Vai al contenuto

Apple Care


R.Francesco

Messaggi raccomandati

Ok, vi ho letto tutti, nel bene e nel male, il parere di uno e il parere dell'altro, senza prendere posizione perché non ho le conoscenze ne i titoli per farlo essendo un neofita Apple.

Quindi, sapendo che sto per acquistare un iMac nuovo di pallino, cosa faccio? Prendo il pacchetto Apple Care oppure non prendo il pacchetto Apple Care? Perché non ho mica capito benebenebene se conviene!

 

Ho capito che conviene per il trattamento di favore che l'azienda fa o dovrebbe fare a chi lo ha acquistato ma il dubbio che tecnicamente sia valido il discorso Apple Care mi è rimasto.

Ignorante in questo campo (assistenza Apple), credo a tutti i contendenti la disputa creatasi in questo frangente, quindi capirete che non ho le idee chiare.  :DD

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma allora perchè non farci anche un'assicurazione su furto, incendo, terremoto, etc?

Metti che succeda una di ste cose e fai due conti...

Alla fine si paga più per le assicurazioni che per il pc stesso...

Uno parte dal presupposto che compra un pc (pagandolo oro tra l'altro) che funzioni e continui a farlo, i guasti DEVONO essere casi sporadici mica la norma...

 

 

I conti li faranno già gli analisti di apple e, conoscendo l'azienda, di cerco evitano di perderci rispetto a quando potrebbero guadagnarci...

Quindi se propongono apple care è perchè apple care batte (genera più introiti) del costo dei singoli guasti pagati singolarmente...

Non dico che AC sia inutile, ma direi che il ragionamento fila ...

 

 

 

hai letto il "Ciclo della Fondazione" di Asimov ?

 

la Psicostoria basava le sue predizioni su calcoli statistici fatti sugli abitanti di tutta la Galassia. perchè tutto filasse liscio morivano comunque milioni di individui, anche miliardi

 

così funzionano le statistiche in questo caso. a me frega poco che Apple ci guadagni. anche le assicurazioni auto e vita alla fine guadagnano, altrimenti chiuderebbero

 

a me interessa il singolo individuo.....me ! statisticamente il valore di un individuo è zero. ma della massa non me ne può importare di meno, quando il mio culo è al caldo

 

se il Mac si guasta sono dolori per ripararlo. se una frazione del 5 o 10% del costo dell'apparato, mi da la tranquillità, io non esito ad investirla

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, vi ho letto tutti, nel bene e nel male, il parere di uno e il parere dell'altro, senza prendere posizione perché non ho le conoscenze ne i titoli per farlo essendo un neofita Apple.

Quindi, sapendo che sto per acquistare un iMac nuovo di pallino, cosa faccio? Prendo il pacchetto Apple Care oppure non prendo il pacchetto Apple Care? Perché non ho mica capito benebenebene se conviene!

 

Ho capito che conviene per il trattamento di favore che l'azienda fa o dovrebbe fare a chi lo ha acquistato ma il dubbio che tecnicamente sia valido il discorso Apple Care mi è rimasto.

Ignorante in questo campo (assistenza Apple), credo a tutti i contendenti la disputa creatasi in questo frangente, quindi capirete che non ho le idee chiare.  :DD

 

 

 

di sicuro non comprare l'Apple Care contestualmente all'acquisto del Mac, tanto l'assistenza telefonica gratuita, che per quanto poco, vale comunque, dura 3 mesi

 

aspetta e cerca bene in giro, su ebay, su siti Americani, in UK, in Germania. in questo modo, riesci a risparmiare anche il 30% sul costo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo compri on line puoi fare la apple care subito e di solito te la scontano. oppure spesso trovi delle apple care sulla baia a prezzi che sono circa la metà del costo apple. 

 

vedi tu.

 

io l'ho sempre fatta e non me ne sono mai pentito....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai letto il "Ciclo della Fondazione" di Asimov ?

no ahah

 a me frega poco che Apple ci guadagni

il fatto che apple ci guadagni significa che ti fa spendere di più di quanto sarebbe meglio per te, ergo te ci perdi, che poi non ti freghi è un altro conto ahah :ghghgh: 

 

 

essendo un neofita Apple.

capirete che non ho le idee chiare.

