Vai al contenuto

AVerTV Sky digital key e Yosemite


Silver29

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti c'è qualcuno che ha la sky digital key, per caso avete avuto problemi con Yosemite appena avete installato l'app di AVer TV? Perché fino a Mavericks l'app funzionava alla perfezione e vedevo la tv tranquillamente, ora invece non potendo installare l'app niente da fare non mi fà continuare l'installazione in pratica sono arrivato a Destinazione, nella schermata dove c'è l'icona dell'HD del mac, ma nada niente non so come continuare con l'installazione.

Vi metto una foto. 3IZ4Gn.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. anche io ho il tuo stesso problema. 

in rete ho trovato questa discussione, in spagnolo credo. ho provato ma a me non funziona...

ti copio la risposta : 

 

"Hola!

Tengo la solución al problema.

Una vez hemos copiado la aplicación a "Aplicaciones" de mac, cada vez que le damos arranca la instalación que se bloquea en el paso de elegir el disco de destino.

Esto es lo que he hecho que me ha funcionado:

1. Abrimos "Aplicaciones" y le damos con el botón derecho sobre AverTv para "Mostrar el contenido del paquete"
2. Vamos a la carpeta .../AVerTV/Contents/Resources/Driver
3. Con el botón derecho repetimos el proceso de mostrar contenido esta vez sobre "AVerTV.mpkg"
4. Vamos a .../Contents/Package/
5. Nos encontramos con instaladores individuales que funcionan todos correctamente. 
Yo he instalado todos los ...10_6_Installer.pkg y los 4 restantes.

Ya podemos conectar el producto avertv y volver a abrir la aplicación. Esta vez no se abrirá el instalador, se abrirá directamente el programa y podremos sintonizar los canales y demás.

Espero que os funcione

Saludos".

 

ho anche letto che il problema non si verifica a chi ha fatto un normale upgrade a Yosemite ma bensì a chi, come me, ha fatto una installazione pulita...

credo che dovremmo aspettare un aggiornamento da parte di avermedia... 

fammi sapere se a te va...

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato in tutte le maniere ma nulla....

installando i driver 10.6 più tutti quelli senza alcun numero, alla fine il programma parte e si apre xò mi dice che non trova nessun sintonizzatore.

credo che alla fine non installa i driver...

comunque x ora ho risolto utilizzando una vecchia chiavetta della Hauppauge! WinTV-HVR900 abbinata al software Eyetv 3, che tra l'altro, quando la comprai non era assolutamente compatibile con i programmi in HD... invece con EyeTV vedo tutto benissimo... :ok:

peccato che nell'elenco delle key, Avermedia non è presente...

ciao

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Avevo usato assistente migrazione per le sole applicazioni dopo una installazione pulita quindi era già installata ma non trovava più la sorgente, seguendo la guida è tornata a funzionare perfettamente.

 

Aggiornamento.

Provato su macbook dove l'app non era installata e installando tutti i driver come da  guida funziona, praticamente te la installa pacchetto per pacchetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo usato assistente migrazione per le sole applicazioni dopo una installazione pulita quindi era già installata ma non trovava più la sorgente, seguendo la guida è tornata a funzionare perfettamente.

 

Aggiornamento.

Provato su macbook dove l'app non era installata e installando tutti i driver come da  guida funziona, praticamente te la installa pacchetto per pacchetto.

 

allora io ho sbagliato qualcosa...

ora riprovo... 

che versione hai installato ? io ho la 2.5.1

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita !!!!

funziona alla grande, proprio come la guida che avevo postato.

che strano ... :mhh:  :mhh:

dopo l'installazione mi ha dato il solito messaggio: non trova la periferica (esattamente come l'altra volta).

stavolta ho fatto un riavvia e d'incanto il led blu si è acceso e ora va alla grande !!!!!

Grazie asterix_a !!!! :D

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao io ho un problema simile ho utilizzato la digital key blu fino adesso con il mio os yosemine , da quando pero' ho aggiornato a el capitan non riesce a trovarmi piu' il dispositivo nonostante io vedo la luce blu quando inserisco la chiavetta al mac. help


 


Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema io. Installazione pulita di el captain, ho provato la soluzione proposta. installa tutti i pacchetti tranne AVerDTVDeviceDll_V2.0.4_OS_10_6_Installer.pkg dove l'installazione viene rifiutata. La luce blu della chiavetta è accesa, il programma AVerTV parte ma dice che non trova nessun dispositivo. Un vero peccato. Speriamo che qualcuno trovi una soluzione. Io sto cercando...

