Vai al contenuto

Apple Care


R.Francesco

Messaggi raccomandati

E' veramente utile?

Cioè io fino a poco fa lo ritenevo inutile, ma ho letto dei commenti molto positivi a riguardo sul forum...

Ad esempio, su un iMac, alla fine sono 200€ per un anno in più di garanzia...

Per l'iphone potrebbe essere più utile perché è molto più sollecitato e a rischio di danni accidentali, ma un computer...

Dove comunque faranno dei controlli, ciò non penso che se gli porto un imac caduto e con schermo rotto me lo cambiano a occhi chiusi...

O sbaglio?

:apple:  iPhone 5S

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'iPhone invece non vedo non l'utilità visto che non copre nessun anno in più rispetto alla garanzia e i danni si pagano…. Su un Mac ha senso visto che copre un terzo anno che non è previsto con la normale garanzia...

 

PS: Io dovrò portare il mio Mac in assistenza per la sostituzione del display…. Meno male che avevo fatto l'Apple Care...

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' veramente utile?

Cioè io fino a poco fa lo ritenevo inutile, ma ho letto dei commenti molto positivi a riguardo sul forum...

Ad esempio, su un iMac, alla fine sono 200€ per un anno in più di garanzia...

Per l'iphone potrebbe essere più utile perché è molto più sollecitato e a rischio di danni accidentali, ma un computer...

Dove comunque faranno dei controlli, ciò non penso che se gli porto un imac caduto e con schermo rotto me lo cambiano a occhi chiusi...

O sbaglio?

 

 

 

l'Apple Care don da un anno di Garanzia in più

 

 

estende da uno a tre anni la Garanzia Commerciale, che è di un solo anno

 

 

in più da diritto all'assistenza telefonica e, per i Mac desktop, all'assistenza onsite

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

io l'ho sempre fatta sia per mac, iphone e ipad.

Sino a qualche anno fa pensavo fosse indispensabile vista la riluttanza di apple ad applicare le norme europee sui 2 anni di garanzia, ora non ne vedo piu l'utilità, tutte le volte che sono passato dall'assistenza ho dovuto pagare (sostituzione batteria di un mac con meno di 1 anno, iphone 5 che non prendeva, dopo mesi di sclero ho pagato per farmelo cambiare, sia vodafone che apple si rimbalzavano le colpe,iphone 3 esploso..piu altri casi).

i casi citati sono borderline, difficile dire se fossero assistenze o no, sta di fatto che quella spesa sugli ultimi device non ha avuto un ritorno in termini di assistenza migliore/piu veloce.

A prescindere dalle mie disavventure penso che su iphone abbia ancora senso, se spendo 1000 euro per un telefono spenderne 60 in piu per l'apple care sicuramente non ti rovina la vita ;) sui mac non penso sia giustificata, se ti si spacca qualcosa sui mac meglio prenderlo e buttarlo...sui nuovi è tutto saldato e cambiare qualcosa è molto difficile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho sempre fatta sia per mac, iphone e ipad.

Sino a qualche anno fa pensavo fosse indispensabile vista la riluttanza di apple ad applicare le norme europee sui 2 anni di garanzia, ora non ne vedo piu l'utilità, tutte le volte che sono passato dall'assistenza ho dovuto pagare (sostituzione batteria di un mac con meno di 1 anno, iphone 5 che non prendeva, dopo mesi di sclero ho pagato per farmelo cambiare, sia vodafone che apple si rimbalzavano le colpe,iphone 3 esploso..piu altri casi).

i casi citati sono borderline, difficile dire se fossero assistenze o no, sta di fatto che quella spesa sugli ultimi device non ha avuto un ritorno in termini di assistenza migliore/piu veloce.

A prescindere dalle mie disavventure penso che su iphone abbia ancora senso, se spendo 1000 euro per un telefono spenderne 60 in piu per l'apple care sicuramente non ti rovina la vita ;) sui mac non penso sia giustificata, se ti si spacca qualcosa sui mac meglio prenderlo e buttarlo...sui nuovi è tutto saldato e cambiare qualcosa è molto difficile. 