 

Idem  :ghghgh: 

:apple:  iPhone 5S

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro non comprare l'Apple Care contestualmente all'acquisto del Mac, tanto l'assistenza telefonica gratuita, che per quanto poco, vale comunque, dura 3 mesi

 

aspetta e cerca bene in giro, su ebay, su siti Americani, in UK, in Germania. in questo modo, riesci a risparmiare anche il 30% sul costo

Ma è sicuro acquistare A.C. su internet, ha lo stesso valore?

Scusa ma son proprio a zero in queste cose.

Grazie per la risposta.

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

hai letto il "Ciclo della Fondazione" di Asimov ?

no ahah

 a me frega poco che Apple ci guadagni

il fatto che apple ci guadagni significa che ti fa spendere di più di quanto sarebbe meglio per te, ergo te ci perdi, che poi non ti freghi è un altro conto ahah :ghghgh: 

 

 

essendo un neofita Apple.

capirete che non ho le idee chiare.

 

Idem  :ghghgh: 

 

 

forse sei troppo giovane per ricordare quando l'assicurazione auto non era obbligatoria

 

se facevi un incidente, ed ovviamente non riuscivi a svignartela come tanti facevano, pagavi e piangevi per non averla stipulata

 

così con il Mac.....ti può andare bene anche tre o quattro volte. poi in una sola volta ci rimetti tutti i soldi che hai risparmiato ed anche di più

 

poi c'è da dire una cosa........l'Apple Care, a differenza di assicurazioni che propongono su altre marche di Computers, è veramente un valore aggiunto

 

riparano veramente, velocemente e non ti pigliano per il culo

 

ho avuto esperienze disastrose con estensioni trienanli su altre marche

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è sicuro acquistare A.C. su internet, ha lo stesso valore?

Scusa ma son proprio a zero in queste cose.

Grazie per la risposta.

 

 

guarda..........ci sono anche le truffe, anche se le cose sono cambiate ultimamente

 

è sempre bene acquistare l'Apple Care con la confezione e non, come propongono atnti, il solo numero seriale da registrare

 

io ti posso dire, che quattro anni feci l'azzardo di acquistare il solo codice per l'iMac a 35€ negli States, e mi andò di lusso, visto che poi andai tre volte in assistenza e me la fecero sempre passare

 

ora come ora non so se rischierei

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

conviene o non conviene?

scusate ma che domanda è? qualsiasi assicurazione NON conviene, chi la propone lo fa per guadagnarci non certo per rimetterci, quindi è ovvio che sul totale degli utenti sia conveniente per chi la vende non per chi la compra.

Io faccio RCA, furto e incendio da quando uso l'auto per lavoro, conviene?? NO, se avessi fatto solo la RCA obbligatoria oggi avrei 10mila euro in più in banca perché per fortuna non ne ho mai avuto bisogno(sgrat sgrat).

Quando si fa una assicurazione, o si sottoscrive una estensione tipo Apple Care, non lo si fa "perché conviene", ma per essere più tranquilli, sperando però di non doverne usufruire mai.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti posso dire, che quattro anni feci l'azzardo di acquistare il solo codice per l'iMac a 35€ negli States

 

Ma la confezione cosa sarebbe?

Una scatola vuota?

A cosa bisogna stare attente per acquistarla online?

 

 

 

una scatoletta di cartone contenente il libretto con le clausole contrattuali. ma quello che importa è il codice seriale stampato

 

bisogna stare attenti ad acquistare la confezione e a non farsi dare solo il codice seriale via mail

 

per il resto, riesci a realizzare anche un buon risparmio

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Ok, vi ho letto tutti, nel bene e nel male, il parere di uno e il parere dell'altro, senza prendere posizione perché non ho le conoscenze ne i titoli per farlo essendo un neofita Apple.

Quindi, sapendo che sto per acquistare un iMac nuovo di pallino, cosa faccio? Prendo il pacchetto Apple Care oppure non prendo il pacchetto Apple Care? Perché non ho mica capito benebenebene se conviene!

 

Ho capito che conviene per il trattamento di favore che l'azienda fa o dovrebbe fare a chi lo ha acquistato ma il dubbio che tecnicamente sia valido il discorso Apple Care mi è rimasto.

