Vai al contenuto

safari che crasha se apro un film in streaming


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

non sò se è già accaduto a qualcun'altro 
dopo l'aggiornamento a yosemite mi accade che se provo a guardare un film in streaming safari si chiude e mi da un elenco di stringhe che dice saranno inviate alla apple.
se lo stesso film dallo stesso sito lo apro con Chrome non mi dà nessun errore e lo vedo tranquillamente.
inoltre con mavericks non mi succedeva

qualcuno potrebbe dirmi come risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

non sò se è già accaduto a qualcun'altro 

dopo l'aggiornamento a yosemite mi accade che se provo a guardare un film in streaming safari si chiude e mi da un elenco di stringhe che dice saranno inviate alla apple.

se lo stesso film dallo stesso sito lo apro con Chrome non mi dà nessun errore e lo vedo tranquillamente.

inoltre con mavericks non mi succedeva

qualcuno potrebbe dirmi come risolvere?

 

 

 

 

cestina il file delle preferenze di Safari......com.apple.Safari.plist    che trovi in   LIbreria ( Utente ) > Preferences

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

apri il Finder e nella barra laterale ti posizioni su tuo utente ( simbolo casetta ) e vedi se la Libreria è visibile

 

se è visibile, la selezioni e poi selezioni Preferences. cerchi il file scritto sopra e lo cestini

 

se la Liberia non è visibile, tenendo premuto Alt, vai nella barra in alto e clicchi su Vai e li selezioni Libreria, poi agisci come sopra

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

apri il Finder e nella barra laterale ti posizioni su tuo utente ( simbolo casetta ) e vedi se la Libreria è visibile

 

se è visibile, la selezioni e poi selezioni Preferences. cerchi il file scritto sopra e lo cestini

 

se la Liberia non è visibile, tenendo premuto Alt, vai nella barra in alto e clicchi su Vai e li selezioni Libreria, poi agisci come sopra

 

prima di tutto grazie per la gentilezza e la pazienza

non avevo idea che premendo il tasto ALT uscisse LIBRERIA.

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

fatta tutta la procedura e Safari funziona alla grande.

 

saresti così gentile da spiegarmi il motivo per cui cancellando il file plist di safari torna tutto apposto?

cosa si crea all'interno del file che rompe le scatole?

 

 

 

cancellando quel file, si obbliga Safari a ricrearlo con le preferenze di default

 

preferenze che per qualche motivo si sono corrotte

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto solamente per ringraziare entrambi: come SO ho maverick, ho eseguito la procedura suggerita da Merlino e adesso safari sembra funzionare molto meglio.

Mi stava dando dei problemi strani e con la mia ignoranza in materia stavo andando in panico.

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto solamente per ringraziare entrambi: come SO ho maverick, ho eseguito la procedura suggerita da Merlino e adesso safari sembra funzionare molto meglio.

Mi stava dando dei problemi strani e con la mia ignoranza in materia stavo andando in panico.

:ok:

 

:ok: alle volte ci vuole veramente poco per risolvere

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa strana è che con mavericks non me lo aveva mai fatto

invece con yosemite il problema si è ripresentato nuovamente oggi pomeriggio ed ho dovuto rifare la procedura... ma è possibile che ogni volta devo stare a fare tutta la procedura di nuovo?

Anche io ho problemi con safari..oltre a non riuscire a caricarmi manco i video certe volte bloccava tutto il mac oltre che rallentarmi tutta la connessione..adesso con chrome sembra andare meglio..safari l ho pulito in tutti i modi (tramite il supporto apple) ma il problema si e ripresentato subito.. :confused:  :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte non si puo' sempre sapere il perche' di qualcosa che non funziona a dovere...

Installa Mozilla Firefox ed abbandona in maniera definitiva il vetusto Safari, i problemi  avuti con Safari saranno solo un lotano ricordo ..... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

safari....per essere buoni....diciamo che è proprio una piaga.......film in streaming, replay di programmi, siti ecc ecc ecc eccc... non si avviano, si bloccano, creano disfunzioni di tutti i tipi.....è un browser deficitario e più che obsoleto per le pagine web attuali con l'aggravante che richiede flash player altro pesantone mal funzionante e come se non bastasse anche Microsoft silverlight che.......chiaramente crea conflitti atavici tra Microsoft e Apple.......non uscite pazzi........togliete anche l'icona  dalla dock e usate Firefox -con tutte le estensioni che vi servono- oppure Chrome

Link al commento
Condividi su altri siti

safari....per essere buoni....diciamo che è proprio una piaga.......film in streaming, replay di programmi, siti ecc ecc ecc eccc... non si avviano, si bloccano, creano disfunzioni di tutti i tipi.....è un browser deficitario e più che obsoleto per le pagine web attuali con l'aggravante che richiede flash player altro pesantone mal funzionante e come se non bastasse anche Microsoft silverlight che.......chiaramente crea conflitti atavici tra Microsoft e Apple.......non uscite pazzi........togliete anche l'icona dalla dock e usate Firefox -con tutte le estensioni che vi servono- oppure Chrome

Perché generalizzate sempre?

A me safari piace e va benissimo, molto meglio del mattone chrome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho Ida di cosa guardiate ma con safari apro tranquillamente 15/20 pannelli, con un tocco di dita ho tutti i pannelli in vista, guardo senza problemi htnl5 e flash....se uso chrome in questo modo vedo che il browser non é reattivo, neanche lontanamente come safari.

Mi piace anche di più come layout generale, quindi per me safari é un ottimo browser.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché generalizzate sempre?

A me safari piace e va benissimo, molto meglio del mattone chrome.

anche io mi trovo benissimo con safari 

mai stato così contento di usare un browser

l'unica pecca, a parte questa situazione, da quando è stato aggiornato a yosemite e safari 8.0 con il mio magic mouse non posso più andare indietro ed in avanti nelle pagine web velocemente ma devo aspettare che ogni volta di carichi la pagina per poter andare ancora più indietro, spero di essermi spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...