 

motivo in più per fare l'Apple Care sui Mac

 

io non so che esperienze tu abbia avuto, ma l'Apple Care copre proprio tutto ( batteria inclusa ), anche quei danni che non sono compresi nel secondo anno di Garanzia Legale

 

va sempre ricordato che gli anni di garanzia non sono due, ma uno Commerciale e due Legale, dei quali uno si sovrappone a quello Commerciale. quello che viene garantito nel secondo anno e la sola riparazione per difetti di conformità

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

motivo in più per fare l'Apple Care sui Mac

 

io non so che esperienze tu abbia avuto, ma l'Apple Care copre proprio tutto ( batteria inclusa ), anche quei danni che non sono compresi nel secondo anno di Garanzia Legale

 

va sempre ricordato che gli anni di garanzia non sono due, ma uno Commerciale e due Legale, dei quali uno si sovrappone a quello Commerciale. quello che viene garantito nel secondo anno e la sola riparazione per difetti di conformità

Io ho avuto parecchie esperienze di assistenza negli anni e solo ultimamente ho riscontrato seri problemi con l'apple care.Negli anni passati vinceva la pratica dell'utente contento e riparavano molte cose chiudendo un occhio, ora non passa un pelo fuori posto.Solo io possiedo 6 dispositivi apple, in famiglia superiamo abbondantemente i 20...di assistenze negli anni ne ho avuto bisogno :)

 

L'apple care non copre tutto, le parti consumabili, come la batteria e/o disco, sono escluse.i danni provocati non sono inclusi.i danni derivati da un uso non corretto non sono inclusi.Per esempio il mio iphone 3GS esploso è stato fatto passare come un uso non corretto quando in altri stati erano in corso campagne di richiamo, o come in francia la gente veniva pagata per non fare casino su questi problemi...l'assistenza non è uguale ovunque.

La garanzia europea prevede 2 anni di garanzia, uno a carico del venditore e uno a carico del produttore.

Ciò che viene coperto dal secondo anno è pura discrezione di apple, se apple riscontra un difetto di conformità fa campagne di richiamo, sul singolo caso è praticamente impossibile farselo riconoscere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto parecchie esperienze di assistenza negli anni e solo ultimamente ho riscontrato seri problemi con l'apple care.Negli anni passati vinceva la pratica dell'utente contento e riparavano molte cose chiudendo un occhio, ora non passa un pelo fuori posto.Solo io possiedo 6 dispositivi apple, in famiglia superiamo abbondantemente i 20...di assistenze negli anni ne ho avuto bisogno :)

 

L'apple care non copre tutto, le parti consumabili, come la batteria e/o disco, sono escluse.i danni provocati non sono inclusi.i danni derivati da un uso non corretto non sono inclusi.Per esempio il mio iphone 3GS esploso è stato fatto passare come un uso non corretto quando in altri stati erano in corso campagne di richiamo, o come in francia la gente veniva pagata per non fare casino su questi problemi...l'assistenza non è uguale ovunque.

La garanzia europea prevede 2 anni di garanzia, uno a carico del venditore e uno a carico del produttore.

Ciò che viene coperto dal secondo anno è pura discrezione di apple, se apple riscontra un difetto di conformità fa campagne di richiamo, sul singolo caso è praticamente impossibile farselo riconoscere.

 

 

 

l'Apple Care copre la batteria, di questo ne sono certo al 100%, appena cambiata su un MacBook Air. per il disco non so, ma non ci scommetterei

 

è ovvio che i danni provocati non siano inclusi, quando mai un garanzia standard li comprende

 

quando ho detto tutto, intendevo tutto quello che è compreso nella normale Garanzia Commerciale

 

 

tanto più, se dici che i difetti di conformità sono a discrezione, vale la pena di fare l'Apple Care

 

poi, @fabbro.fabbro, ognuno si regola come gli pare meglio

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio per l'imac costa 180€, cioè conviene veramente?

