Vai al contenuto

URGENTE!! Inizializzazione e ripristino


eFava

Messaggi raccomandati

Cari colleghi,

Ho sistemato lo schema di partizioni del mio Mac,

Ho eseguito un backup con timemachine e poi ho eseguito l'inizalizzazione del disco. Poi ho re installato il sistema operativo (e già qui vedo che mi installa Lion e non Yosemite come era in precedenza).

Collego poi il disco esterno su cui ho eseguito il backup e apro timemachine che però mi chiede di inizializzare il disco su cui ho eseguito il backup!

Come faccio a ripristinare i contenuti del backup?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari colleghi,

Ho sistemato lo schema di partizioni del mio Mac,

Ho eseguito un backup con timemachine e poi ho eseguito l'inizalizzazione del disco. Poi ho re installato il sistema operativo (e già qui vedo che mi installa Lion e non Yosemite come era in precedenza).

Collego poi il disco esterno su cui ho eseguito il backup e apro timemachine che però mi chiede di inizializzare il disco su cui ho eseguito il backup!

Come faccio a ripristinare i contenuti del backup?

Grazie

 

 

 

se il backup lo avevi fatto con Yosemite, non può essere recuperato su Lion che è un sistema precedente. devi prima reinstallare Yosemite

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se il backup lo avevi fatto con Yosemite, non può essere recuperato su Lion che è un sistema precedente. devi prima reinstallare Yosemite

Ok, speravo in questa risposta. Sto reinstallando Yosemite.

Spero di darti un feedback positivo fra una mezzoretta.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Re installato Yosemite, apro time machine ma ancora mi chiede di inizializzare la memoria perché TM possa utilizzarla per eseguire il backup. Provo da utiliy disco e cerco l'immagine nella memoria e non la trovo.

Mi sorge il dubbio di aver tirato su il disco sbagliato (giurerei di aver usato questo per il backup ma ora mi rimane solo la speranza).

Ma siccome sono fuori casa e ho urgenza di lavorare sto reimpostando tutto il Mac.

Domanda ma se domani dovessi ritrovare l'immagine del mio backup in un altra memoria ho modo di accedere al contenuto e prendere solo alcune parti o devo necessariamente fare il ripristino per recuperare quei dati?

Lo dico perché devo dire che il Mac é decisamente più veloce e stabile e magari lo tengo così se posso andare a prendere quello che mi serve dal backup...

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...