già il sistema operativo apple pronto per l'uso?

devi reinstallare mavericks sul nuovo ssd.. :facepalm:

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il video e sembra una cavolaia :))

Qualcuno saprebbe dirmi se questo va bene per un MacBook Air 13 pollici mid 2011? http://www.amazon.it/Transcend-JetDrive-Interno-MacBook-SATA/dp/B00JKCHMLE/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1414598606&sr=8-3&keywords=ssd+macbook+air+mid+2011

Non c'è scritto chiaramente da nessuna parte nella descrizione

 

 

 

c'è scritto. guarda una delle immagini del prodotto e c'è la tabella di compatibilità

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi avevo guardato la guida su youtube di come sostituirlo solo che mancava tutto il pezzo prima riguardo al come trasferite tutto l'ambaradan 😅

Dunque ora ho fatto tutto, funziona, ma continuo ad avere quel problema riguardi ai certificati :////

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...