Link al commento
Condividi su altri siti

la COSA STRANA e' che prima di aggiornare a el capitan con yosemine mi funzionava e sto pensando di ritornare al vecchio os ma non so come si faccia.

 

ti serve solo un backup fatto con time machine.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questo link sembra che la casa produttrice non sia al momento intenzionata a rendere la chiavetta compatibile con el capitan.

Io in compenso ho ancora yosemite, ma non sono riuscito a scaricare in nessun modo driver o software compatibili con mac. Voi dove li avete scaricati?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

.....nessuna novita' su questo tuner e el capitan ?...possibile che a distanza di quasi 3 mesi non si sia trovato niente di alernativo , anche perch'e , se non ricordo male tanti che avevano la digital key di sky usavano lo stesso software. Quelli di aver media sembra non vogliono aggiornare , sarebbe da denunciarli , uno spende 50 euro x un suo prodotto e dopo un mese e' da buttare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

A me  non riconosce la pennetta

MacBook pro retina 13" sud 256Gb- Apple iPhone 4s 16 GB-Samsung S5 16Gb OMEGA ROM

iMac i5 3.8ghz,32gb ram 2400,m.2 samsung evo 500gb,radeon rx580 8gb, Asus prime z270-k

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti! Ho avuto più o meno lo stesso problema e ho risolto in parte con la "soluzione spagnola". Vi spiego meglio, e scusate se sarò prolisso ma vi faccio capire come ho risolto con OSX El Capitan.

 

Dicevo che la soluzione spagnola mi è servita "in parte" perché il pacchetto "AVerDTVDeviceDLL.pkg" continuava a dare errore.

Ho tentato quindi di entrare dentro con la stessa modalità (tasto destro "Mostra contenuto pacchetto" -> Contents) e ho trovato che l'unico file "interessante" è "Archive.pax.gz". Facendoci doppio click sopra me lo ha scompattato nella cartella "Download", creando delle sotto cartelle /usr/lib, al cui interno ha messo un solo file "libAVerDTVDeviceDll.dylib". Ho quindi tentato di copiare il file in /usr/lib (sulla root del disco), sia da Finder che da Terminale (sudo cp), ottenendo però un errore di scrittura in detta cartella. Allora mi sono chiesto come mai nemmeno con "sudo" mi facesse copiare i file e ho scoperto che i simpaticoni di Apple hanno inserito dei controlli di sicurezza (cercate con Google "System Integrity Protection - rootless"), disattivabili tramite il comando "csrutil disable" (da Terminale). 

Nello specifico, per El Capitan bisogna eseguire questo comando dal terminale della modalità Recovery.. In sostanza:

- Riavviare il Mac,

- quando si sentirà il gong di avvio premere CMD+R e tenerli premuti fino a quando appare la mela

- una volta entrati in Recovery mode selezionare la lingua e quindi dal menu Utilità selezionare il Terminale.

- digitare "csrutil disable; reboot" (attenzione che di default viene utilizzata la tastiera americana, potete cambiarla in alto a dx)

Il mac si riavvierà da solo e una volta rientrati nel vostro profilo potrete completare la "soluzione spagnola" o (ma non ho provato) lanciare l'installazione del pacchetto completo.

Nella cartella /usr/lib (nella root del disco) ora il file con estensione .dylib è stato copiato senza problemi! :)

In pratica al primo colpo non va a buon fine per "colpa" dei controlli di integrità del sistema inseriti da Apple, tutto qua..

 

A me ora AVerMedia funziona regolarmente con la SKY DigitalKey (mod. A867), spero di essere stato di aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

PS. piccola postilla.. Non so se sia un caso o un problema temporaneo.. A me non si vedono i canali RAI 1 / 2 / 3, mentre vedo regolarmente tutto il resto, almeno i canali più noti (Mediaset, Cielo, Rai4, Rai Sport, etc...). Qualcuno sa se è normale così per blocchi vari delle trasmissioni? O eventualmente se ci sono procedure particolari da seguire per attivarli? Grazie! ^_^

 

 

Mi rispondo da solo: selezionando "Germania" come paese per la scansione dei canali ha trovato tutto, RAI compresa. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...