Vai al contenuto

Mi è cascato l'iPhone... schermo rotto?


bulvio

Messaggi raccomandati

A mia moglie, più precisamente, è cascato male l'iPhone (4S).

Ora lo schermo è così:

 

IMG_1630.JPG

 

ma sembra funzionare tutto il resto: collegandolo mi da tutto, e scattando una foto allo schemo, risulta normale (blocco schermo solita con le sue notifiche...).

Spegnendolo (con difficoltà perchè non si capisce un tubo) e riaccendendolo non cambia nulla...

 

Dobbiamo rassegnarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo si ... vedi cosa ti conviene fare se portarlo in centri convenzionati iriparo ... o similari ecc...  e farlo sistemare

Opppure con 200 euro ti danno un rigenerato nuovo all Apple store .... consegnando il guasto..

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

A mia moglie, più precisamente, è cascato male l'iPhone (4S).

Ora lo schermo è così:

 

IMG_1630.JPG

 

ma sembra funzionare tutto il resto: collegandolo mi da tutto, e scattando una foto allo schemo, risulta normale (blocco schermo solita con le sue notifiche...).

Spegnendolo (con difficoltà perchè non si capisce un tubo) e riaccendendolo non cambia nulla...

 

Dobbiamo rassegnarci?

Anche ad una mia amica è caduto sempre l'iPhone 4S di piatto sulla scocca posteriore sul pavimento; le funzionava tutto vibrazione, suoni, chiamate ecc.

Per farla breve lo ha portato allo Store e per la modica cifra di 200 euro glielo hanno rigenerato.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche ad una mia amica è caduto sempre l'iPhone 4S di piatto sulla scocca posteriore sul pavimento; le funzionava tutto vibrazione, suoni, chiamate ecc.

Per farla breve lo ha portato allo Store e per la modica cifra di 200 euro glielo hanno rigenerato.

gliel'hanno rigenerato non l'avevo mai sentito ahahah 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

gliel'hanno rigenerato non l'avevo mai sentito ahahah

Vabbè intendevo che glielo hanno sostituito con uno rigenerato...

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervento al genius bar prenotato...

 

nel frattempo, visto che non sono molto abituato a queste cose (grazie al cielo...): posso fare un backup e poi ripristinare il telefono allo stato iniziale, usando iTunes senza vedere cosa c'è sullo schermo del telefono? Non mi va di lasciare un cellulare, seppur malfunzionante, pieno di roba sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervento al genius bar prenotato...

 

nel frattempo, visto che non sono molto abituato a queste cose (grazie al cielo...): posso fare un backup e poi ripristinare il telefono allo stato iniziale, usando iTunes senza vedere cosa c'è sullo schermo del telefono? Non mi va di lasciare un cellulare, seppur malfunzionante, pieno di roba sopra...

 

certo che puoi. :ok:

 

lo attacchi al pc ed apri itunes, fai prima un backup in modo che quando hai quello nuovo puoi rimetterci tutti i tuoi dati dentro, dopo fai un ripristino. Al termine non riprendi nessun backup ed ecco che hai il telefono "pulito" da portare alla apple.

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova... Prima esegui il back_up --- poi metti l'iphone in dfu ... quando itunes lo riconosce fai ripristina software cosi' lo reinizializzi ..... quando si riaccende sara' pulito.... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova... Prima esegui il back_up --- poi metti l'iphone in dfu ... quando itunes lo riconosce fai ripristina software cosi' lo reinizializzi ..... quando si riaccende sara' pulito.... :ciao:

 

ma perchè deve complicarsi la vita e metterlo in DFU ???

Ha solo un problema di schermo a quanto ho capito, quindi quando lo collega itunes dovrebbe vederlo normale, e basta che pigia su ripristina.

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito agisco cosi' DFU e via... ognuno usa le procedure che piu' sono consone per i suoi usi....

In questo caso si meglio direttamente ripristina ....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là della domanda evidentemente inopportuna che ho fatto (...), c'è qualcosa che non mi torna.

Ho collegato l'iPhone al mac, che ha fatto un bel backup. Faccio per ripristinare, e mi dice che devo disattivare Trova il mio iPhone.

Bene, ho lo schermo rotto, come faccio? Google, che è mio amico, mi dice che posso farlo da icloud.com.

Spengo il telefono (quello con fatica si riesce a fare), entro in iCloud da un altro mac, vado su Trova il mio iPhone, lo seleziono e lo elimino dall'elenco.

Ricollego il telefono al mac su cui è sincronizzato, rifà il backup, faccio per ripristinarlo... nada, devo disattivare Trova il mio iPhone.

Che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, in DFU funziona, anche se sinceramente avrei anche evitato di aggiornare il telefono a 8.1 (era ancora alla 7.qualcosa)... va beh...

 

Non ti cambia niente se è aggiornato visto che i rigenerati sono aggiornati all'ultima versione, e quello che hai te glielo darai a loro  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti cambia niente se è aggiornato visto che i rigenerati sono aggiornati all'ultima versione, e quello che hai te glielo darai a loro  :rolleyes:

lo so che non mi cambia niente, era solo per evitare di scaricare roba, installare, aspettare  eccetera, su un iPhone andato...

Comunque ha poi solo scaricato, senza installare... lo lascio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, fatto.

199 euro e passa la paura...  :confused:

 

ciò che è strano, e chiedo lumi qui, è che nel ripristinare il backup mi abbia ripristinato solo una parte delle app installate sul vecchio telefono. Tutte le altre, sparite, sia dal telefono che da iTunes. Ovviamente le ho riscaricate dall'App Store, e, nel caso ad esempio di Whatsapp, mi abbia conservato tutti i dati (non so se sia normale, ma non avevo impostato il backup di quello...). Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

In un qualsiasi altro centro riparazioni avresti speso meno della metà.

 

Proprio per quello chiedevo se fosse in garanzia.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...