Vai al contenuto

INFO SU CAMBIO MODEM/ROUTER


TonyManero

Messaggi raccomandati

Sono appena passato da ADSL 7mb Infostrada a ADSL 20mb sempre con lo stesso operatore.

Ho un iMac aggiornato con Yosemite.

La velocità massima raggiunta in download adesso è poco inferiore a 12mb e secondo il supporto tecnico di Infostrada è corretto che sia così (ma non so su cosa si basino).

La domanda è semplice:
il mio modem/router ha qualche anno, è un Netgear DG834G, vorrei sapere se acquistando qualcosa di più nuovo e aggiornato avrei qualche beneficio a livello di prestazioni.


 Grazie!  :ciao:

La felicità è la tristezza che fa le capriole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo di no. Se il modem si allinea a 20mbit (e dovresti vedere nelle impostazioni del modem i valori che ti da) non penso che un nuovo modem ti possa aiutare.

La velocità di download non sempre (anzi quasi mai) corrisponde a quella di allineamento del modem con la centrale telefonica di zona. I 20mbit che ti dice il modem sono quelli di allineamento, il download dipende dal traffico dati sul server al quale sei collegato, dalla distanza della centrale dal tuo appartamento, dalla vetustità del doppino di rame che arriva dall'armadio di derivazione all'edificio dove abiti tu e dalla vetustità dell'impianto che hai in casa (anche una presa con un po' di ossido all'interno credimi può risultare molto deleteria).

Il supporto di infostrada (sebbene io li detesti perché con me si sono mostrati molto incompetenti oltre al fatto che hanno cercato di fregarmi) si basa probabilmente sul fatto che la velocità di download è in linea con le velocità medie che loro hanno in funzione delle loro infrastrutture informatiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena passato da ADSL 7mb Infostrada a ADSL 20mb sempre con lo stesso operatore.

Ho un iMac aggiornato con Yosemite.

La velocità massima raggiunta in download adesso è poco inferiore a 12mb e secondo il supporto tecnico di Infostrada è corretto che sia così (ma non so su cosa si basino).

La domanda è semplice:

il mio modem/router ha qualche anno, è un Netgear DG834G, vorrei sapere se acquistando qualcosa di più nuovo e aggiornato avrei qualche beneficio a livello di prestazioni.

 Grazie!  :ciao:

 

 

 

cambiando Modem con uno di qualità ( Fritz Box, ad esempio ) potresti guadagnare qualche Mb nell'allineamento, ma non certo numeri eclatanti

 

se sei lontano dalla centrale, più di tanto non puoi pretendere

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...