Vai al contenuto

Yosemite e settaggio mail


cavalcante

Messaggi raccomandati

per correggere un notevole rallentamento di spegnimento con Yosemite ho formattato ed eseguito installazione pulita....tutto funziona perfettamente e velocemente, però c'è sempre un però, ho grosse difficoltà a settare account mail come quelli di Tiscali; il settaggio mail il mac lo fa automaticamente inserendo parametri completamente errati....sono riuscito a trovare il modo di farli manualmente mettendo pop invece di imap ma non funziona e nelle preferenze mi dice...non in linea...; qualcuno può darmi una dritta o indicarmi un link dove viene spiegato tutto il procedimento? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per correggere un notevole rallentamento di spegnimento con Yosemite ho formattato ed eseguito installazione pulita....tutto funziona perfettamente e velocemente, però c'è sempre un però, ho grosse difficoltà a settare account mail come quelli di Tiscali; il settaggio mail il mac lo fa automaticamente inserendo parametri completamente errati....sono riuscito a trovare il modo di farli manualmente mettendo pop invece di imap ma non funziona e nelle preferenze mi dice...non in linea...; qualcuno può darmi una dritta o indicarmi un link dove viene spiegato tutto il procedimento? grazie

 

 

 

stesso problema con hotmail

 

fai così.........nella prima videata inserisci nome e indirizzo, ma una password sbagliata. quando mail non trova i parametri ti suggerisce di impostare manualmente e tu prosegui. vedrai che poi puoi inserire i parametri corretti e scegliere Imap come impostazione

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sto riscontrando problemi con Mail a seguito dell'aggiornamento a Yosemite. Ho due account, uno di gmail e l'altro di Yahoo. Il primo riesco a configurarlo mentre il secondo no. Di Yahoo riesce ad aggiungere solo i contatti, il calendario, messaggi e promemoria... mentre le mail (la cosa più importante) no.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito a risolvere il mio problema in una maniera strana... ho aggiunto l'account senza scegliere yahoo, ma scegliendo l'opzione "aggiungi un altro account email"... e li scrivendo il mio account yahoo mail... Mail è riuscito a riconoscere la mia casella di posta elettronica. Davvero strano... però almeno funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...