Vai al contenuto

Eliminare DNS


Simpay86

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, ieri mi sono connessa alla rete WiFi di casa ed improvvisamente hanno cominciato ad aprirsi finestre con annunci hot e quant altro. Dopo vari tentativi e supposizioni, ho scoperto che anche la mia coinquilina che invece ha un windows aveva lo stesso problema, mi sono accorta che nella schermata DNS ci sono due indirizzi che non ho impostato io e credo che il problema sia proprio li (correggetemi se sbaglio) ma non riesco né a selezionarli né quindi ad eliminarli.

 

Qualcuno può darmi una mano?

Ah dimenticavo il sistema è Yosemite

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi, ieri mi sono connessa alla rete WiFi di casa ed improvvisamente hanno cominciato ad aprirsi finestre con annunci hot e quant altro. Dopo vari tentativi e supposizioni, ho scoperto che anche la mia coinquilina che invece ha un windows aveva lo stesso problema, mi sono accorta che nella schermata DNS ci sono due indirizzi che non ho impostato io e credo che il problema sia proprio li (correggetemi se sbaglio) ma non riesco né a selezionarli né quindi ad eliminarli.

 

Qualcuno può darmi una mano?

Ah dimenticavo il sistema è Yosemite

Grazie

 

 

ci sono stati poco tempo fa, dei problemi con alcuni router della Tp-Link che venivano infettati da un virus cha cambiava i DNS

 

magari non sarà il tuo caso, ma è di sicuro un problema simile

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto,sai dove posso trovare una soluzione?

Secondo me si tratta proprio di questo perché anche sul cellulare ho lo stesso problema :(

 

 

 

devi vedere se per il tuo Router c'è qualche aggiornamento firmware da fare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, peccato che il router è sotto il controllo del padrone di casa che attualmente non c'è quindi non ho modo di risolvere il tutto, dovrò aspettare il suo rientro o farmi fornire utente e password per accedete al router.

 

 

mi sa che non hai altra soluzione !  :ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Già....per il momento devo navigare così,sperando che non crei problemi al mac

 

 

sei però sicura che il padrone di casa abbia cambiato la password standard di accesso al Router......pochi lo fanno !

 

magari se usi utente a password standard per il modello che hai, riesci ad accederci. provare non costa nulla

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si già provato con quelli standard ma niente, l'avrà sicuramente cambiato, perché anche di recente ha cambiato la password WiFi.

 

 

fai un reset del Router e tutto torna di default. poi aggiorni e rimetti le impostazioni

 

se quando torna ti dice qualcosa, gli puoi dire che l'hai fatto per la sicurezza del tuo computer

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so non ci sono problemi ma il router è in una stanza a cui non ho accesso,quindi nulla da fare

 

 

ok, questo padrone di casa rende le cose difficili !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sono arrivata a casa dei miei, accedo al wifi e tutto fila liscio, dopo qualche ora, non chiedetemi come ma....compaiono le famose finestre anche qui!
Aiutoooooooooo....è possibile che il virus abbia contagiato il modem di casa mia???? Naturalmente ha cambiato anche il DNS che adesso anche qui è 192.168.0.1.

Che faccio? Resero il modem???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sono arrivata a casa dei miei, accedo al wifi e tutto fila liscio, dopo qualche ora, non chiedetemi come ma....compaiono le famose finestre anche qui!

Aiutoooooooooo....è possibile che il virus abbia contagiato il modem di casa mia???? Naturalmente ha cambiato anche il DNS che adesso anche qui è 192.168.0.1.

Che faccio? Resero il modem???

 

 

 

192.168.0.1  Ã¨ l'indirizzo del router. quando non imposti tu dei DNS ( che in genere, nel 90% dei casi, seve a meno che niente ), viene impostato quello in automatico........è una cosa normale

 

se è quello che si imposta, allora il tuo problema è un altro

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...