Vai al contenuto

Cambio Macbook, posso guadagnare qualcosa dal vecchio?


Ale.buzz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Attualmente sto usando un macbook del 2008, modello bianco... Vorrei prendere un nuovo macbook pro:

è possibile in qualche modo che consegnando all'apple store il mio attuale macbook ci guadagni qualcosa? (vendita del mio attuale mac o sconto su quello nuovo ecc...)

Come posso fare?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non me ne intendo molto ma posso risponderti con l'esperienza capitata alla mia ragazza.

Circa 2 mesi fa le si è rotto l'hard-disk del suo mac book pro del 2009 (2,66Ghz Dual core,4 Gram).

Quelli dell'apple store le hanno detto che le conveniva (se voleva venderlo) togliere l'hard-disk e metterne uno a stato solido, oppure venderlo senza hard disk a qualche esperto.

Tutto questo per dirti che i Genius le hanno detto che ritirato da loro le avrebbero dato 19€ :shock: .

Se posso darti un consiglio cerca di venderlo te senza passare dall'apple store.

Spero di esserti stato d'aiuto

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che prendano in permuta il tuo vecchio macbook pro ed accettino un conguaglio per uno nuovo, se poi lo faranno ti offriranno noccioline. L'unica è piazzarlo a poco o come pezzi di ricambio.Essendo un computer con 6 anni sulle spalle sarà difficile venderlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai prima a venderlo, ci sono molte opzioni online (subito.it, eBay, Macexchange, Macusato..), anche se con Snow Leopard, un buon disco e 4GB di ram può fare da muletto ancora egregiamente..

E' la stessa macchina di mia moglie, ci sono affezionato perché gliela feci comprare io quando non eravamo ancora neanche fidanzati.. E poi è indistruttibile, funziona ancora come un orologio, in tutti questi anni in cui lei ha usato il biancone, io ho cambiato tre Macbook Pro (logic board difettose, vga con artefatti...)  :ghghgh:

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Attualmente sto usando un macbook del 2008, modello bianco... Vorrei prendere un nuovo macbook pro:

è possibile in qualche modo che consegnando all'apple store il mio attuale macbook ci guadagni qualcosa? (vendita del mio attuale mac o sconto su quello nuovo ecc...)

Come posso fare?

Grazie!

 

 

guarda fai prima a venderlo come privato.

mettilo sui classici siti di vendita online.

più o meno lo puoi vendere a massimo 200 euro.

 

quali sono le caratteristiche del tuo macbook?

cicli della batteria?

ha dei danni particolari?

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...