Nel senso, è sempre più probabile avere danni più il tempo passa, ed è quindi più probabile avere un problema fuori dall'apple care rispetto che all'interno dei 3 anni, senza contare che apple vende prodotti per guadagnare, quindi penso che alla fine i ricavi dell'apple care siano maggiori delle spese per le riparazioni, ergo statisticamente non conviene fare apple care...

Poi può andarti bene o male, ma guardando al futuro se uno ha intenzione di continuare ad avere device apple le spese apple care dovrebbero essere maggiori rispetto ad eventuali riparazioni...

:apple:  iPhone 5S

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Apple Care non copre la batteria…. Se ti è stata sostituita senza pagare non è per via dell'Apple Care (c'è scritto che questa non è coperta). ;)

 

l'Apple Care garantisce la batteria, se viene riconosciuto un difetto della stessa

 

non è garantita nel caso di esaurimento per l'uso

 

se nell'arco dei tre anni fai, esempio, 2000 cicli, non viene coperta

 

sul mio Air di 2,5 anni con batteria a 400 cicli e non più funzionante, è stata sostituita grazie ad Apple Care

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

come al solito su apple care si fa confusione.

Esiste la garanzia europea e tutti i suoi pro e contro, durata due anni e copertura sulla non conformità dei prodotti e altri casi dettagliati nella stessa garanzia.

Apple care in piu di questa garanzia offre 1 anno di supporto telefonico (con la preparazione degli operatori del call center non serve a nulla), tempi piu rapidi nelle sostituzioni e copertura su poche parti ma poi devi litigarci perchè loro danno sempre la colpa all'utente e quindi tendono al cattivo uso piuttosto che alla non conformità.

Apple care non è piu una garanzia ma parecchi anno, allo stato attuale è come un servizio gold per chi vuole spendere e aspettare meno!

Una voce che ho sentito tende ad affermare che in caso un responsabile negli apple store accetti una sostituzione che poi viene bocciata sara addebitato a chi l'ha autorizzata il costo della stessa.(io non credo sia vera ma sono voci che girano!)

 

per maggiori info leggete qui:

 

https://www.apple.com/it/support/products/mac.html

 

 

l'Apple Care garantisce la batteria, se viene riconosciuto un difetto della stessa

 

non è garantita nel caso di esaurimento per l'uso

 

se nell'arco dei tre anni fai, esempio, 2000 cicli, non viene coperta

 

sul mio Air di 2,5 anni con batteria a 400 cicli e non più funzionante, è stata sostituita grazie ad Apple Care

La batteria viene sostituita solo sugli iphone ma in caso ben specifici.

Stento a crederci visto che a mia sorella con macbook con meno di un anno e poce centinaia di cicli, l'hanno fatta chiesto159 per la sostituzione.la garanzia non copre parti consumabili, è scritto ovunque.

Se a te l'hanno cambiata era perchè rientravi in un campagna di richiamo gia annunciato e non grazie ad apple care.Apple care in questo caso influisce solo sui tempi, mi sembra mi assicurino il rientro del mac in 3 giorni ma non sono certo di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio per l'imac costa 180€, cioè conviene veramente?

Nel senso, è sempre più probabile avere danni più il tempo passa, ed è quindi più probabile avere un problema fuori dall'apple care rispetto che all'interno dei 3 anni, senza contare che apple vende prodotti per guadagnare, quindi penso che alla fine i ricavi dell'apple care siano maggiori delle spese per le riparazioni, ergo statisticamente non conviene fare apple care...

Poi può andarti bene o male, ma guardando al futuro se uno ha intenzione di continuare ad avere device apple le spese apple care dovrebbero essere maggiori rispetto ad eventuali riparazioni...

 

 

 

i paragoni statistici, servono solo a farti incazzare quando poi hai un danno !

