Vai al contenuto

marco95

attivare firewall di osx e/o del router

Recommended Posts

salve, mi chiedevo se attivare il firewall di osx oppure del router, oppure di entrambi anche se forse non c'è bisogno dato che sono entrambi disattivati di default...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo attivi sul router la filtratura lavora su tutti gli apparecchi che usano il router.

Se lo attivi sul mac lavora solo su quella macchina.

Peraltro sul router (perlomeno sul mio) non c'è possibilità di intervento ma solo un acceso/spento, facile che vada a filtrare porte più pericolose per un utenza windows che per mac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se lo attivo nel computer il router è senza difese, no?

Il router si difende con una buona chiave di cifratura e con un SSID diverso da quello fornito dal provider

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve, mi chiedevo se attivare il firewall di osx oppure del router, oppure di entrambi anche se forse non c'è bisogno dato che sono entrambi disattivati di default...

E' meglio attivare il firewall  come si suol dire a monte nel router invece che  a valle nel computer tutti i computer connessi saranno protetti come ti ha detto anche Gorth . :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultima domanda :DD

sentendo dire che non ce bisogno dell'antivirus (ma della prudenza si) vale anche per il firewall?

Boh, non lo so, il settaggio di fabbrica è "aperto" in OSX, puoi anche attivarlo se ti senti più sicuro, sinceramente non so neanche quali sono le porte vulnerabili di OSX (e se ce ne sono)

con windows ogni tanto facevo dei test per verificare se qualche porta vulnerabile era aperta, con il mac non l'ho mai fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo