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Yosemite, Continuity e iOS 8.1, ora dò fuoco a tutto!


Vins21

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Ciao a tutti! Praticamente è da quando ho iOS 8.1 che provo a configurare Handoff tramite iPhone 6 plus e MacBook pro retina.

SMS e chiamate vanno alla grande, ma continuity manco a pagarlo! Nè da iPhone a Mac, nè viceversa.

Chiarisco che siamo sulla stessa rete WiFi, bluetooth dell'iPhone riconosciuto e abbinato su Mac (attivato su entrambi i dispositivi), Airdrop attivo con tutti su entrambi i dispositivi, stesso account iCloud (uguale a quello dell'App store - sarà questo il problema? Non è un @me.com o un @icloud.com, ma un @hotmail.it). Ho provato a ripristinare le impostazioni rete su iPhone, ho provato a spegnere e riaccendere il modem, ho provato a tenere il modem senza password, ho fatto il log out su entrambi i dispositivi, riavviati e rifatto il log in dell'account iCloud.....insomma, NIENTE DA FARE!!! Non ho la 'continuità' di Mail, Safari, Calendario, Numbers ecc....ora dò fuoco a tutto!  :mad:  :infuriato:  :DD

 

Che altro posso fare? Chiamo quei 'geni' patetici che mi diranno 'Signore ha provato ad accendere su entrambi i dispositivi il bluetooth?'..............

 

Aiutatemi vi prego!!  :ooooh:

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  • 3 settimane dopo...

Ciao sono Fabrizio ed ho appena risolto esattamente tutto il casino che descrivi, alla fine con successo o quanto meno sembra chiaro il quadro. Ho un iMac27 late 2013 intel 5 - 3,2 GHz e GEFORCE 755, 32 Gb di RAM (ho potenziato quello ancora in listino a 1853 euro versione base), e da pochi giorni ho comprato un iPhone 6 plus 128 Gb oro. Il problema, più evidente con Mail ma presente in generale, era che, aprendo una mail al Mac, ed alzando la famosa bustina sull'iPhone, mi andava in crash l'iphone che presentava le icone invece della mail aperta su Mac. Doppio click su iPhone tasto home e mi accorgo che era nata una mail vuota; eliminata, noto sinistra delle icone una pagina "da iMac" toccando la quale, finalmente si vedeva la mail aperta su Mac. A quel punto rimbalzando la mail tra dispositivi usciva una diagnostica "Cocoa error 4609" oppure "4608"-bug type 109, thread 0 crushed. Dopo varie visite coi dispositivi all'Apple Store Campania (abito a Caserta è qui vicino), e ore ed ore col supporto telefonico ecco le risultanze: 1) sostituito in garanzia l'iphone 6 plus, bluetooth e scheda madre difettose; 2) tutto OK lato iMac; 3) ci sono dei problemi dovuti ad Apple - iOS 8.1con i quali convivere fino al prossimo iOS 8.1.1.: se si vuole un comportamento perfetto della device iOS occorre disattivare il codice di sicurezza (il che equivale a disattivare la funzione touch), in quanto lo iOS è programmato in modo tale che viene letto prima il codice e poi il segnale proveniente dal Mac: dopo varie prove, ho attivato il codice e l'iphone (che scambia perfettamente messaggi mail "nuovi") funziona bene anche nel "rimpallo" che parte dalla mail di Mac, a parte la prima iterazione che ho descritto sopra. Volendo si puo' disattivare il codice ed allora il comportamento è assolutamente perfetto, ma tutto sommato si tratta di un bug minore, che non impedisce di usare continuity e tutto il resto di handoff su tutte le app di sistema senza problemi, mentre la protezione del codice e la comodità del touch sono innegabili. Il "bug type è il "109". Fammi sapere se sono stato utile e soprattutto se hai risolto !!!!! Ciao  ps: un consiglio: la funzionalità del bluetooth falla vedere in laboratorio, anche a me tutto si collegava apparentemente bene........., il resto è software che Apple sta sistemando...

Ciao a tutti! Praticamente è da quando ho iOS 8.1 che provo a configurare Handoff tramite iPhone 6 plus e MacBook pro retina.

SMS e chiamate vanno alla grande, ma continuity manco a pagarlo! Nè da iPhone a Mac, nè viceversa.

Chiarisco che siamo sulla stessa rete WiFi, bluetooth dell'iPhone riconosciuto e abbinato su Mac (attivato su entrambi i dispositivi), Airdrop attivo con tutti su entrambi i dispositivi, stesso account iCloud (uguale a quello dell'App store - sarà questo il problema? Non è un @me.com o un @icloud.com, ma un @hotmail.it). Ho provato a ripristinare le impostazioni rete su iPhone, ho provato a spegnere e riaccendere il modem, ho provato a tenere il modem senza password, ho fatto il log out su entrambi i dispositivi, riavviati e rifatto il log in dell'account iCloud.....insomma, NIENTE DA FARE!!! Non ho la 'continuità' di Mail, Safari, Calendario, Numbers ecc....ora dò fuoco a tutto!  :mad:  :infuriato:  :DD

 

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