 

nell'arco del secondo anno, sull'iMac 2009 mi si guastatarono HDD e Tastiera con il filo

 

quando portai a riparare l'iMac ( sotto Apple Care ) il centro riparazioni ( non Apple Store, dio me ne guardi ) mi fece notare che il monitor aveva qualche macchia e mi dissero che lo avrebbero ordinato e mi avrebbero richiamato per la sostituzione

 

considera che comperai l'Apple Care a metà del prezzo Apple, su Ebay

 

fatti un po' di conti, poi parliamo di statistica !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

i paragoni statistici, servono solo a farti incazzare quando poi hai un danno !

 

nell'arco del secondo anno, sull'iMac 2009 mi si guastatarono HDD e Tastiera con il filo

 

quando portai a riparare l'iMac ( sotto Apple Care ) il centro riparazioni ( non Apple Store, dio me ne guardi ) mi fece notare che il monitor aveva qualche macchia e mi dissero che lo avrebbero ordinato e mi avrebbero richiamato per la sostituzione

 

considera che comperai l'Apple Care a metà del prezzo Apple, su Ebay

 

fatti un po' di conti, poi parliamo di statistica !  :ghghgh:

1) tu porti il mac per cambiare HDD (campagna di richiamo), quindi apple care non centra

2) cosa era guasto della tastiera?la tastiera è venduta separatamente e non fa parte della garanzia del mac

3) Tu porti il mac in un centro autorizzato spero, altrimenti l'apple care non serve a nulla!La riparazione ora è centralizzata, se lo porti ad un apple store o in un centro autorizzato alla fine viene spedito sempre in olanda.

4) non ti hanno fatto pagare neanche il monitor??dimmi dove vai che ci vado pure io...io una macchia sul mackbook pro e mi hanno chiesto un sacco di soldi per cambiarlo, nonostante apple care

Link al commento
Condividi su altri siti

1) tu porti il mac per cambiare HDD (campagna di richiamo), quindi apple care non centra

2) cosa era guasto della tastiera?la tastiera è venduta separatamente e non fa parte della garanzia del mac

3) Tu porti il mac in un centro autorizzato spero, altrimenti l'apple care non serve a nulla!La riparazione ora è centralizzata, se lo porti ad un apple store o in un centro autorizzato alla fine viene spedito sempre in olanda.

4) non ti hanno fatto pagare neanche il monitor??dimmi dove vai che ci vado pure io...io una macchia sul mackbook pro e mi hanno chiesto un sacco di soldi per cambiarlo, nonostante apple care

 

 

di certo stai scherzando......non sono abituato a raccontar fandonie

 

1) non c'era alcuna campagna di sostituzione all'epoca del danno all'HD sull'iMac.....fu un semplice guasto. la campagna usci l'anno successivo ed infatti me lo sostituirono ancora, quasta volta si per un richiamo

 

2) la tastiera, è parte integrante dell'Hardware dell'iMac e pertanto segue le stesse regole di garanzia

 

3) certo che andai in un centro autorizzato. riparazione eseguita in 24 ore

 

4) perchè avrebbero dovuto farmi pagare la riparazione del pannello LCD, era difettoso ! considera che me lo fecero notare loro, io nemmeno me n'ero accorto

 

 

http://www.jump.it

 

centro assitenza Apple autorizzato con sedi a Vicenza, Verona e Venezia Mestre

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

di certo stai scherzando......non sono abituato a raccontar fandonie

 

1) non c'era alcuna campagna di sostituzione all'epoca del danno all'HD sull'iMac.....fu un semplice guasto. la campagna usci l'anno successivo ed infatti me lo sostituirono ancora, quasta volta si per un richiamo

 

2) la tastiera, è parte integrante dell'Hardware dell'iMac e pertanto segue le stesse regole di garanzia

 

3) certo che andai in un centro autorizzato. riparazione eseguita in 24 ore

 

4) perchè avrebbero dovuto farmi pagare la riparazione del pannello LCD, era difettoso ! considera che me lo fecero notare loro, io nemmeno me n'ero accorto

 

 

http://www.jump.it

 

centro assitenza Apple autorizzato con sedi a Vicenza, Verona e Venezia Mestre

nessuno dice che racconti fandonie, ma forse hai frainteso il perchè te lo abbiano sostituito, se veramente è andata cosi il viaggio sino a verona vale la pena farlo se mi cambiano il display :)

 

1) siccome io e un amico eravamo dentro a quella campagna di richiamo a me fu sostituito gratuitamente, a lui, che per cazzi suoi, ne aveva messo un'altro non fu sostituito perchè il baco era su quella partita di dischi, essendo gia sostituito non rientrava piu nella campagna.