Ignorante in questo campo (assistenza Apple), credo a tutti i contendenti la disputa creatasi in questo frangente, quindi capirete che non ho le idee chiare.  :DD

Penso che swarro nel suo post abbia riassunto bene la situazione, non cadere nel tranello che l'apple care sia una garanzia come fatto passare nei post precedenti.

Essendo un'assicurazione potrebbe convenire come essere una spesa inutile, se sei sfigato e ti capita il mac sfigato sarebbe un buon investimento ma normalmente i mac nei primi anni di vita vanno alla grande e in caso di problemi diffusi hai i programmi di richiamo.Come ti ho detto in precedenza la vedo utile sull'iphone, meno, se non inutile per i mac.

Non acquistarla fuori dall'unione europea perchè le condizioni sarebbero differenti.

Secondo il modello che acquisterai controlla cosa è coperto sulla pagina web e fatti due calcoli, se sei un massacratore di computer falla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che swarro nel suo post abbia riassunto bene la situazione, non cadere nel tranello che l'apple care sia una garanzia come fatto passare nei post precedenti.

Essendo un'assicurazione potrebbe convenire come essere una spesa inutile, se sei sfigato e ti capita il mac sfigato sarebbe un buon investimento ma normalmente i mac nei primi anni di vita vanno alla grande e in caso di problemi diffusi hai i programmi di richiamo.Come ti ho detto in precedenza la vedo utile sull'iphone, meno, se non inutile per i mac.

Non acquistarla fuori dall'unione europea perchè le condizioni sarebbero differenti.

Secondo il modello che acquisterai controlla cosa è coperto sulla pagina web e fatti due calcoli, se sei un massacratore di computer falla!

 

 

 

continui ad affermare cazzate !

 

l'Apple Care ha valore mondiale

 

Trollone !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

continui ad affermare cazzate !

 

l'Apple Care ha valore mondiale

 

Trollone !

infatti apple fa le pagine nazionali perchè ha tempo da perdere...ma tu due leggi messe in croce le conosci?

Ti pare che le leggi sulla garanzia siano uguali in tutto il mondo???

io non so come tu faccia, riesci a farti cambiare parti fuori garanzia gratuitamente, compri apple care in america e te lo fanno valere in europa...solo a te succedono ste cose :)

ai tuoi insulti neanche rispondo...ti qualificano loro

 

 

http://www.apple.com/legal/sales-support/applecare/appgeos.html

Link al commento
Condividi su altri siti

:facepalm:

 

se acquisti un prodotto apple in italia e lo porti a far riparare all'estero di solito storcono il naso e non lo riparano.

 

se hai l'apple care, invece lo fanno.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti apple fa le pagine nazionali perchè ha tempo da perdere...ma tu due leggi messe in croce le conosci?

Ti pare che le leggi sulla garanzia siano uguali in tutto il mondo???

ai tuoi insulti neanche rispondo...ti qualificano loro

 

http://www.apple.com/legal/sales-support/applecare/appgeos.html

 

 

 

contnui a darmi del bugiardo

 

io di Apple Care negli States ne ho prese due. entrambe regolarmente registrate e onorate al momento della riparazione

 

che le condizioni siano diverse da paese a paese, conta poco

 

quando tu utilizzi l'Apple Care, vengono rispettate le condizioni del paese nel quale porti a riparare l'apparecchio, ma dove tu l'abbia comperata, o dove tu abbia comperato l'apparecchio, è assolutamente ininfluente

 

puoi comperare un Mac negli States, fare l'Apple Care in Germania e riparare il Mac in Francia, o una qualsiasi delle soluzioni anche invertite

 

quando uno spara stronzate ripetute e reiterate, meriterebbe anche più che velati insulti

 

e poi trollone non è un insulto, è una mera constatazione !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

https://www.apple.com/it/support/products/mac.html

 

punto tre:

 

La disponibilità di ciascuna opzione varia a seconda del Paese in cui viene richiesto il servizio e dell’ubicazione del fornitore di servizi autorizzato Apple. Soggetto a condizioni d’uso; leggi i termini e condizioni per i dettagli sul programma e sulla disponibilità. Apple può inoltre chiedere al cliente di provvedere alla sostituzione dei componenti con ricambi facilmente installabili.

