Vai al contenuto

iMac 27" monitor inclinabile


Dany77

Messaggi raccomandati

ho notato solo oggi che il monitor del mio iMac 27" non rimane inclinato nella posizione desiderata...

in pratica quando lo inclino verso l'alto, torna giu !

 

succede ad altri?

 

 

 

ogni tanto succede

 

ci sono due soluzioni easy senza fasciarsi la testa........

 

quando trovi l'inclinazione giusta, cerchi un modo di fermare il cavo di alimentazione, magari con una clip o con un pressavo circolare di schiuma, intorno al foro del piedistallo

 

oppure, sempre con la schiuma, crei un piccolo cuneo che vai a sistemare, il più in alto possibile tra piedistallo e dorso del Mac

 

 

easy ed ecomomico !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto succede

 

ci sono due soluzioni easy senza fasciarsi la testa........

 

quando trovi l'inclinazione giusta, cerchi un modo di fermare il cavo di alimentazione, magari con una clip o con un pressavo circolare di schiuma, intorno al foro del piedistallo

 

oppure, sempre con la schiuma, crei un piccolo cuneo che vai a sistemare, il più in alto possibile tra piedistallo e dorso del Mac

 

 

easy ed ecomomico !  :ghghgh:

 

 

Certo! Ma non ha specificato se il mac è nuovo e ancora in garanzia...

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo! Ma non ha specificato se il mac è nuovo e ancora in garanzia...

 

 

tu porteresti il Mac in assistenza o te lo faresti sostituire anche per un granello di polvere nel posto sbagliato

 

non sono tutti così maniaci

 

figurati ad andare in un Apple Store o all'Assistenza perchè lo schermo si inclina e magari restare senza computer per una settimana........per cortesia

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Merlino allora tieniti un computer non perfettamente funzionante, cosa ti devo dire? Evidentemente i tuoi soldi non sono buoni. PEACE  :ghghgh:

 

 

sei famoso sul forum, ma anche presso Apple, per le sostituizioni ripetute ed inutili dei Mac, anche per gli involucri danneggiati e per la pendenza di 2/3 mm del monitor verso destra ( o forse sinistra ? ) !  :ghghgh:   PEACE

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sei famoso sul forum, ma anche presso Apple, per le sostituizioni ripetute ed inutili dei Mac, anche per gli involucri danneggiati e per la pendenza di 2/3 mm del monitor verso destra ( o forse sinistra ? ) !  :ghghgh:   PEACE

merlino se è nuovo sono pienamente d'accordo  con john se è in garanzia chiamo apple e me lo faccio sostituire, scusa tu prenderesti un'auto nuova che ha dei problemi nei finestrini che scivolano giù e non rimangono chiusi e per farli rimanere chiusi devi mettere qualcosa fra vetro e portiera? un mac dal design quasi perfetto dal costo di almeno 1500 euro rovinato da un preparavo o molletta o spugna mai stai scherzando vero dimmi che non lo faresti ti prego dimmi che era uno scherzo ? 

posso capire che i 2 mm di inclinazione possano passare ma questo no 

Link al commento
Condividi su altri siti

merlino se è nuovo sono pienamente d'accordo  con john se è in garanzia chiamo apple e me lo faccio sostituire, scusa tu prenderesti un'auto nuova che ha dei problemi nei finestrini che scivolano giù e non rimangono chiusi e per farli rimanere chiusi devi mettere qualcosa fra vetro e portiera? un mac dal design quasi perfetto dal costo di almeno 1500 euro rovinato da un preparavo o molletta o spugna mai stai scherzando vero dimmi che non lo faresti ti prego dimmi che era uno scherzo ? 

posso capire che i 2 mm di inclinazione possano passare ma questo no 

 

io di iMac ne ho due. uno mio late 2009 e uno in società del 2011. entrambi, una volta ogni tanto, perdono l'inclinazione assegnata

non mi è mai passato per la testa di portare il Mac in assistenza per una cagata del genere

 

il paragone con il finestrino della macchina, non regge neanche minimamente

 

i miei due stratagemmi son praticamente invisibili e non rovinano assolutamente nulla dell'estetica......chi è che va a guardare dietro ad un iMac accostato al muro ? ma anche fosse in piena vista, in un open space, la boccola sembra parte integrante del Mac.......almeno non si vede l'orrendo foro del piedistalllo....ahahahahah !  :ghghgh:

 

 

in realtà la boccola di schiuma ( non spugna ) tra cavo e foro del piedistallo, l'avevo inserita per ovviare ad un problema molto più seccante degli iMac........se si sposta l'iMac dalla sua posizione ed il cavo pende dalla scrivania facendo attrito sulla stessa, è facile che la presa si stacchi e spenga l'iMac. quella boccola impedisce che questo accada, perchè tiene il cavo bloccato.....poi casualmente mi accorsi che ovviava anche al minimo problema dell'inclinazione. secondo te avrei dovuto portare i due iMac in assistenza perchè la presa si stacca per colpa della scrivania ?