2) quando ho comprato l'imac la tastiera me l'hanno venduta separatamente e non con l'imac.all'interno di apple care è specificato che la copertura è sui componenti venduti con il computer (cavo alimentazione e/o caricabatterie)

 

Conoscendo le normali politiche di assistenza apple il tuo mi sembra un caso anomalo piu che la norma

Link al commento
Condividi su altri siti

@fabbro.fabbro

 

3) Tu porti il mac in un centro autorizzato spero, altrimenti l'apple care non serve a nulla!La riparazione ora è centralizzata, se lo porti ad un apple store o in un centro autorizzato alla fine viene spedito sempre in olanda.

 

che poi questa mi giunge nuova. se le cose non sono cambiate dall'anno scorso, quando feci riparare l'Air di mia moglie ( sostituzione scheda madre )......ah pure questo ovviamente con Apple Care.....eseguita rigorosamente in loco

 

ora, siccome sono curioso e per principio non mi fido delle affermazioni senza controllarle............due centri assistenza autorizzati che ho chiamato, eseguono tutte le riparazioni Mac in loco

 

quindi da dove vengono le tue affermazioni ? per piacere

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno dice che racconti fandonie, ma forse hai frainteso il perchè te lo abbiano sostituito, se veramente è andata cosi il viaggio sino a verona vale la pena farlo se mi cambiano il display :)

 

1) siccome io e un amico eravamo dentro a quella campagna di richiamo a me fu sostituito gratuitamente, a lui, che per cazzi suoi, ne aveva messo un'altro non fu sostituito perchè il baco era su quella partita di dischi, essendo gia sostituito non rientrava piu nella campagna.

2) quando ho comprato l'imac la tastiera me l'hanno venduta separatamente e non con l'imac.all'interno di apple care è specificato che la copertura è sui componenti venduti con il computer (cavo alimentazione e/o caricabatterie)

 

Conoscendo le normali politiche di assistenza apple il tuo mi sembra un caso anomalo piu che la norma

 

1) che discorsi, è ovvio che se lui aveva sostituito il Disco per i razzi suoi, non glielo sostituirono in garanzia

 

2) da quando vendono la tastiera dell'iMac a parte, che Apple comperi tu ?!  :ghghgh:  nella scatola c'è tutto, iMac, tastiera e mouse. io quella volta decisi di non prenderlo con la tastiera wireless, ma con quella estesa a filo, pur sempre compresa con l'iMac. cosa te ne fai di un iMac senza tastiera e mouse. infatti sull'Apple Care c'è scritto che nella garanzia sono compresi tutti gli accessori facenti parte dell'acquiusto

 

 

che caso anomalo sarebbe il mio ? normale assistenza. quella di Apple sicuramente meglio di tante altre marche di dubbia serietà

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

la spedizione al centro in olanda avviene da parecchi anni, non saprei esattamente quanto, sicuramente dal 2012, io ho usato parecchie volte questa assistenza.Ritiravi l'imballo nei centri autorizzati, preparavi il mac e aspettavi il ritiro di ups, dopo un paio di settimane avevi il tuo mac riparato.Questa modalità mi è stata confermata quando ho aderito alla campagna di richiamo per iphone 5, con la differenza che la spedizione era a carico mio.Sulla documentazione non ho trovato niente ma se chiami il call center apple ti confermeranno questo.