 

Bisogna leggere anche le note in piccolo...poi l'estero è un po troppo generico...io parlo di unione europea e paesi extra cee...se voi volete continuare con discorsi generici senza senso fate pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi con la sfiga galattica che ho io addosso da quando sono nato (forse anche prima), fare l'Apple Care è una cosa saggia perché così mi paro il culo ma allo stesso tempo con la sfiga galattica che ho io addosso da quando sono nato (forse anche prima) fare l'Apple Care sarà una spesa inutile perché così non si rompe il Mac e spendo soldi per nulla.

Quindi a conti fatti posso dire che fare l'Apple Care sia una cosa saggia per quanto mi riguarda perché facendola non avrò rotture  sul Mac, anche se avrò speso soldi per nulla.

:ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

 

Cosa ne dite?

Ho trovato la soluzione giusta per me?

:ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

 

Ciao e grazie a tutti.  :ok:

Devo dire che è anche divertente e piacevole leggervi. :DD  :DD  :DD

Silvio

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

hai tempo un anno dall'acquisto per acquistare e attivare la apple care, quindi anche se non hai disponibiltà al momento hai sempre tempo. io non l'ho mai "usata" ma se dovesse capitare qualcosa ...sto tranquillo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi da chi acquistate apple care?

Di solito quanto spendete?

 

 

domanda troppo generica

 

intanto dipende da quale Mac tu stia parlando, i prezzi cambiano di molto

 

poi le offerte non sono mai le stesse

 

quando hai intenzione controlli su Amazon, su Ebay, e altri siti simili

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

contnui a darmi del bugiardo

 

io di Apple Care negli States ne ho prese due. entrambe regolarmente registrate e onorate al momento della riparazione

 

che le condizioni siano diverse da paese a paese, conta poco

 

quando tu utilizzi l'Apple Care, vengono rispettate le condizioni del paese nel quale porti a riparare l'apparecchio, ma dove tu l'abbia comperata, o dove tu abbia comperato l'apparecchio, è assolutamente ininfluente

 

puoi comperare un Mac negli States, fare l'Apple Care in Germania e riparare il Mac in Francia, o una qualsiasi delle soluzioni anche invertite

 

quando uno spara stronzate ripetute e reiterate, meriterebbe anche più che velati insulti

 

e poi trollone non è un insulto, è una mera constatazione !   :ghghgh:

anche dimostrarvi le cose è inutile...continuate a credere cio che volete ed interpretare le parole seconda la vostra visione.

Per voi non conta nulla, non contano le leggi e non contano le condizioni.Pronti sempre a cambiare versione quando uno vi dimostra che vi sbagliate!

 

io affermo che certe cose succedono solo a te, tu sei l'eccezione che conferma la regola, sei sopra qualsiasi legge.Dalla mia tastiera la parola bugiardo non è mai uscita...al massimo ti ho elevato ad eccezione.

Perdete 10 minuti a leggere quello che uno scrive e/o linka è troppo!

 

 

Quindi con la sfiga galattica che ho io addosso da quando sono nato (forse anche prima), fare l'Apple Care è una cosa saggia perché così mi paro il culo ma allo stesso tempo con la sfiga galattica che ho io addosso da quando sono nato (forse anche prima) fare l?apple Care sarà una spesa inutile perché così non si rompe il Mac e spendo soldi per nulla.

Quindi a conti fatti posso dire che fare l'Apple Care sia una cosa saggia per quanto mi riguarda perché facendola non avrò rotture  sul Mac, anche se avrò speso soldi per nulla.

:ghghgh:  

 

Cosa ne dite?

Ho trovato la soluzione giusta per me?

:ghghgh:  

 

Ciao e grazie a tutti.   :ok:

Devo dire che è anche divertente e piacevole leggervi.  :DD  

Silvio

 

se hai la nuvola di fantozzi che vortica sulla tua testa conviene farla.Da quello che dici comunque ci perderai, quindi cerca di perderci il meno possibile, e spendili questi 60 euri!!!   :ghghgh:   :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi il fabbro sa leggere l'inglese, o sa solo sparar cazzate?

