Vai al contenuto

iPhone 5 si spegne al 25%


iDado

Messaggi raccomandati

iPhone 5, iOS 8.1. Ho notato che da qualche settimana il mio iPhone spesso al 20% o anche 25 si spegne, come se fosse arrivato a batteria finita... E' un problema solo mio o qualcun'altra lo ha riscontrato?? 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura si chiama ricalibrazione batteria .... puo' funzionare o meno .... e' bene farla almeno per prova.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

99% è da sostituire la batteria, lo ha fatto anche a me. Se hai garanzia residua te lo sostituiscono (per lo meno alla vodafone funziona così, anche se è nel secondo anno di garanzia), altrimenti cambiatela da solo o affidati a qualche cinesino che ti prende poco. 

:ciao:

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai garanzia residua te lo sostituiscono

 

 

È a discrezione di chi ancora è obbligato a fornirti garanzia, non è per nulla scontato.

 

Comunque sia, dovresti dirci da quanto usi quella batteria e, se possibile, i cicli di carica/scarica totali.

A naso, i sintomi sono quelli di una batteria esausta. Ma potrebbe essere anche il controller interno che funge male.

Link al commento
Condividi su altri siti

È a discrezione di chi ancora è obbligato a fornirti garanzia, non è per nulla scontato.

Lo so, ad esempio la apple te la sostituisce in garanzia solo nel primo anno.

Nel mio caso la vodafone invece me l aveva passata in garanzia, pur essendo nel secondo anno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ad esempio la apple te la sostituisce in garanzia solo nel primo anno.

 

E non è neppure detto che lo faccia. La batteria prima viene misurata e testata, e solo se scende sotto certi parametri è sostituita.

E non gli do torto: anche io faccio così per le batterie che monto.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me succede sul 4s iOS 8.1 installazione pulita con o senza jail quando sta verso il 30% 25% apro fotocamera faccio qualche foto o sfoglio la libreria con la fotocamera aperta e si spegne l'iphone dopo qualche minuto se premo home e pwr insieme si riaccende e mi segna sempre 25 o 30% di batteria dite che è anche a me un problema di batteria? come si fanno a vedere i cicli della batteria? come ad esempio su mac battery health o coconut battery 

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Era successo anche a me con iphone 5.

 

Sono andato in Apple store, hanno fatto una diagnostica della batteria e hanno riscontrato un malfunzionamento. Dato che era in garanzia me l'anno sostituito.

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato se il tuo apparecchio rientra nel programma di richiamo per la sostituzione della batteria?

Il mio lo era, appuntamento al Genius Bar e sostituzione gratuita anche se fuori garanzia.

 

In che modo posso saperlo?

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohmmmm.... Ohmmmm.... Ohmmmm.... GURU MODE: ON!  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

 

Te possino .... :angiolettoim: :angiolettoim: :angiolettoim: :angiolettoim:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...