Vai al contenuto

Meglio Mail o Gmail?


iPaperino

Messaggi raccomandati

Su iOS8 uso Mail, anche se ho la app di Gmail.

Ho raccolto lì tutte le mie caselle email e per il momento mi va bene.

Prova a usare un po' una e un po' l'altra, poi vedi quale ti piace di più.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Mac ho usato all'inizio "mail" poi ho preferito "gmail".  

 

E' decisamente più intuitivo (è il mio parere naturalmente...) e dovendo utilizzare anche winzozz non ci sono differenze, ritrovi tutto identico sui vari pc.  :ok:

 

Mentre per l'iPhone mi va bene mail.  ;)​ 

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, mail ti aggrega tutti gli account in una sola pagina, gmail é relativo ad un singolo account e devi reimmettere ogni volta la password.

Io tengo sempre mail aperto con i miei 5 account di posta subito visibili e aggiornati.

Gmail é scomodissimo da usare, per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, bisogna mettere la password, (una volta sola all'accesso).

 

Ho configurato gmail affinchè mi scarichi anche la posta di alice e non ci sono problemi. 

 

E' comunque vero che ho solo due account...  :DD

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune funzioni di Gmail non ci sono su Mail, ad esempio io su un account Gmail ho collegate 4 email diverse, se devo iniziare a scrivere una mail con una determinata email lo posso fare solo con Gmail.

 

Il mio è solo un esempio, quale app è meglio è soggettivo.

 

PS. mi trovavo meglio con Mail, ma purtroppo il lavoro è primario :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma su mail se non erro non si hanno le notifiche push...mentre con l'app di gmail si...giusto? Parlo di iphone/ipad

 MacBook Pro Retina 15" Late 2013 ï£¿
iPhone 6 Silver 64gb  iPad Air 2 64gb ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì che ci sono le notifiche. Basta attivarle.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando vado su notifiche, dall'app mail nativa, e entro nell'account gmail, mi chiede se metterle in manuale o con ricerca ogni "tot" di minuti...

 MacBook Pro Retina 15" Late 2013 ï£¿
iPhone 6 Silver 64gb  iPad Air 2 64gb ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho adottato gmail perchè posso gestire più account associati tra di loro contemporaneamente, e soprattutto ho la possibilità di usare il sistema di etichettatura presente anche sul sito di gmail, cosa che con mail non si può fare. Il sistema di cartelle di mail, per quanto comodo, scompare una volta che accedi a gmail da browser.

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando vado su notifiche, dall'app mail nativa, e entro nell'account gmail, mi chiede se metterle in manuale o con ricerca ogni "tot" di minuti...

 

Su iPad: Impostazioni -> Notifiche

 

Hai la lista di app che possono inviare notifiche e la lista di app che non possono.

Guarda come hai impostato Mail e Gmail.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Su iPad: Impostazioni -> Notifiche

 

Hai la lista di app che possono inviare notifiche e la lista di app che non possono.

Guarda come hai impostato Mail e Gmail.

 

 

Si, ma se vado su impostazioni-posta contatti calendari-scarica nuovi dati, non mi fa scegliere le notifiche di tipo push. con l'account gmail posso scegliere solo tra "scarica" (ossia immettendo l'intervallo di tempo) o "manuale"...in impostazioni-notifiche posso scegliere solo il tipo di visualizzazione...

 MacBook Pro Retina 15" Late 2013 ï£¿
iPhone 6 Silver 64gb  iPad Air 2 64gb ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

google non permette le notifiche push di gmail su iOS, puoi al massimo dirgli "controlla ogni X minuti".

Se vuoi push devi usare l'email di apple.

Già...uso l'app gmail per avere le notifiche push

 MacBook Pro Retina 15" Late 2013 ï£¿
iPhone 6 Silver 64gb  iPad Air 2 64gb ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...