 

tu riesci a farti cambiare qualsiasi cosa con apple care :) mi fai un corso perchè io devo lottare ogni volta per farmi fare assistenza gratuita  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh: Sara colpa mia che vado negli apple store  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

 

1) ha cambiato il disco ma presso apple store, come detto lo ha fatto prima della campagna di richiamo e quindi non aveva piu le caratteristiche per aderirvi.gli avevano consigliato di chiedere il rimborso ma erano solo sbattimenti senza certezze

 

2) io l'ho sempre comprato in negozio, aprendo la scatola c'era l'imac...niente altro!tastiera e mouse erano acquisti separati, forse all'interno dello stesso ordine ma non nel medesimo package.

Link al commento
Condividi su altri siti

la spedizione al centro in olanda avviene da parecchi anni, non saprei esattamente quanto, sicuramente dal 2012, io ho usato parecchie volte questa assistenza.Ritiravi l'imballo nei centri autorizzati, preparavi il mac e aspettavi il ritiro di ups, dopo un paio di settimane avevi il tuo mac riparato.Questa modalità mi è stata confermata quando ho aderito alla campagna di richiamo per iphone 5, con la differenza che la spedizione era a carico mio.Sulla documentazione non ho trovato niente ma se chiami il call center apple ti confermeranno questo.

 

tu riesci a farti cambiare qualsiasi cosa con apple care :) mi fai un corso perchè io devo lottare ogni volta per farmi fare assistenza gratuita  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh: Sara colpa mia che vado negli apple store  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

 

1) ha cambiato il disco ma presso apple store, come detto lo ha fatto prima della campagna di richiamo e quindi non aveva piu le caratteristiche per aderirvi.gli avevano consigliato di chiedere il rimborso ma erano solo sbattimenti senza certezze

 

2) io l'ho sempre comprato in negozio, aprendo la scatola c'era l'imac...niente altro!tastiera e mouse erano acquisti separati, forse all'interno dello stesso ordine ma non nel medesimo package.

 

 

siamo nel 2014.....il 2012 sarebbe parecchi anni fa ?!  :ghghgh:

 

se ti dico che non serve mandare il Mac in Olanda, tu non mi credi vero ? questo vale per le riparazioni standard, poi è a discrezione del centro assistenza, per casi particolari, utilizzare questa opzione

 

1) è ovvio che se il disco gliel'hanno sostituito con uno di caratteristiche diverse, non rientrava nella campagna. ma che ne parli a fare ? il mio era stato sostituito con lo stesso modello, quindi l'anno successivo rientrava nella campagna

 

2) inutile fare la pigna......tastiera e mouse, è vero che sono in una scatola a parte, ma sono parte integrante dell'acquisto un di iMac ( rientrano nel prezzo di acquisto totale ) quindi sono in garanzia come il computer

 

 

 

comunque ha ragione Giuca...... :facepalm: my good

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

io non parlo italiano o leggete solo quello che volete...inutile continuare una discussione tra sordi!

 

inizio a dubitare delle mie capacità comunicative perchè di quello che volevo far passare non hai capito nulla.

Lasciamo perdere l'utilità di giuca in questa discussione, se ha qualcosa da dire per correggere informazioni errate lo faccia pure...i forum servono per confrontarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

con te è sempre la stessa solfa... siamo noi a non capire....boh

certo...mi sembra di non aver detto quello a cui risponde merlino.

 

siete in grado di rigirare le affermazioni delle persone come vi pare solo per uscirne vincitori.Per voi l'italiano va interpretato

 

Se per te ha ragione lui e tutto viene cambiato tramite apple care sei libero di crederci, ma il sito apple, l'unione europea e le associazioni consumatori affermano altro.

Vi ho incollato il link del sito ufficiale apple dove si spiega che apple care non è una garanzia, ma perdere 10 minuti per leggerlo sarebbe stato troppo.

Affermo che imac non viene venduto con mouse e tastiera ma neanche questo va bene, sono pignolo io perchè sono parte integrante di un'acquisto dei mac (io ho due mac mini e non ho mai acquistato le tastiere...li uso in remoto!).ho torto io o lui che dice che nella scatola c'è tutto?

A merlino cambiano la batteria con apple care, tra l'altro non sono l'unico ad affermare che non sia possibile, ma ho torto io!

