Vai al contenuto

Non ho idea di cosa scegliere (sono un principiante)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dovrei scegliere un programma che mi consenta di continuare il lavoro iniziato a scuola a casa, a scuola utilizziamo AutoCad 2006 per windows,volevo sapere se draftsight oppure con un autocad (per esempio 2014) è capace di leggermi i file dal mac, e ovviamente continuarli e farli leggere pure su autocad 2006 della scuola una volta continuato dal mac.

Poi vi volevo chiedere se era meglio scaricare draftsghit oppure un autocad (faccio 5 superiore ed il prossimo anno se riesco a farmi prendere dovrei andare a fare architettura)

E ultima cosa (lo giuro  :ghghgh:  :ghghgh: ) da dove posso scaricare il programma?

(ho un mbA inizio 2014 -8gb di ram- i7, non so se può essere utile... generalmente non sto molto al computer, .... abbiate pazienza  :ghghgh: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

autocad sul mac...lascia perdere.

Installa windows (boot camp o parallels) ed usa autocad originale di windows...che io sappia non esistono programmi di pari livello sul mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con DarftSight puoi aprire, modificare e salvare i file dwg di Autocad senza problemi. L'unica accortezza è quella di salvare il file su cui stai lavorando da DS nel formato compatibile con Autocad 2006: DrafSight salva in formato 2013 di default.

 

Il programma puoi scaricarlo dalla pagina ufficiale di DraftSight presso la software house 3DS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo voi è meglio se scarico draft?? autocad dato che sono studente potrei anche scaricarlo con una licenza di 3 anni a quanto ho capito, ed ho visto che gli ultimi autocad non sono male come dice fabbro.fabbro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

se puoi scaricarlo gratuitamente provalo, se ti trovi bene tienilo :)

 

io non parlo per esperienza personale, non li uso, mi baso sulle opinioni di architetti a cui offro assistenza, in molti confermano che la versione mac non è all'altezza di quella windows.Siccome per fare i fighi vogliono comunque il mac la soluzione è stata emulare la versione windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao, per esperienza diretta ti posso dire che io uso da anni ARCHLine su MAC (ovviamente in emulazione) e mi trovo bene. Non è come se lo avessi direttamente su MAC... ma in teoria ci stanno anche lavorando. Il software comunque è ottimo .. classico BIM moderno, parametrico, progettazione architettonica 2D e 3D integrata, design di interni, rendering ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Edit: Ero convinto di essere in un'altra discussione.

L'autodesk mette a disposizione di studenti gratuitamente in licenze da tre anni i propri software. Potresti scaricare AutoCAD dal loro sito... Io lo uso quotidianamente e non noto differenze (su Windows uso la 2012 e su mac la 2014).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...