 

 

ma giustamente, e meno male, ognuno la pensa a suo modo ! PEACE e aggiungo LOVE ! :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io di iMac ne ho due. uno mio late 2009 e uno in società del 2011. entrambi, una volta ogni tanto, perdono l'inclinazione assegnata

non mi è mai passato per la testa di portare il Mac in assistenza per una cagata del genere

 

il paragone con il finestrino della macchina, non regge neanche minimamente

 

i miei due stratagemmi son praticamente invisibili e non rovinano assolutamente nulla dell'estetica......chi è che va a guardare dietro ad un iMac accostato al muro ? ma anche fosse in piena vista, in un open space, la boccola sembra parte integrante del Mac.......almeno non si vede l'orrendo foro del piedistalllo....ahahahahah !  :ghghgh:

 

 

in realtà la boccola di schiuma ( non spugna ) tra cavo e foro del piedistallo, l'avevo inserita per ovviare ad un problema molto più seccante degli iMac........se si sposta l'iMac dalla sua posizione ed il cavo pende dalla scrivania facendo attrito sulla stessa, è facile che la presa si stacchi e spenga l'iMac. quella boccola impedisce che questo accada, perchè tiene il cavo bloccato.....poi casualmente mi accorsi che ovviava anche al minimo problema dell'inclinazione. secondo te avrei dovuto portare i due iMac in assistenza perchè la presa si stacca per colpa della scrivania ?

 

 

ma giustamente, e meno male, ognuno la pensa a suo modo ! PEACE e aggiungo LOVE ! :ghghgh:

 

se la perde ogni tanto può nel mio caso comunque non va bene ma da quel che ho capito non gli tiene per nulla la posizione andando sempre a "cadere" giù quindi non è che cala con il tempo ma non sta proprio su e se fosse nuovo quindi in garanzia io lo farei guardare in un apple store 

Link al commento
Condividi su altri siti

se la perde ogni tanto può nel mio caso comunque non va bene ma da quel che ho capito non gli tiene per nulla la posizione andando sempre a "cadere" giù quindi non è che cala con il tempo ma non sta proprio su e se fosse nuovo quindi in garanzia io lo farei guardare in un apple store 

 

 

sono supposizioni, visto che non ha più risposto !

 

dice di averlo notato "solo oggi" che si inclina......solo oggi dopo quanto tempo ?

 

se cadesse sempre è un altro discorso, ma anche quello non è confermato

 

comunque io di iMac sui quali il display non sta fermo, ne ho visti a bizzeffe.......anzi direi tutti quelli che ho visto. ma il motivo è sempre quello. almeno per i miei due, è per la relativa instabilità delle scrivanie, alle quali basta un leggero scossone per farle tremolare e trasmettere ondeggiamenti ai Mac

 

il piedistallo è dovutamente mobile, ed è abbastanza normale, che con un movimento dell'appoggio, il monitor si inclini

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un metodo di smontaggio del piede, chissà se c'è una regolazione della frizione di inclinazione.

 

 

 

quel sistema vale solo per i modelli sino al 2011......in quelli successivi il piedistallo è fisso

 

infatti, mentre sui modelli precedenti si poteva montare l'adatattore per il montaggio a parete, per quelli nuovi, va chiesto in fase di ordine

 

non so se dentro c'è qualche sistema di regolazione della frizione, ma ne dubito.....almeno non esternamente al Mac

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte!

il mac è in garanzia

ho chiamato il centro assistenza più vicino e mi hanno detto che lo devono smontare per capire cosa ci sia che non va...

tempi 4/10 giorni !

 

altra cosa

io lo porterei anche, ma da quando ho aggiornato a Yosemite non riesco ad accedere a Time Machine...

il mac fa i backup regolarmente, ma se entro in TM non riesco a ripristinare nulla, shermata bianca

quindi se dovesse succedere qualcosa ho paura di perdere tutto!!!

aiutati che nessuno t'aiuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dibattito sul "se valga o meno la pena di chiamare l'assistenza per questo problema mi sembra superfluo". Voglio dire, c'è chi si terrebbe un iMac non perfettamente funzionante (perché alla fine questo è) per pigrizia o perché non reputa il problema rilevante e chi, invece, proprio non riesce a digerire d'aver speso fior di quattrini e di avere qualcosa che non li valga a pieno (comunque non sarebbe così, ma almeno...)

Il consiglio che posso darti è quello di chiamare l'assistenza. Dal mio punto di vista (si tratta di una opinione puramente soggettiva) dovresti chiamare l'assistenza e chiedere la sostituzione/riparazione. Io non riuscirei a vivere con la scomodità di dover ogni giorno riposizionare l'iMac nella posizione desiderata.
Leggendo questa discussione mi avete fatto "temere" che anche il mio lo avesse, per il semplice fatto che avendo l'iMac sempre verticale (cioè con nessuna inclinazione) non ho mai testato un utilizzo a lungo con inclinazione.
Per fortuna sembra non esserci :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

aggiornamento...

ho portato il mac in assistenza per farlo controllare, visto che mi scade la garanzia del primo anno il 13/12....(fatturato)

il verdetto dice che è da cambiare il meccanismo di inclinazione !!

 

Starà via circa 10 giorni, ma almeno sarà riparato... a quanto pare lo dovranno smontare completamente per effettuare tale operazione.

 

Figuratevi fare un lavoro del genere fuori garanzia....

Ho deciso di farlo perché se dovessi rivenderlo, voglio che sia funzionante in tutte le sue parti!

aiutati che nessuno t'aiuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

iMac tornato dopo circa 20 gg.....

tutto sistemato in garanzia !

e sorpresa... hanno cambiato la scheda logica perchè dai loro test, effettuati prima di richiudere il mac, risultavano anomalie!!

totale lavoro in garanzia € 1.184 

aiutati che nessuno t'aiuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...