Parliamo della campagna di richiamo e ha sempre qualche cosa a cui attaccarsi.Il disco è stato cambiato in apple store, con uno dello stesso taglio da un tecnico apple (cosi è chiaro?).Era il mac a non avere piu le caratteristiche per cambiare il disco in quanto era gia stato sostituito!

Affermo che la pratica di spedire in olanda è attiva dal 2012 e che viene utilizzata tuttora tipo le campagne di richiamo su iphone ma mi devo fidare di lui che afferma il contrario quando queste cose arrivano dalla viva voce dell'apple store e dalla mia ultima esperienza con iphone 5.

 

Poi fate come volete, chissa come mai queste cose succedono sempre con le stesse persone...

Link al commento
Condividi su altri siti

@fabbro.fabbro

 

 

hai ragione, lasciamo perdere, che ne discutiamo a fare

 

si vede che qui da me funziona diversamente, che dire

 

vado in un centro assistenza, riparano il Mac in due giorni, e secondo te devo pensare che l'hanno mandato in Olanda e rispedito il giorno dopo ?

 

che cavolo c'entra il Mac Mini, quello si che viene venduto senza Mouse e Tastiera, vedi che straparli ?!

 

forse aveva ragione qualcuno che ti aveva tacciato di Troll !   :ok:

 

buon divertimento con chi ti darà credito TROLLONE !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

@fabbro.fabbro

 

 

hai ragione, lasciamo perdere, che ne discutiamo a fare

 

si vede che qui da me funziona diversamente, che dire

 

vado in un centro assistenza, riparano il Mac in due giorni, e secondo te devo pensare che l'hanno mandato in Olanda e rispedito il giorno dopo ?

 

che cavolo c'entra il Mac Mini, quello si che viene venduto senza Mouse e Tastiera, vedi che straparli ?!

 

forse aveva ragione qualcuno che ti aveva tacciato di Troll !   :ok:

 

buon divertimento con chi ti darà credito TROLLONE !  :ghghgh:

siete incredibili....di un post intero non avete capito nulla!

ancora ad insistere su sta caccio di apple care.

hai ragione te...cosi vinci il premio del giorno e siamo contenti tutti.

Felice di essere un troll che pensa con la propria testa e si confronta con gli altri!!!Se per non essere considerato un troll devo allinearmi alle vostre posizioni continuo nella mia battaglia solitaria...meglio solo che male accompagnato!

Link al commento
Condividi su altri siti

180 euro fai due conti su quanto ti costerebbe cambiare scheda logica o il monitor…..

 

si ma allora perchè non farci anche un'assicurazione su furto, incendo, terremoto, etc?

Metti che succeda una di ste cose e fai due conti...

Alla fine si paga più per le assicurazioni che per il pc stesso...

Uno parte dal presupposto che compra un pc (pagandolo oro tra l'altro) che funzioni e continui a farlo, i guasti DEVONO essere casi sporadici mica la norma...

 

i paragoni statistici, servono solo a farti incazzare quando poi hai un danno !

 

nell'arco del secondo anno, sull'iMac 2009 mi si guastatarono HDD e Tastiera con il filo

 

quando portai a riparare l'iMac ( sotto Apple Care ) il centro riparazioni ( non Apple Store, dio me ne guardi ) mi fece notare che il monitor aveva qualche macchia e mi dissero che lo avrebbero ordinato e mi avrebbero richiamato per la sostituzione

 

considera che comperai l'Apple Care a metà del prezzo Apple, su Ebay

 

fatti un po' di conti, poi parliamo di statistica !  :ghghgh:

 

I conti li faranno già gli analisti di apple e, conoscendo l'azienda, di cerco evitano di perderci rispetto a quando potrebbero guadagnarci...

Quindi se propongono apple care è perchè apple care batte (genera più introiti) del costo dei singoli guasti pagati singolarmente...

Non dico che AC sia inutile, ma direi che il ragionamento fila ...

:apple:  iPhone 5S

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...