Vai al contenuto

Problema monitor esterno


scoopyyy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Possiedo un macbook pro di inizio 2011 a cui ho collegato un monitor esterno da 22'' che ha risoluzione massima a 1920x1080, quando imposto sul mac questa risoluzione l'immagine è praticamente traslata sulla sinistra sul monitor esterno (le proporzioni sono giuste e l'immagine non è stirata ma solamente traslata) mentre se imposto una risoluzione minore tipo 1600x900 questo tipo di problema non sussiste.

 

Suggerimenti?

 

Grazie a chi mi risponde!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè l'immagine non riempie lo schermo ma solo una parte?  :preoccupato:

Riesci a fare uno screenshot?

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè l'immagine non riempie lo schermo ma solo una parte?  :preoccupato:

Riesci a fare uno screenshot?

 

Ciao!

 

Grazie per la risposta, allego le immagini!

Nella prima foto la risoluzione è impostata a 1600x900 ed è tutto ok,

la seconda foto fa vedere l'immagine dello schermo a 1920x1080 e l'immgine come vedi è traslata sulla destra (se fai caso la l'icona dello spotlight si vede a metà e c'è una banda nera sulla sinistra).

2014-11-13%2010.16.35.jpg2014-11-13%2010.17.01.jpg?dl=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta che mi attacco al monitor esterno e vedo le impostazioni...

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a usare "Risoluzione ideale per monitor" invece che "ridimensionata".

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca fra le specifiche del tuo mac qual è la risoluzione massima che può gestire, anche se mi pare strano che un computer del 2011 non arrivi a tenere un full HD.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 1 mese dopo...

E' probabile che la scheda video non supporti quel tipo di risoluzione (insieme alla propria interna).

 

Prova a sacrificare quella del portatile dando priorità al monitor esterno;

se riesci a metterla dopo vai alla ricerca delle poche combinazioni del macbook che lasciano intatta l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...