The AppleCare Protection Plan for Mac, for iPod, for Apple TV, and for Apple Display provide global repair coverage. Service will be limited to the options available in the country where service is requested. Service options, parts availability, and response time vary by country.

https://www.apple.com/support/products/faqs.html

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi il fabbro sa leggere l'inglese, o sa solo sparar cazzate?

The AppleCare Protection Plan for Mac, for iPod, for Apple TV, and for Apple Display provide global repair coverage. Service will be limited to the options available in the country where service is requested. Service options, parts availability, and response time vary by country.

https://www.apple.com/support/products/faqs.html

 

 

nemmeno l'italiano sa leggere

 

quello che ho scritto sembra chiaro anche ad un ragazzino della prima elementare, eppure !

 

infatti ha riportato la stessa frase che hai messo tu, ma in italiano.......l'ha citata e non l'ha capita

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

ma secondo voi il fabbro sa leggere l'inglese, o sa solo sparar cazzate?

The AppleCare Protection Plan for Mac, for iPod, for Apple TV, and for Apple Display provide global repair coverage. Service will be limited to the options available in the country where service is requested. Service options, parts availability, and response time vary by country.

https://www.apple.com/support/products/faqs.html

Ti ho riportato quella frase anche in italiano...secondo te cosa vuol dire?

Spiegamelo tu dato che non capisco...

 

La disponibilità di ciascuna opzione varia a seconda del Paese in cui viene richiesto il servizio e dell’ubicazione del fornitore di servizi autorizzato Apple. Soggetto a condizioni d’uso; leggi i termini e condizioni per i dettagli sul programma e sulla disponibilità. Apple può inoltre chiedere al cliente di provvedere alla sostituzione dei componenti con ricambi facilmente installabili.

 

Forse significa che secondo il paese in cui si fa richiesta ci sono diverse condizioni?Merlino affermava il contrario e per quello ho postato il riferimento.

 

 

nemmeno l'italiano sa leggere

 

quello che ho scritto sembra chiaro anche ad un ragazzino della prima elementare, eppure !

 

infatti ha riportato la stessa frase che hai messo tu, ma in italiano.......l'ha citata e non l'ha capita

 
quello che affermava il contrario eri tu!!

 

Questo è scritto nel libretto nel protection plan

 

PER I CLIENTI CHE BENEFICIANO DI LEGGI O NORME POSTE PER LA TUTELA DEL CONSUMATORE NEL 
PAESE DOVE HANNO EFFETTUATO IL PROPRIO ACQUISTO, LE GARANZIE CONFERITE DAL PRESENTE PLAN
SONO DA CONSIDERARSI AGGIUNTIVE RISPETTO A TUTTI I DIRITTI E MEZZI DI TUTELA PREVISTI DA TALI
LEGGI E NORME PER LA TUTELA DEL CONSUMATORE. NEI LIMITI DI QUANTO CONSENTITO DALLE
SUDDETTE LEGGI E NORME PER LA TUTELA DEL CONSUMATORE, LA RESPONSABILITÀ DI APPLE SI LIMITA,
A SUA PIENA DISCREZIONE, ALLA SOSTITUZIONE O ALLA RIPARAZIONE DELL’APPARECCHIATURA
COPERTA OVVERO ALLA FORNITURA DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA.
 
Se il bene è preso fuori dall'unione europea i due anni di garanzia non li hai.Io ho sempre avuto il dubbio su quale bene intenda, se il plan o il dispositivo che andrà a coprire.A scanso di equivoci io compro sempre dentro l'unione europea e questo ho consigliato all'utente.
Link al commento
Condividi su altri siti

@fabbro.fabbro

 

 

io ho detto che è ininfluente dove acquisti il bene o dove acquisti l'Apple Care

 

nel momento che tu porti il bene a riparare, qualsiasi sia il paese, si applicano le condizioni di quel paese. dov'è che avrei girato la frittata ?!

 

 

continuo a dire che il contratto Apple Care, puoi acquistarlo in qualsiasi paese del Mondo, Cee o meno che sia, e tanto vale anche per il bene. lo puoi portare a riparare in qualsiasi paese del Mondo e l'Apple Care è sempre e dovunque valida per tre anni, indipendentemente da dove tu abbia comperato l'apparecchio o l'estensione

 

questo vale per l'Apple Care, non per le Garanzia Commerciale e Legale, che sono tutto un altro discorso

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...