Vai al contenuto

La batteria del mio Pro early 2011 è andata


bungalow

Messaggi raccomandati

Dopo nemmeno 4 anni e con 325 cicli di ricarica la batteria del mi Macbook pro è da sostituire. Tutto questo non mi sembra giusto, anche perchè la apple parla di 1000 cicli di ricarica. Forse ho usato male io il computer tenendolo sempre attaccato alla corrente, lavorandoci perlopiù da casa?

macbook pro 13' 2011- ibook G4- Iphone 3g- ipod photo

Link al commento
Condividi su altri siti

325 cicli in 4 anni sono pochi... la batteria va usata.

scusa, mi puoi spiegare meglio cosa intendi ? ho preso da poco un nuovo macbook ed è sempre collegato alla corrente.

dici che così facendo posso rovinare la batteria ?

conviene farla lavorare?

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html

 

estratto:

 

Per una corretta manutenzione della batteria al litio, è importante che gli elettroni al suo interno vengano mossi di quando in quando: per questo Apple sconsiglia di lasciare il portatile sempre collegato alla presa di corrente. L’ideale sarebbe fare come un pendolare che utilizza il notebook in treno e, una volta in ufficio, lo collega a una presa per caricarlo. In questo modo, gli elettroni rimangono in movimento. Se invece usi un desktop al lavoro e il portatile solo durante viaggi occasionali, Apple consiglia di caricare e scaricare la batteria almeno una volta al mese.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho usato male io il computer tenendolo sempre attaccato alla corrente, lavorandoci perlopiù da casa?

 

 

ho preso da poco un nuovo macbook ed è sempre collegato alla corrente.

 

 

Tenerlo sempre collegato al caricabatterie è sconsigliabile.

La batteria è fatta per essere usata.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo non mi sembra giusto, anche perchè la apple parla di 1000 cicli di ricarica

 

Sicuro di aver letto bene?

Apple, come qualsiasi altro produttore, parla di un massimale di tot cicli di carica/scarica.

E mi accodo al coro: circa 300 cicli in quattro anni, sono ben pochi.

Le batterie ai polimeri di litio degradano più velocemente quando non vengono ricaricate spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

se tu l'avessi caricata tutti i giorni, ovvero 1 ciclo al giorno, avresti accumulato 1500 cicli quindi avresti dovuto cambiarla lo stesso... quindi mettiti il cuore in pace e sostituiscila 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...