Vai al contenuto

Scelta TV


Leluccio

Messaggi raccomandati

Giorno ragazzi! Finalmente è arrivato il momento di prendere una tv! Da amante di videogame e film vorrei qualcosa di meglio del mio monitor asus da 22". Ora, essendo a digiuno, chiedo a voi che in materia siete sicuramente più esperti di me! Budget: 300€. Avevo pensato a questo:

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00J7K1SYQ/ref=mp_s_a_1_3?qid=1415358297&sr=8-3Ï€=SX200_QL40#

Cosa ve ne pare? Ah, formato massimo 32"! Sotto a chi tocca!

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

il budget è molto poco, dubito tu riesca a trovare una tv a quel prezzo, ma un buon pannello si.

Se vuoi una Tv andrei su una samsung, io ho una lg e un samsung...il samsung vince a mani basse ;)

 

il 3D è inutile, sarò io che ho una vista di medda ma per me è uguale al hd. :)

 

sulle funzioni smarthub non concordo, pensavo anche io fossero inutili ma da quando le ho le uso tantissimo (browser, app per replay tv, app RAI, DLNA ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Quindi come marca dovrei orientarmi su samsung? Ok, controllo le varie offerte che si presenteranno. Ah, come mai consigliate questi smart tv?

 

rapporto qualità/prezzo, durata e qualità dei pannelli, software disponibile.Questi sono i parametri che ho valutato per scegliere samsung, per le mie valutazioni è il migliore in circolazione.

 

a quel prezzo credo che tu possa trovare solo samsung ... e da qui a dire che sia la migliore ce ne passa ... 

cosa reputi migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ero consapevole anch'io che la scelta avesse qualche compromesso a discapito della qualità, ma purtroppo essendo uno studente fuorisede, questo è il massimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

eBay (venditore: Uni€) , LG 42" a 299...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa reputi migliore?

 

qualsiasi altro marchio ...  sfortunatamente samsung è stata davvero brava nel marketing e ha lentamente annullato la concorrenza nei confronti di tutti gli altri brand portando a far credere ai consumatori che le sue scelte fossero le migliori quando la realtà è ben diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe questo è il tuo parere... possedendo un viera panasonic ed un Samsung (costato la metà nello stesso anno), io preferisco il secondo nel fullhd, a parte alcuni tecnicismi tipo il nero si discute di una questione soggettiva...

ps riguardo il marketing, è la stessa cosa che fa apple quando toglie o salda pezzi hardware come avveniva nel 1982, facendolo passare x il futuro, ma questa è un altra questione

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scritto infatti "a parte".... il nero è determinato da numeri, anche se guardando i meri numeri la perfezione l'ha raggiunta solo il kuro, e si parla di una tecnologia del tutto differente, anch'essa trova estimatori come detrattori, mentre cose tipo la saturazione od i classici profili preimpostati (film-naturale ecc) sono questioni soggettive...

Link al commento
Condividi su altri siti

eBay (venditore: Uni€) , LG 42" a 299...

 

N.

 

Beh, questo farebbe gola, però 42" li trovo eccessivi per la mia stanza! Non ci entra nemmeno forse!

 

Prima di samsung, che ho, comprerei nikkei.

Samsung di fascia bassa fa pena come nei telefoni, almeno per esperienza personale.

Nikkei? Non conosco la marca. Riguardo a samsung, i miei giù hanno un samsung fullhd e un vecchio lg hd ready...sembrerà strano, ma anche se più vecchio ho sempre preferito l'lg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

qualsiasi altro marchio ...  sfortunatamente samsung è stata davvero brava nel marketing e ha lentamente annullato la concorrenza nei confronti di tutti gli altri brand portando a far credere ai consumatori che le sue scelte fossero le migliori quando la realtà è ben diversa

Samsung è ovviamente brava nel marketing, altrimenti non sarebbe leader del mercato.io li valuto i migliori nel rapporto qualità/prezzo e facendo le mie valutazioni all'epoca avevo optato per un samsung serie 6.

il problema del nero lo hanno tutti, è stata la sfida degli ultimi anni dei produttori di pannelli video e ancora oggi nessuno offre una resa perfetta del nero.

Bisogna anche sottolineare come conti molto il contenuto riprodotto.Nessuna tv in italia, neanche sky, trasmette in full hd, le valutazioni andrebbero fatte con filmati HD.Tra lg e samsung io preferisco nettamente il secondo.(li posseggo entrambi)

 

Tu per esempio cosa consiglieresti?Marca, modello...

