Vai al contenuto

Problema riproduzione Programma TV (1080p) iTunes


sbruftl

Messaggi raccomandati

Innanzi tutto, ciao a tutti, non sono nuovo ma è come se lo fossi, è da un po' che non mi collego ad Italiamac. Vi è mancata la mia scrittura in blu?

 

Comunque sia, bando alle ciance, ecco il mio problema: posseggo un MBP 15" (Early 2011), importavo con molta calma delle puntate di un programma tv, quando, tentando di riprodurre uno degli episodi, ho notato che non partiva. Mi spiego meglio, Quick Time parte, ma non prosegue con la riproduzione: se muovo il cursore lungo la barra riesco a vedere i singoli fotogrammi ma non riesco a sentire l'audio. Ho provato a riavviare il computer e quant'altro, resta il fatto che con VLC il file viene riprodotto ma con iTunes no, il che è un problema perché, così facendo, non posso riprodurlo sulla televisione con l'Apple TV.

 

Come potete vedere dalle immagini, sono in grado di visualizzare i singoli fotogrammi, ma non posso visualizzarli in sequenza.

 
Schermata_2014_10_31_alle_16_29_36.png
 

Non riscontro alcun problema con le altre stagioni o serie TV che ho su iTunes. In quest'immagine potete notare che le uniche cose in cui differiscono i file della venticinquesima stagione rispetto agli altri sono il formato (non proprio standard, per 16 pixel) e il tipo di codifica, potrei cambiare ambedue le cose facendo una conversione, ma avrei voluto evitare questa lunga e tediosa procedura.

 

Schermata_2014_10_31_alle_16_40_45.png

 

Apple fornisce dei codec particolari, la mia Apple TV sarà comunque in grado di riprodurre il file?

Se qualcuno di voi ha qualche suggerimento è ben accetto!

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...