Vai al contenuto

iMac 21.5 con HD 500GB a 5400rpm. Dubbi prestazioni


Asterion

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono in procinto di aggiornare il mio vecchio iMac, in servizio dal 2008.

Sono orientato al modello da € 1533 con HD da 5400giri/min, ma ho grossi dubbi sulle prestazioni generali di un HD simile, che mi pare un po' datato.

Mi piacerebbe avere qualche parere da chi ha comprato questo modello e lo usa.

Ho avuto modo di giocarci un po' in un Apple Store ma in cinque minuti non è possibile capire come si comporta con diverse applicazioni aperte e sotto stress.

Grazie a tutti in anticipo per gli eventuali pareri.

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

ho grossi dubbi sulle prestazioni generali di un HD simile, che mi pare un po' datato.

 

Non è che sia datato: è direttamente nella preistoria.

I vantaggi di un SSD su una simile tartaruga sono immediatamente percepibili anche ad occhio non esperto, e per qualsiasi applicazione in utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che sia datato: è direttamente nella preistoria.

I vantaggi di un SSD su una simile tartaruga sono immediatamente percepibili anche ad occhio non esperto, e per qualsiasi applicazione in utilizzo.

 

Mi pare strano lo abbiano montato su un modello che, tutto sommato, è il migliore per i 21.5 pollici. Valuterò il Fusion allora, perché un SSD da soli 256GB mi pare davvero piccolo.

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare strano lo abbiano montato su un modello che, tutto sommato, è il migliore per i 21.5 pollici.

 

Apple, come qualsiasi altra industria, non produce quello che è tecnologicamente migliore (o più sensato), ma quello che la gente compera od è disposta a comperare.

Se continuano a chiedere ancora HDD capienti (sebbene lentissimi), Apple continua ad installarne. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple, come qualsiasi altra industria, non produce quello che è tecnologicamente migliore (o più sensato), ma quello che la gente compera od è disposta a comperare.

Se continuano a chiedere ancora HDD capienti (sebbene lentissimi), Apple continua ad installarne. 

 

Giusto, il problema è che c'è sempre più bisogno di capienza e gli HD di nuova generazione non sono così capienti. Del resto, anche spostare la libreria di iPhoto (per fare un esempio) su un supporto capiente esterno e comunque lento creerebbe colli di bottiglia.

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Del resto, anche spostare la libreria di iPhoto (per fare un esempio) su un supporto capiente esterno e comunque lento creerebbe colli di bottiglia.

 

Beh, collegando un HDD esterno in USB 3.0 o meglio ancora Thunderbolt, non sarebbe poi così lento, anzi: sarebbe o quasi pari (USB 3.0) o più veloce di un SATA III (con Thunderbolt).

La reattività e la fluidità di un SSD puro, meglio ancora se connesso con PCIe, non ha paragoni, al momento, con nessun HDD od ibrido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando i benchmark della GeForce GT 750M mi sto deprimendo un po'.

Se devo spendere 1800 euro per avere la configurazione che voglio, forse varrebbe la pena di spenderne 2000 e avere una configurazione base migliore. Il problema è che i 27" sono davvero troppi per me.

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...