Vai al contenuto

Rendere accessibile sito


R.Francesco

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi stavo informando un po' sui siti web, cioè, io so costruirli (almeno una base) con html, javascript, php, etc, ma non so "cosa fare dopo"...

Cioè mettiamo il caso di costruire un sito, una volta che ho i vari file, come faccio a metterli online?

Uso un computer (server) che tengo collegato perennemente in rete?

Come faccio in quel caso ad essere raggiungibile (ad esempio da google)?

 

Grazie e scusate la confusione :)

:apple:  iPhone 5S

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, si può fare, ma tenere in sicurezza un web server al giorno d'oggi è cosa ardua anche per i sistemisti più esperti quindi no, non si può fare....

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vuoi pubblicare un sito o diventare un hoster?  :ghghgh:

 

Devi avere un ip statico, un server configurato correttamente, un dns per le varie zone, un firewall per la gestione del traffico, una linea dati formidabile, un gruppo di continuità e sicuramente altro che in questo momento dimentico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No era solo per informazione ahah

Ad esempio nelle simulazioni a scuola mettevamo il server nella zona dmz del server e lo raggiungevamo tramite ip...

Come si può dire ai servizi di DNS quel'è il nome e l'ip del "mio sito"?

Ad esempio leggevo anche dei DDNS, che sarebbero la soluzioni per gestire automaticamente gli indirizzi dinamici, o sbaglio?

:apple:  iPhone 5S

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che tipo di servizio intendi offrire? perché se dici che sei alle prime armi, una volta preso un host su un server e il dominio è più che sufficiente.

 

Le agenzie web o freelance con tanti clienti si comprano un server...e di certo non se lo tengono in casa.

Blog di grafica: http://www.claudioriva.com/blog.php

Grafico Freelance e Web Designer: http://www.claudioriva.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendo offrire niente  :ghghgh:

Voglio solo informarmi bene su come funzionano le cose :ok:

Un altra domanda, ad esempio i file php, io li facevo girare con phpmyadmin su client, ma su un servizio di hosting?

Ad esempio compro dominio e spazio su aruba, ci carico i file php, "funzionano" o devo fare qualcosa?

:apple:  iPhone 5S

Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendo offrire niente :ghghgh:

Voglio solo informarmi bene su come funzionano le cose :ok:

Un altra domanda, ad esempio i file php, io li facevo girare con phpmyadmin su client, ma su un servizio di hosting?

Ad esempio compro dominio e spazio su aruba, ci carico i file php, "funzionano" o devo fare qualcosa?

Dovrai comprare un hosting su macchine Linux, in modo da avere il php.

Anche se, mi pare, al momento ci sia un pacchetto a parte anche per Windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendo offrire niente  :ghghgh:

Voglio solo informarmi bene su come funzionano le cose :ok:

Un altra domanda, ad esempio i file php, io li facevo girare con phpmyadmin su client, ma su un servizio di hosting?

Ad esempio compro dominio e spazio su aruba, ci carico i file php, "funzionano" o devo fare qualcosa?

 

Non te la prendere ma dalle domande che fai sembri proprio all'inizio, io inizierei a capire di cosa si parla prima di decidere cosa fare, questo link mi sembra una buona partenza, dopo si potrà entrare nel dettaglio http://hosting.mrwebmaster.it/guida-hosting/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...