Vai al contenuto

attivare firewall di osx e/o del router


marco95

Messaggi raccomandati

Se lo attivi sul router la filtratura lavora su tutti gli apparecchi che usano il router.

Se lo attivi sul mac lavora solo su quella macchina.

Peraltro sul router (perlomeno sul mio) non c'è possibilità di intervento ma solo un acceso/spento, facile che vada a filtrare porte più pericolose per un utenza windows che per mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, mi chiedevo se attivare il firewall di osx oppure del router, oppure di entrambi anche se forse non c'è bisogno dato che sono entrambi disattivati di default...

E' meglio attivare il firewall  come si suol dire a monte nel router invece che  a valle nel computer tutti i computer connessi saranno protetti come ti ha detto anche Gorth . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima domanda :DD

sentendo dire che non ce bisogno dell'antivirus (ma della prudenza si) vale anche per il firewall?

 

Boh, non lo so, il settaggio di fabbrica è "aperto" in OSX, puoi anche attivarlo se ti senti più sicuro, sinceramente non so neanche quali sono le porte vulnerabili di OSX (e se ce ne sono)

con windows ogni tanto facevo dei test per verificare se qualche porta vulnerabile era aperta, con il mac non l'ho mai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...