 

Grazie a questo post ho scoperto l'esistenza di Kuro...non lo conoscevo!

Link al commento
Condividi su altri siti

I Samsung hanno il difetto delle calibrazioni della fabbrica con colori sparati , per ciò bisogna calibrarli per cercare di rendere l'immagine più naturale. Ma visto che l'elettronica ha un ruolo fondamentale, per lcd sceglierei sempre Sony poi Panasonic. Solo che Sony non é un granché come Smart a differenza di Samsung.

Se vuoi giocare controlla l'input Lag !

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

L'input lag dovrebbe essere la risposta in millisecondo?

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

Si !

È un fattore importante per i giocatori

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ne devo cercare uno con il minor tempo possibile...

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

Più basso è ,meglio è!

0-40 è l'ideale

Tanto gli LCD Sony non li batte nessuno , dipende dalla possibilità economica, perché costano un po più delle Marche Coreane o cinesi . Giustamente!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Più basso è ,meglio è!

0-40 è l'ideale

Tanto gli LCD Sony non li batte nessuno , dipende dalla possibilità economica, perché costano un po più delle Marche Coreane o cinesi . Giustamente!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

i pannelli di sony e panasonic non sono lg?

Come mai consigli un lCD e non un LED?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più basso è ,meglio è!

0-40 è l'ideale

Tanto gli LCD Sony non li batte nessuno , dipende dalla possibilità economica, perché costano un po più delle Marche Coreane o cinesi . Giustamente!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

 

Beh, avere un tv sony per me (che sono affezionato al marchio) però sono sicuro che il prezzo lievita in modo consistente...inizio a vedere nel mio budget cosa offre il mercato!

 

Quello che avevo messo nel primo post http://www.amazon.it/LG-Ready-32LB550B-Garanzia-Europa/dp/B00NMX8MHK/ref=sr_1_6?s=electronics&ie=UTF8&qid=1415873434&sr=1-6

nella scheda tecnica di amazon mette come "Tempo di risposta:9 ms", non è buono?

Link al commento
Condividi su altri siti

i pannelli di sony e panasonic non sono lg?

Come mai consigli un lCD e non un LED?

Si ! Solo che la differenza da un tv Sony a lg è molto evidente. Perché l'elettronica è il fattore principale, per le tv .

Sto scrivendo da iPhone, e non ho aggiunto led . Tanto ormai sono tutti con retroilluminazione

Grazie per la correzione [emoji6]

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, avere un tv sony per me (che sono affezionato al marchio) però sono sicuro che il prezzo lievita in modo consistente...inizio a vedere nel mio budget cosa offre il mercato!

Quello che avevo messo nel primo post http://www.amazon.it/LG-Ready-32LB550B-Garanzia-Europa/dp/B00NMX8MHK/ref=sr_1_6?s=electronics&ie=UTF8&qid=1415873434&sr=1-6

nella scheda tecnica di amazon mette come "Tempo di risposta:9 ms", non è buono?

Tanto con il tuo budget a disposizione, non puoi scegliere tanto . 9ms va benissimo!

Solo che è un hdready , ma questo può essere un fattore da trascurare, se ti posizioni lontano.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto con il tuo budget a disposizione, non puoi scegliere tanto . 9ms va benissimo!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

 

:ghghgh: eh, purtroppo più di quello non posso fare! Ho visto adesso le caratteristiche del mio asus ve228h: 5ms!

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: eh, purtroppo più di quello non posso fare! Ho visto adesso le caratteristiche del mio asus ve228h: 5ms!

È un monitor!

"Purtroppo"le tv hanno tante altre funzioni, il discorso cambia per la scelta. I Sony sono quelli che soddisfano quasi tutti i fattori per la scelta

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

È un monitor!

"Purtroppo"le tv hanno tante altre funzioni, il discorso cambia per la scelta. I Sony sono quelli che soddisfano quasi tutti i fattori per la scelta

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

 

E aggiungo un bel monitor. Prima per altre esigenze ho preferito prendere un monitor invece di un tv! Comunque per curiosità devo dare uno sguardo ai sony...

 

Comunque, o sono scemo io o sul sito sony non riesco a trovare il tempo di risposta delle tv!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...