Vai al contenuto

Non so se vendere MacBook Pro metà 2010


ramontillo

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

da qualche settimana sto valutando l'opzione di vendere il mio macbook pro.

l'ho comprato a inizio 2011, si tratta della versione da 15 polli, con i7 a 2,66Gh, 4 gb di ram

 

attualmente monta un ssd da 500 giga, ma potrei rimontare il disco originale se fosse considerato un valore aggiunto.

 

il computer è in buone condizioni, fors eun pelino sporco per via dell'usura, ma non mi pare di scorgere grandi danni: mai caduto, mai subito traumi etc etc

 

il fatto è che non sono in grado di capire il prezzo a cui lo potrei vendere e mi chiedevo se mi poteste dare una mano in merito.

 

In questo momento è ancora il mio portatile "di fiducia", ergo se dovessi venderlo avrei bisogno prima di spostare i file, magari prendere un sostituo etc.. diciamo che capendo più o meno la cifra a cui lo potrei vendere, valuterò se procedere o meno.

 

io all'epoca lo pagai 2000 euro e so perfettamente che in questo mondo le cose si svalutano abbastanza velocemente.. ma se il prezzo ideale fosse 500 euro, direi che me lo tengo almeno per un anno ancora

 

spero mi possiate aiutare.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un giro su mac2sell.net, macusato.it e macexchange.it, dai un occhio agli annunci di macchine simili alla tua e fai una media; per una macchina di quasi 5 anni penso che il prezzo sia quello, tra i 500 e i 600 (in funzione anche delle condizioni della batteria, e magari della presenza di qualche opzione gradita come può essere l'ssd se lo lasci oppure qualche opzione bto che potrebbe suscitare interesse come lo schermo opaco).

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il tuo computer vale molto più di 5-600€!

Intanto è ancora un ottimo computer, puoi aumentare la ram e inoltre hai già l'SSD da 500gb (valore aggiunto).

 

Non so farti una stima precisa, quindi aspetta altri, però più di 600€ sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti

È tuttora un computer più che buono aumenta la RAM.

Io credo che potresti ottenere 800 euro puliscilo bene.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

da qualche settimana sto valutando l'opzione di vendere il mio macbook pro.

l'ho comprato a inizio 2011, si tratta della versione da 15 polli, con i7 a 2,66Gh, 4 gb di ram

 

attualmente monta un ssd da 500 giga, ma potrei rimontare il disco originale se fosse considerato un valore aggiunto.

 

il computer è in buone condizioni, fors eun pelino sporco per via dell'usura, ma non mi pare di scorgere grandi danni: mai caduto, mai subito traumi etc etc

 

il fatto è che non sono in grado di capire il prezzo a cui lo potrei vendere e mi chiedevo se mi poteste dare una mano in merito.

 

In questo momento è ancora il mio portatile "di fiducia", ergo se dovessi venderlo avrei bisogno prima di spostare i file, magari prendere un sostituo etc.. diciamo che capendo più o meno la cifra a cui lo potrei vendere, valuterò se procedere o meno.

 

io all'epoca lo pagai 2000 euro e so perfettamente che in questo mondo le cose si svalutano abbastanza velocemente.. ma se il prezzo ideale fosse 500 euro, direi che me lo tengo almeno per un anno ancora

 

spero mi possiate aiutare.

saluti

 

porta la ram ad 8 o 16 gb e sei a posto.

inutile venderlo se non hai davvero bisogno di un nuovo modello.

come prestazioni se la batte tranquillamente con l'hardware odierno.

 

Comunque se proprio vuoi una stima ho fatto una media fra il valore che mi da everymac e mac2sell; sono andato a fare un giro su ebay anche.

L'ssd a mio parere alza di molto il prezzo.

In poche parole il tuo mac varrà sui 900 euro.

Forse meno per la batteria vecchia.

A me sembra un pò alto come prezzo ma la media dice questo

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie a tutti pe ri vostri contributi.

 

tempo fa avevo fatto una ricerca e sembra che il mio mac non possa superare gli 8giga. ma forse mi sbaglio..

 

so per certo, però, che non posso aggiungere una porta usb3, che invece mi farebbe molto gola per il backup dei dati.

 

per questo pensavo ad un upgrade di modello..

 

beh 900 euro non sarebbe male.. in effetti ci potrei pensare

però voglio prima ricontrollare la storia della ram..

 

per quanto riguarda la usb3, invece, credo ci sia poco da fare, anche se ho una firewire.. ma ho 4 dischi esterni con usb3... mi scoccierebbe spendere ancora per comprare un paio di hd con firewire..

 

rafa

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un MacBook Pro mid 2011, ufficialmente non supporta più di 8 gb.... ma in realtà li supporta, li riconosce e funziona!

Non so le tue esigenze (io lo uso per progettazione e grafica), ma bisogna ammettere che è ancora un gran computer!

FOTOGRAFIA         www.yourstory.it

ARCHITETTURA    www.lorenzomorandi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

su buydifferent l'upgrade di ram possibile è 8 giga (dua banchi da 4)

sarebbe un peccato comrpare 2 banchi da 8 per provare e vedere che non funzia :(

 

pe ril modello successivo di macbook, avevo letto da qualche parte, che la scheda madre è completamente diversa, ecco perchè forse riesci ad usare 16 giga..

 

e, scusa la domanda, sono banchi originali o compatibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un pro da 13 di inizio 2011 e anche se per Apple fossero supportati 8 GB io ne misi 16 , visti anche i prezzi bassi del momento, e mi funzionano bene.

Io feci il check con il programma della corsair, se non ricordo male, e mi confermò che potevo mettere 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo..son passati più di 3 anni.

Penso che ogni casa costruttive di ram, abbia nel proprio sito un programmino che in base al tuo Mac ti dá la sicurezza su quanta ram supporti.

Prima funzionava così, fatti un giro sui loro siti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un MacBook Pro mid 2011, ufficialmente non supporta più di 8 gb.... ma in realtà li supporta, li riconosce e funziona!

Non so le tue esigenze (io lo uso per progettazione e grafica), ma bisogna ammettere che è ancora un gran computer!

Ma sul tuo early 2011 (è early, uscì a febbraio 2011; il mid è quello 2010) hai montato 16gb??

Beato te! Sul mio 2010 non c'è proprio modo!

Link al commento
Condividi su altri siti

come semprel ringrazio tutti per il vostro aiuto.

dal sito di corsair sembra che il massimo che posso utilizzare siano 8 giga:

 

http://www2.corsair.com/configurator/new_configurator_corsair_custom.aspx?sc=&id=2462356

 

sarebbe interessante capire se qualcuno che ha il mio stesso dispositivo è riuscito a far funzionare più di 8 giga di ram

 

per quanto riguarda l'upgrade alla USB3 è impossibile, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'usb 3 niente da fare.

 

Per il tuo computer puoi montare al massimo 8GB.

 

http://www.everymac.com/systems/apple/macbook_pro/specs/macbook-pro-core-i7-2.66-aluminum-15-mid-2010-unibody-specs.html

 

Il tuo modello di macbook è il "MacBookPro6,2", se cerchi su Google chi ha provato a metterne 16 ha avuto problemi come Kernel Panic, o comunque non funzionava.

 

Invece per il modello dal 7,1 (early-2011) si può montare 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...