Vai al contenuto

Ogni quanto sarebbe bene cambiare iMac?


Fabioook

Messaggi raccomandati

Dipende da cosa ci devi fare, se ti starà stretto a livello di prestazioni varrà la pena cambiarlo

sennò, a mio parere, ha senso cambiarlo quando è ormai andato

Scritto dal mio macbook pro 13 di 4 anni che spero di non dover cambiare nei prossimi 1-2 anni :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è del 2010 e ancora va bene . Quasi quasi mi dispiace , perché mi piacerebbe prendere uno nuovo . Ma finché posso aggiornare OS senza che crei problemi me lo tengo .

Tapatalk on iPhone five

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti fare la stessa domanda con una autovettura!

Dopo quanti anni la devo cambiare?

 

Chi ha i soldi anche ogni anno, o più spesso!

Chi vuole stare al passo con i nuovi modelli, ogni volta che la cambiano o la rinnovano!

Chi non ha interesse per le auto e la sua va ancora bene, ogni 5/10 anni!

Chi se ne fotte come me e l'auto fa ancora il suo sporco lavoro, quando muore del tutto secondo me.

 

Uguale per i computer, che differenza c'è tutto sommato?

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora funzionano bene anche i powerbook con ssd. Figuriamoci un late 2012.

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adesso ho un iMac 21,5 late 2012 con Yosemite........ Secondo voi per ancor quanto tempo girerà abbastanza veloce? Ogni quanto è meglio cambiarlo?

 

Per me il computer si cambia se qualcosa si rompe e non si può/non vale più la pena aggiustarlo, oppure se non va più bene per le nostre esigenze. Il che è totalmente soggettivo, quindi la domanda non credo possa avere una risposta.

Se per ora ti funziona bene no preoccupartene.

Se più avanti avrà un calo di prestazioni o per i tuoi software non sarà adeguato penserei piuttosto ad aumentare la ram o cambiare il disco. 

Quando neanche in questo modo ti soddisferà lo cambierai, ma potrebbe essere l'anno prossimo o fra 5 anni.

Magari anche quando non potrà più ricevere i nuovi sistemi operativi funzionerà ancora alla grande e lo userai tranquillamente seppure con un SO obsoleto.

 

La risposta è: dipende :rolleyes:  

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti fare la stessa domanda con una autovettura!

Dopo quanti anni la devo cambiare?

 

Chi ha i soldi anche ogni anno, o più spesso!

Chi vuole stare al passo con i nuovi modelli, ogni volta che la cambiano o la rinnovano!

Chi non ha interesse per le auto e la sua va ancora bene, ogni 5/10 anni!

Chi se ne fotte come me e l'auto fa ancora il suo sporco lavoro, quando muore del tutto secondo me.

 

Uguale per i computer, che differenza c'è tutto sommato?

Quoto in pieno

:apple:  iPhone 5S

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora funzionano bene anche i powerbook con ssd. Figuriamoci un late 2012.

 

Il tuo post ha insinuato in me una 'malsana' curiosità ed ho appreso che esistono ssd con interfaccia pata  :DD ... Amato Powerbook 12", preparati  :ok:

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, c'è anche il 128GB per un centone scarso... Mi sta già sudando la carta di credito  :DD

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo post ha insinuato in me una 'malsana' curiosità ed ho appreso che esistono ssd con interfaccia pata  :DD ... Amato Powerbook 12", preparati  :ok:

 

ahahah!

vabbè dai entro i limiti del possibile con ssd non gira male!

certo puoi scordarti di vedere un film in streaming (anche se..) ma come computer muletto potrebbe andare bene

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già lo uso come muletto (è la mia macchina uso cazzeggio e da retrogaming, Power64 e via), visto che il disco originale dopo 10 anni inizia a frullare in maniera preoccupante, l'ssd sarebbe un toccasana

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è già Tiger :)

 

si ma immagino che faresti un installazione da zero o cloni il disco? cmq anche con un ssd poco veloce e capiente un powerbook torna al vecchio splendore.

 

tu hai il 12" in titanio?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rioma_7

io penso che un macbook vada cambiato dopo 5-7 anni ovviamente con qualche modifica negli anni e un buon trattamento! per gli imac io penso anche 10-15 non ho un iMac ma alcuni miei amici lo hanno da molti molti anni ed è perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che un macbook vada cambiato dopo 5-7 anni ovviamente con qualche modifica negli anni e un buon trattamento! per gli imac io penso anche 10-15 non ho un iMac ma alcuni miei amici lo hanno da molti molti anni ed è perfetto!

 

E' un misto di cose, dipende dall'uso che ne devi fare, se lo usi sul lavoro o a casa (lavoro/divertimento), se per te le disponibilità economiche sono un problema o no, c'è gente che cambia per capriccio, la platea è vasta. Personalmente sono un assertore della praticità, finchè continua a fare quello che voglio fare non cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che un macbook vada cambiato dopo 5-7 anni ovviamente con qualche modifica negli anni e un buon trattamento! per gli imac io penso anche 10-15 non ho un iMac ma alcuni miei amici lo hanno da molti molti anni ed è perfetto!

 

per come si sta evolvendo la tecnologia secondo me i tempi di durata dell'hardware sono sempre minori.

nel 2009/2010 un macbook te lo potevi tenere anche per i successivi 5-6 anni e un i'mac forse 8.

Oggi non lo so, i mac del 2012 funzionano ancora bene e forse si potranno usare fino ai prossimo 5 anni.

ma successivamente ho forti dubbi

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma immagino che faresti un installazione da zero o cloni il disco? cmq anche con un ssd poco veloce e capiente un powerbook torna al vecchio splendore.

 

tu hai il 12" in titanio?

Il 12" in titanio non l'hanno mai fatto. Ho il 12" e 15" in alluminio. :)

Clonerei l'hard disk.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rioma_7

io ho preso da poco un macbook pro retina 15" ma ho utilizzato fino a ieri il macbook 13", non avevo nessun problema di soldi a comprarlo ma non ne avevo l'esigenza e ne il computer mi dava segnali per cui era necessario cambiarlo, quindi dipende molto da te! se poi, come dice gorth, che tanti devono togliersi lo sfizio di ogni anno prendere quello nuovo, bè qui entriamo in un'altro discorso! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adesso ho un iMac 21,5 late 2012 con Yosemite........ Secondo voi per ancor quanto tempo girerà abbastanza veloce? Ogni quanto è meglio cambiarlo?

 

Dipende sempre da cosa uno ci deve fare col Mac, per un utilizzo base di office (Word, Excel, Powerpoint), potrebbe paradossalmente andare ancora bene un iMac G5 di 10 anni fa...

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...